La quadratura del quadrato

Non rimane che ribadire (salvo sorprese dell'ultima ora :ciapet:),
da ieri 13 Agosto lo FTSEMIB dovrebbe essere entrato nel quinto Tracy del Mensile Indice,
che dovrebbe pure portare a produrre l'ultimo T+1 del Trimestrale Indice.

Dopo di che, fatte salve eventuali Lingue a interporsi,
dovremmo assistere al cambio al positivo del Trend per la partenza del nuovo Mensile e Trimestrale Indice.

Monitoriamo, in attesa delle conferme (o smentite) al percorso di cui sopra .... :fiu:

Ciao Excuseme, ho visto che bazzichi un po’ anche con l’ichiMoku oltre che un “anziano ed esperto di ciclica” .
Non riesci a mettere insieme le 2 tecniche?
In altre parole, credi che la tua centratura ciclica di medio termine sia in accordo con quello che ti dice l’ichi?

Comunque bene, continua . Quando posso, se vuoi, una mano te la do (ichimoku, per la ciclica non hai bisogno). Ciao.

Ps Buon ferragosto.

Ciao Excuseme, ho visto che bazzichi un po’ anche con l’ichiMoku oltre che un “anziano ed esperto di ciclica” .
Non riesci a mettere insieme le 2 tecniche?
In altre parole, credi che la tua centratura ciclica di medio termine sia in accordo con quello che ti dice l’ichi?

Comunque bene, continua . Quando posso, se vuoi, una mano te la do (ichimoku, per la ciclica non hai bisogno). Ciao.

Ps Buon ferragosto.

Ciao Aivojen, un piacere risentire uno della vecchia guardia :)

Eh lo so, Ichimoku l'ho conosciuto grazie a te a quei bei tempi di Elico, e lo uso, colpevolmente, solo per monitorare più che altro un livello che mi interessa;
proprio per questo, francamente, non so dirti se la mia Centratura Ciclica sia o meno in armonia :d:

So che te ed altri, in Mala Tempora .... se non sbaglio, coltivate questa utile passione per l'Ichimoku e certamente avrei da imparare molto a seguirvi :fiu:

Se ne hai voglia e Tempo, un tuo contributo anche in questo Thread è assolutamente il benvenuto :)

:) grazie del tuo gradito intervento e se ne hai occasione salutami il buon Elico :)

Dax daily
Candela giornaliera che, dopo aver fatto il pullback sul bordo del quadrato, scende fermandosi a contatto dell'importante supporto dell'angolo diagonale del quadrato. La violazione, al ribasso, del supporto, potrebbe portare una nuova accelerazione ribassista avente come primo obiettivo area 12011 (gap del 5/4/18).
Viceversa la tenuta del supporto, che domani passera' per area 12130, potrebbe generare un rimbalzo verso area 12260

Supporti: 12130, 11850, 11680
Resistenze: 12260, 12390

Grafico "fan": candela giornaliera che si ferma sul supporto dell'angolo 1x4 del 26/3/18 e che domani, in ottica long, sarebbe bene non venisse perso. Quindi sara' importante monitorare area 12160 e 12120 .. la perdita di queste potrebbe attivare un nuovo impulso ribassista. Viceversa alla tenuta di queste si potrebbe avere un rimbalzo verso area 12300.

Supporti: 12160, 12120, 11945
Resistenze: 12300, 12345, 12420

Immagine.png

dax-daily.png

Mai dire Tracy se non ce l'hai nel sacco! :D

Cosa volete farci,
quando arriva la conclusione del terzo sottoCiclo (in questo caso, il terzo T-2 Indice),
come tutti i Trader privi di pazienza inizio a chiedermi se sarà l'ultimo ..... ma voi sapete benissimo che ce ne possono stare altri :)

Quindi,
dovremmo essere ancora nel vecchio Tracy Indice :p
e a quello che si vede, ancora nel vecchio Semestrale Indice,
ovvero,
nel quinto ed ultimo, :ciapet: a mio parere :ciapet:, Trimestrale dell'Annuale Indice.

Non rimane che pazientare di vedere il nuovo Tracy Indice,
e voglio pensare male,
non è che l'attuale lo rendano una struttura ibrida(Tracy/T+1) a tre T-1 da 10/11 giorni dal 3 Agosto? :fiu:

Dax daily
Candela giornaliera che rimbalza dopo la discesa di ieri, ma non abbastanza per testare la resistenza (che domani si spostera' in area 12250) che potrebbe essere testata domani. Attenzione alla perdita del minimo di ieri perche' potrebbe portare alla chiusura del gap del 5/4/18, oltre alla perdita del supporto di area 12100 che negli ultimi mesi ha arginato le pressioni ribassiste.

Supporti: 12110, 11855
Resistenze: 12250, 12390

Grafico "fan": candel giornaliera che chiude a contatto della resistenza dell'angolo 1x1 del 22/6/18 e sotto la resistenza dell'angolo 1x3 del 26/3/18. Certamente non un bel segnale in ottica long, che potrebbe essere smentito dalla violazione di area 12250. In caso di tenuta di tale area, ci si deve aspettare nuove discese verso area 12120.

Supporti: 12129, 11925
Resistenze:12250, 12470

Immagine.png

dax-daily.png

ciao, se possibile vorrei capire perchè l'inizio del T+8 inv. parte dal massimo del 2009 e NON da quello del 2007, grazie per l'eventuale risposta di Visione o Ex ;)

Ciao Ironclad :)
Presumo per una questione di Reciprocità fra i due Lati.

La mia interpretazione della Centratura sul T+8, che probabilmente coincide con la tua,
la avevo già pubblicata o descritta e la riprendo com'è, senza alcuna pretesa :ciapet:

Un dettaglio:
il minimo del 2012 io lo considero il primo T+7 Indice del T+8, in doppio minimo o swing condizionato (del 2008/2009 non ho confidenza Ciclica) :d:

T+8.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto