La quadratura del quadrato

Anche tu ti sei girato short?
Ormai long credo non ci sia più nessuno (in effetti il trend è quello)

Ciao Dvm :)

Questo è il mestiere delle Lingue:
convincere che il suo max era solo un falso segnale, salvo poi ...... :p

In questo sono molto brave,
del resto è difficile sopportare/valutare correttamente l'avvicinarsi di un Doppio Minimo ......... :fiu:

Io long ci sono rimasto,
convinto (sicuramente mi sbaglio :)) che il T+1 Indice, al massimo possa essere una Lingua, visto che ne conto (e sicuramente mi sbaglio :)) cinque nel Trimestrale Indice conclusosi a Ferragosto.
Insomma, sono rimasto coerente alle mie Analisi, sennò per cosa le faccio? :D

:ciapet: Ribadisco, non voglio certamente dire che non possa sbagliarmi :ciapet:

• Mi piace
Reactions: dvm
Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco :)
In omaggio a quanto sopra rimango in attesa di un T-1 Indice completo e positivo :p
Chiaramente, mi attendo un primo T+1 Indice, positivo, di un nuovo Trimestrale Indice;
con questo non voglio dire che lo FTSEMIB andrà sulla Luna :)

Scrivevo che oramai mi aspetto pure un nuovo Semestrale Indice e addirittura un nuovo Annuale;
non per fare colpo su chi legge, ma per valutazione Ciclica (che potrebbe pure essere fallace) :ciapet:.

Detto che il Semestrale Inverso è il primo di un nuovo Biennale, sapendo che dovrà essere positivo e quindi con il Limite dei 24.000 pt,
dove potrebbe produrre il suo max il nuovo Semestrale Indice?
Allo stato attuale, tra i 22.000 ed i 23.000 pt FTSEMIB, sarebbe una zona adeguata per il suddetto max .... :fiu:

Da molto Tempo non propongo il Grafico dell'Etf che replica il nostro Indice,
e senza alcuna pretesa, ma solamente a livello indicativo;
sembra che il Biennale(T+6) Inverso sia partito;
mentre il T+7 tende a scendere verso lo zero (terzo ed ultimo Annuale a chiudere il T+7 Indice accompagnando il Biennale Inverso?);
e dal canto suo, il T+8, anche se ancora al di sopra dello zero, sembra soffrire la pressione ribassista di T+6 e T+7 :).

Al di là di questo volo di fantasia, chiaramente da confermare,
per quel che mi riguarda,
prima voglio vedere dove ci porta il Semestrale che sull'Inverso avrebbe vincolo da rispettare,
e poi mi preoccuperò di capire il prosieguo,
una cosa alla volta :)

SETTIMANALE & Ichimoku 04.09.2018.png

Ciao Dvm :)

Questo è il mestiere delle Lingue:
convincere che il suo max era solo un falso segnale, salvo poi ...... :p

In questo sono molto brave,
del resto è difficile sopportare/valutare correttamente l'avvicinarsi di un Doppio Minimo ......... :fiu:

Io long ci sono rimasto,
convinto (sicuramente mi sbaglio :)) che il T+1 Indice, al massimo possa essere una Lingua, visto che ne conto (e sicuramente mi sbaglio :)) cinque nel Trimestrale Indice conclusosi a Ferragosto.
Insomma, sono rimasto coerente alle mie Analisi, sennò per cosa le faccio? :D

:ciapet: Ribadisco, non voglio certamente dire che non possa sbagliarmi :ciapet:
Il mestiere delle lingue è anche quello di creare delle fantastiche bull trap.... Come quella di oggi... Manca per completare la questione che domani il t-1 chiude negativo...

Bene :)

Se verrà confermata la configurazione attuale, resta da dirimere se il T+1 dal 17 Agosto rappresenta oppure no uno 'swing condizionato' sul Mensile Indice.
Io sarei propenso per il si,
in quanto, diversamente, avremmo un Mensile Inverso troppo corto :d:.

E tale T+1 (neutro) dal 17 Agosto potrà essere il primo di un nuovo Trimestrale?
Secondo me si:
se ammettiamo lo swing condizionato, perchè non accettare una Oscillazione che parta con un sottoCiclo neutro?
A meno che, tra i Trimestrali Indice, non venga creata una Lingua Mensile :p.

Sempre in attesa di veder concluso il T-1 Indice in corso ........ :fiu:

Il mestiere delle lingue è anche quello di creare delle fantastiche bull trap.... Come quella di oggi... Manca per completare la questione che domani il t-1 chiude negativo...

Abbiamo avuto T-2 Indice positivi, che contrasterebbero con la tua view di essere ancora nel vecchio T+1 (in configurazione classica [*]).

Comunque, come ho scritto sopra, sono io pure in attesa di vedere come si concluderà il T-1 Indice [*], anche perchè il T+1 potrebbe essere un 3+2 :)

[*] Anzi, per essere precisi, nel caso di Struttura 3+2,
più che all'attuale T-1, che potrebbe pure configurarsi positivo, bisognerà guardare al successivo.

Ma la sostanza del discorso è sempre la stessa, (secondo la mia Centratura) deve iniziare un nuovo Trimestrale Indice, poi ognuno se la gioca come vuole :)

Dunque :),

sembra che siamo in chiusura di un T-1 Indice positivo,
che potrebbe appartenere al vecchio T+1 come quarto, solo nel caso di un quinto T-1 negativo che producesse una cosìddetta Struttura 3+2 :p

Non rimane che essere Pazienti e disciplinati ......... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto