La quadratura del quadrato

Il Dax viene analizzato con Tecnica Ganniana da Dogwolf, che saluto e ringrazio :)

Io, con il Metodo di Elico :bow: , tento di fare l'Analisi Ciclica combinata del nostro Indice e del suo Inverso :)
Ciao lo seguivo anche io Pat,da prima che scrivesse su questo forum,grandissima padronanza del metodo non c'è che dire,porta sempre avanti il suo(loro) progetto giusto?

Ciao lo seguivo anche io Pat,da prima che scrivesse su questo forum,grandissima padronanza del metodo non c'è che dire,porta sempre avanti il suo(loro) progetto giusto?

Allora sai perfettamente di cosa parlo.
Si, come si dice il Maestro :bow:
Ho perso l'occasione di conoscerlo quando organizzavano i pranzi del Thread di allora, e di più non saprei dirti;
sicuramente starà coltivando la sua passione per il Metodo
e credo, ma spero mi sia sfuggito o di sbagliarmi, non gli sia mai stato riconosciuto il merito della sua innovazione; intendo dire 'ufficialmente'.

Personalmente, lo considero al pari di altri grandi che sono sulla bocca di tutti, perchè conoscendo, usando ed imparando, il suo Metodo se ne capisce la vera portata.
Ecco, qui sta il nocciolo della questione, bisogna usare, imparare, praticare, capire di persona, facendo lo sforzo che è necessario, prima di capire veramente.

Alla fine il Concetto è Relativistico:
tutti gli Osservatori hanno la medesima dignità, importanza e regole, che siano a testa all'insù o all'ingiù guardando i Grafici :)

Grazie Candythief :)

Non possiamo certo dire che il Giornaliero Inverso prodotto tra ieri ed oggi sia positivo :d:
e
a guardare bene la scansione dei T-1, un migliaio di punti fa, probabilmente, si è creata una Figura di Raccordo di due T-2 antagonisti che ha slittato l'inizio dei successivi T-1 ......
ma,
i Cicli finiscono ed è possibile che nel pomeriggio si siano messe le premesse per i nuovi T-1 (sembrava fosse successo ieri :)).

Comunque, non sappiamo a chi apparterrà il nuovo T-1 Inverso, o meglio, dovrà essere negativo per appartenere al vecchio T+1 Inverso;
e visto che si tratta dell'impegno di soli:) 3/5 giorni,
vista la configurazione di alcuni Oscillatori,
visto che addirittura sembrano radrizzarsi le divergenze,
a parte la depressione che produrrà il primo Giornaliero Inverso,
è ragionevole(ma non certo) aspettarsi altri 3/5 giorni di movimento (lateral)rialzista.

Intanto vediamo come si configura il nuovo Giornaliero Inverso,
troppo distanti (penso io :)) altri obbiettivi per prenderli in considerazione ....... :fiu:

Allora sai perfettamente di cosa parlo.
Si, come si dice il Maestro :bow:
Ho perso l'occasione di conoscerlo quando organizzavano i pranzi del Thread di allora, e di più non saprei dirti;
sicuramente starà coltivando la sua passione per il Metodo
e credo, ma spero mi sia sfuggito o di sbagliarmi, non gli sia mai stato riconosciuto il merito della sua innovazione; intendo dire 'ufficialmente'.

Personalmente, lo considero al pari di altri grandi che sono sulla bocca di tutti, perchè conoscendo, usando ed imparando, il suo Metodo se ne capisce la vera portata.
Ecco, qui sta il nocciolo della questione, bisogna usare, imparare, praticare, capire di persona, facendo lo sforzo che è necessario, prima di capire veramente.

Alla fine il Concetto è Relativistico:
tutti gli Osservatori hanno la medesima dignità, importanza e regole, che siano a testa all'insù o all'ingiù guardando i Grafici :)

:muted:
volendo qualche suo post lo si puo'ancora leggere

Ciao Excuseme,grazie per la tua analisi :), sul ipotetico t+3 inv. dal 03/12 ci troveremo nelle battute finali del 2° t+1,il 1°t+1 a 3 t-1,dal lato indice ci troveremmo nel 6° t-3,oggi il p/t Gann era 250-300,ora staremo a vedere quando inizieranno a chiudere il t sul dritto avendo anche avuto dal 27/12 al 02/01/2019 un un 47 b +-,mia lettura personale

Ciao Excuseme,grazie per la tua analisi :), sul ipotetico t+3 inv. dal 03/12 ci troveremo nelle battute finali del 2° t+1,il 1°t+1 a 3 t-1,dal lato indice ci troveremmo nel 6° t-3,oggi il p/t Gann era 250-300,ora staremo a vedere quando inizieranno a chiudere il t sul dritto avendo anche avuto dal 27/12 al 02/01/2019 un un 47 b +-,mia lettura personale

Con calma :)

Sesto Giornaliero, suona malissimo :)

Dobbiamo ancora scoprire, sul Lato Inverso, dove siamo: 3+2 del vecchio T+3, Lingua Mensile, o nuovo T+3 Inverso?

Oltre cinque sottoCicli, abbi dubbi :)

• Mi piace
Reactions: Feo
Ciao Feo :)

Allora, vediamo se caviamo un ragno dal buco; perchè siamo oramai nella zona fregature per il Trader :)

Dovremmo essere prossimi ad un'inversione, ma quando?

Lo FTSEMIB è in ballo con Mensile e Trimestrale Inverso,
perchè, oramai, la configurazione dei T+1 è in Sequenza compatibile con il vecchio Trimestrale Inverso.

Allora;
il Mensile Inverso, giunto a 24 striminziti giorni di vita, avrebbe bisogno di un altro Tracy Inverso;
mentre il Trimestrale Inverso potrebbe ancora ospitare un paio di T-1 (un Tracy) per completare il suo ultimo T+1, visto che oramai sta completando la sua aspettativa di vita statistica.
Il resto è solo noia, anzi no, Lingue :p

A parte le facili battute,
in teoria, poi bisogna vedere cosa ne pensa il Mercato,
potremmo aspettarci due T-1 Inversi negativi, prima che il nostro Indice giri il Trend al ribasso per la partenza di nuovi Mensili/Trimestrali Inversi (e qui ci sta bene un po' di) :ciapet:
Non sono state prese in considerazione eventuali Lingue :p

Ammesso che sia quanto sopra,
non sappiamo il tipo di movimento, potrebbe essere piuttosto Laterale (alla Rounded Top) infarcito di fregature, ma anche no :d:

La partenza di un nuovo Tracy Inverso, dichiarata da un T-2 Inverso positivo, non ci dirà nulla;
è il T-1 Inverso che la contiene che deve essere neutro/negativo.

Quello che non dovrebbe partire ora è un nuovo T+1 Inverso,
ed un primo(solo il primo :)) segnale in tal senso sarà scendere(stabilmente) sotto i 19.000 pt Indice ..... :fiu:

Quindi,
visto che il nostro Controllo più affidabile è sul T-1 Inverso,
vediamo se quello che dovrebbe essere partito nel pomeriggio di ieri si andrà a sviluppare negativo galleggiando sui max di ieri/oggi.
Voglio dire,
che se entro lo sviluppo del detto T-1 Inverso (3/5 giorni) in corso non ci ritroviamo prossimi o sopra i max di ieri/oggi,
ovvero il T-1 si configura positivo, allora saremo (penso io :ciapet:) già in fase con il nuovo Trend ribassista ....... :fiu: :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto