La quadratura del quadrato

Ciao Jolly, grazie :)

Aggiungo i ringraziamenti a Feo :)

Aggiungo pure quelli a Pikkio :)

E a Candythief :)

Ultima modifica:
Diranno che ieri era colpa di Apple e dei Cinesi, ed oggi invece merito della Fed :)

Ringrazio Feo ed il Pikkio :)

Se continuiamo con il piglio odierno, presto bisognerà parlare di chiusura dell'Annuale Inverso; all'ingrosso dovremo salire ai 20.500 pt FTSEMIB :)

Vista la configurazione del Semestrale Indice, direi che è più opportuno(ed armonioso :)) parlare di struttura 3+2(del Semestrale), anzichè separare i +2 in una Lingua Trimestrale, anche se il risultato è lo stesso :d:

Detto che, dovremmo essere in partenza del Mensile Indice che al suo max chiuderà il suo antagonista, la domanda è: possiamo individuare dei Limiti al movimento rialzista? :ciapet: certamente :ciapet:

Anche se, la partenza di un nuovo Biennale Indice richiederebbe un primo Semestrale Indice positivo, nel frattempo succederà qualcosa :D

Visto che, il Trimestrale Inverso dovrebbe essere partito alla metà di Dicembre od agli inizi,
ed in ogni caso, troppo prematuro parlare di una sua eventuale Conclusione:
allora i 19.000 pt rappresentano il Limite Superiore di Movimento del nostro Indice, con possibili violazioni momentanee,
a patto (
io lo ritengo assai poco probabile :ciapet:) che il Trimestrale Inverso non si configuri a 3+2.

Se invece, il nostro Indice, dovesse salire permanentemente sopra i 19.000 pt:

allora saremo nel detto 3+2 oppure in una Lingua Mensile Inversa tra i Trimestrali :p

La decisione spetta allo FTSEMIB, noi ci adegueremo .... :fiu:

Ritornando all'incombente,
già Lunedì potremmo essere in chiusura del T+1 Inverso:
se il nostro Indice scende sotto i 18.700 pt, allontanandosene senza più recuperarli, potremmo (non è certo) essere nel nuovo T+1 Inverso.
Ricordiamoci che siamo vicini ai 19.000 pt e per parlare di nuovo T-1 Inverso bisogna produrre un Giornaliero Inverso positivo.
Molto ottimista...per me si va giu e di parecchio pure...sicuramente sotto i 18000

Molto ottimista...per me si va giu e di parecchio pure...sicuramente sotto i 18000

Ciao Lynx :)

Ho spiegato il perchè lo penso,
e a dire il vero, è già da un po' di Tempo che lo dico, basandomi sull'Analisi Ciclica (ammesso che sia nel giusto :)).

Ma potrebbe essere come dici tu,
sono stato bocciato all'ultimo esame da Mago :D

Dax daily
Candela giornaliera che riesce a violare la resistenza dinamica di area 10675, chiude il gap del 20/12/18 anche se si ferma a contatto della resistenza di area 10770. Per lunedi' ci si dovrebbe attendere il pullback in area 10695: se tale supporto dovesse reggere sarebbe lecito salire fino al test delle resistenze di area 10858 e 10940, a chiudere il gap del 14/12/18. Viceversa la perdita del supporto farebbe precipitare l'indice verso area 10600

Supporti: 10695, 10600
Resistenze: 10780, 10858, 10940

Grafico "fan": candela giornaliera che riesce a violare la resistenza di area 10660 e che lunedi', probabilmente, verso ritestata. In caso di tenuta ci si dovrebbe attendere allunghi verso area 10900. Viceversa si potrebbe ridiscendere verso area 10460

Supporti: 10660, 10635, 10460, 10360
Resistenze: 10900

P.S. Grazie a tutti quanti continuano a manifestare apprezzamento per le analisi :cin:

Immagine.png

dax-daily.png

Bene :)

Direi che oggi (all'incirca) lo FTSEMIB ha prodotto l'ultimo Giornaliero Inverso del T-1 in corso (tra l'altro in Divergenza),
e vista la prossimità ai 19.000 pt (dico io :ciapet:),
non sarei sorpreso di veder partire un nuovo T+1 Inverso, ovvero, di avere il prossimo Giornaliero Inverso 'positivo' :)

Per la chiusura del T-1 Indice potrebbe essere sufficiente toccare i 18.600 pt FTSEMIB.

Come già detto, a mio parere :ciapet:, siamo a ridosso dei 19.000 pt che dovrebbero respingere il nostro Indice, se questo sta costruendo un nuovo Trimestrale Inverso;
diversamente, se dopo la partenza del nuovo T-1 Inverso riprenderemo a salire, dovremo pensare al vecchio Trimestrale Inverso del tipo 3+2, oppure ad una Lingua,
e solo dopo sapremo, eventualmente(ma ci credo poco), se era invece, contrariamente alle mie aspettative, un nuovo Trimestrale Inverso negativo sin dalle prime battute :p

Vediamo cosa ci dirà il Giornaliero Inverso che partirà domani ...... :fiu:

Dax daily
Candela giornaliera che esegue il pullback sul supporto di area 10695 e da qui rimbalza. Domani si dovrebbe salire verso la resistenza statica di area 10858 e, in caso di violazione, area 10935. Viceversa la perdita del supporto di area 10700 potrebbe generare una nuova accelerazione ribassista avente obiettivo minimo area 10600

Supporti: 10700, 10600
Resistenze: 10780, 10858, 10935

Grafico "fan": candela giornaliera che rimane all'interno del cono formato dagli angoli 8x1 e 4x1 del 27/12/18. Essendo angoli speculativi, la violazione del supporto di area 10715, attivera' una nuova fase discendente verso area 10605 all'interno di una percorso ascendente. Solo con la violazione di area 10390 si avra' un cambiamento di intonazione dell'indice.

Supporti: 10715, 10600, 10495, 10390
Resistenze: 10865, 11070

Immagine.png

dax-daily.png

Buongiorno a tutti mi chiamo Fabrizio e da pochissimi giorni ho scoperto questo forum molto interessante. Uso l'analisi ciclica da alcuni anni con i setup di Gann ma non li calcolo io,sto cercando ultimamente di capire come tracciare le varie squadrature di Gann trovando il coefficiente angolare giusto.Nelle pagine iniziali di questo thread ho letto Tradareitalicus che deduco fosse il "padrone di casa" ma recentemente non l'ho più visto.Un saluto a tutti gli utenti :)

Ciao Fabrizio, benvenuto :)

Si, sei nel giusto e io, purtroppo, non sono in grado di aiutarti per quanto concerne Gann.

Mi fa piacere che trovi interessante il Thread iniziato da Italicus :)

Ciao Excuseme e grazie,non ho potuto leggere molte pagine di questo Thread per motivi di tempo,e per questo ti porgo un paio di domande: 1) Sul nostrano analizzate anche l'inverso? 2)Analizzate anche il dax con il suo inverso?
Grazie

Bene :)

Oramai possiamo dare per avviate le Strutture Indice, Tracy e T+1;
anzi, potremmo pensare(attendendo la conferma) che si è avviata la fase di chiusura del Mensile Inverso (io aggiungerei, oltre all'attuale, un altro Tracy Inverso :)).

Siamo sui 19.000 pt FTSEMIB, con il dubbio se nel vecchio Trimestrale Inverso con struttura 3+2, in una Lingua, oppure addirittura in un nuovo Trimestrale Inverso :d:

Il Semestrale Inverso, giunto solamente a 70 giorni di vita, roba da Trimestrale :), probabilmente andrà ad aggiungere un altro Mensile Inverso oltre all'attuale.

A questo punto, lecito attendersi la chiusura dei Tracy/T+1 Indice, che allo stato attuale (i Livelli cambiano) chiamerebbe la zona dei 18.600 pt circa;
ed intanto,
per prima cosa, a questo scopo, ci serve un Giornaliero Inverso positivo ..... :fiu:

Ciao Excuseme e grazie,non ho potuto leggere molte pagine di questo Thread per motivi di tempo,e per questo ti porgo un paio di domande: 1) Sul nostrano analizzate anche l'inverso? 2)Analizzate anche il dax con il suo inverso?
Grazie

Il Dax viene analizzato con Tecnica Ganniana da Dogwolf, che saluto e ringrazio :)

Io, con il Metodo di Elico :bow: , tento di fare l'Analisi Ciclica combinata del nostro Indice e del suo Inverso :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto