La quadratura del quadrato

Ciao Jolly, grazie :)

Lo FTSEMIB serpeggia nello stretto, ciclicamente parlando, e mi sono stancato di girarmi un giorno in su ed uno in giù :ihih:

Siamo nel Grafico a 30min del T-2:
prospettiva, ribassista, di allungare il vecchio:) Mensile Indice dalla metà di Marzo;
se,
prima raggiungiamo il min di Apertura odierna a 16.640 pt,
e poi raggiungiamo il min del 21 Aprile a 16.451 pt,
e poi chiudiamo il Tracy Indice dal 21 Aprile negativo.

Ci sta' una Struttura 3+2 del Tracy Indice:
basta che il T-2 partito all'Apertura odierna punti al min del 21 Aprile, avendo a disposizione ancora due giorni di Borsa, Lunedì e Martedì.

Ovvio che,
riprendendo subito a salire e riguadagnando il max odierno, la prospettiva ritorna rialzista .............................................. :ihih: ........................................................... :fiu:

Per quello che conta, do più probabilità alla view ribassista :)

Dimenticavo, lo FTSEMIB me le ha fatte girare :)

Il nostro Indice è adagiato sulla MM50 nel T-2, avendo passato al ribasso la halfway sempre nel T-2;
questo impone di considerare la eventualità che lo FTSEMIB scenda ulteriormente a completare il T-2 Indice.

Ecco il motivo della mia preferenza per l'ipotesi ribassista :p

Ciao Excuseme,

per la cronaca, stamane abbiamo aperto in maniera negativa e anche negli USA.

Detto questo le posizioni short in ETF sono aumentate (SH).
Quando aumentano, per strano possa sembrare, si sale ...
Non si consente di guadagnare su posizioni significative al ribasso, con il risultato che avvengono cambi di rotta significativi per toccare i margini di chi è short in ETF.
Buon weekend

Ciao
:)

Ciao Excuseme,

per la cronaca, stamane abbiamo aperto in maniera negativa e anche negli USA.

Detto questo le posizioni short in ETF sono aumentate (SH).
Quando aumentano, per strano possa sembrare, si sale ...
Non si consente di guadagnare su posizioni significative al ribasso, con il risultato che avvengono cambi di rotta significativi per toccare i margini di chi è short in ETF.
Buon weekend

Ciao
:)

'sti Americani, dediti a far soldi :)

Un saluto con ringraziamento a Jolly :)

Bene, la Borsa continua a variare il valore dei propri Asset trasferendo danaro da Trader a Trader, come sempre :)

Alla fine, la MM50 nel T-2 si è allontanata verso il basso,
e
già domani, potrebbe(ma non è certo :)) partire il nuovo Tracy Inverso;
in tal caso, bisognerà riguadagnare la detta MM50 a 17.050 pt e poi la halfway nel Tracy sulla Mediana di Bollinger a circa 16.900 pt.

Rimane aperta la questione se siamo nel vecchio o nel nuovo Mensile Indice, anche se il movimento odierno punterebbe al nuovo Mensile dal 21 Aprile (qui lo dico e qui lo nego :D);
siamo nello stretto e quindi,
per confermare un nuovo Mensile, il movimento correttivo dovebbe mantenersi nell'intorno della MM50 nel Tracy a circa 17.000 pt (praticamente quella del T-2 :));
invece, per mantenere vivo il vecchio Mensile lo FTSEMIB dovrà scendere oltre, verso i 16.450 pt del min di partenza del Tracy Indice.

Sempre ammesso che domani parta il nuovo Tracy Inverso (vedi sotto) ............. :fiu:

Ultima modifica:
Mi dimenticavo la più importante per domani :)

Penso di non sbagliarmi :ihih:,
serve almeno un ulteriore Giornaliero Inverso negativo nel T-1 Inverso dal 23 Aprile.

Quindi, domani,
dopo aver chiuso (verso le 15?) il Giornaliero Indice (non credo lo FTSEMIB scenderà oltre i 17.200 pt circa), il nostro Indice dovrà aggiornare nuovi massimi verso la Chiusura/Apertura.

Oserei dire, pertanto, per domani, niente nuovo Tracy Inverso .......... aggiorneremo i massimi :ihih:

Mai dimenticare che,

c'è sempre il pericolo che una Lingua si intrometta, e si rovescia completamente il movimento atteso :p

Ad esempio:
se l'attuale T-1 Inverso viene :)troncato:) in un T-2, diviene possibile (dall'Apertura di domani) la detta partenza del nuovo Tracy Inverso; l'esatto contrario dell'aspettativa di cui appena sopra :ihih:

Non vorrei aver confuso dando troppi dettagli :)

Sino ai 17.000 pt circa,
si mantiene l'ipotesi (rialzista) al momento più probabile del nuovo Mensile Indice ...........

Users who are viewing this thread

Back
Alto