La quadratura del quadrato

Bene :)

Come dice Daniele, possiamo considerare concluso il Mensile Inverso sul max del 14 Aprile.
Il Mensile Indice dal 16 Marzo è troppo corto, 21 giorni e due Tracy con in mezzo un T-1.
Il Trimestrale Inverso è ancora troppo corto con soli 39 giorni di vita.

Le conseguenze di quanto sopra?
Dopo un Tracy Indice Lingua interpostosi fra i T+1, dovrebbe essere partito ieri 15 Aprile il nuovo T+1 Indice che ci dovrebbe far salire (credo, senza fuochi d'artificio :));
tenendo presente che dal 14 Aprile (nuovo Mensile Inverso), lo FTSEMIB ha l'esigenza contraria (forse soddisfatta) di produrre almeno il 75% di un Tracy Inverso positivo.

Come supposto, per il momento :ciapet:, è stato rispettato il Limite di Movimento sulla Bollinger Inferiore del T+1;
se, come penso io :ciapet: :ciapet:, la Oscillazione del momento è il Trimestrale Inverso con il suo costruttore T+1 Inverso, il Limite in questione dovrebbe rimanere :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Diversamente, violando permanentemente la Bollinger Inferiore del T+1, verrebbero messe in discussione le aspettative di costruzione del Trimestrale Inverso ......... :fiu:

Direte voi, che fine ha fatto il Mensile Indice? Può tranquillamente continuare a svilupparsi salendo :)

E visto che non sono Mago, vediamo che ne pensa il nostro Indice ........ magari legge il nostro Thread :D
io penso faranno 4 cicli ibridi da circa 20/25 gg.; quindi mi aspetto da subito salita... ( il primo inverso concluso il 25 marzo è già negativo)...vediamo se fa outside rialzista su settimanale che per gann è rotto al ribasso e chiama negatività sino alla prima w di maggio...i volumi sulle discese sono bassi.... la barra settimanale di setup rotta è molto risicata....stiamo a vedere....ciao

Jolly che target hai di medio periodo della discesa di sp500? sotto 1000?

Credimi, non ho la minima idea per un motivo semplice, ci sono in giro azioni concertate settore pubblico-privato per sostenere il mercato.

Il petrolio dovrebbe già essere sotto i 19 stabilmente. A 19 (se mantenuto per un periodo di tempo consistente) saltano le economie di diversi Stati che dipendono dal greggio. Hanno prezzi superiori per l'estrazione. La tabellina dei prezzi di estrazione è pubblica. Non parliamo dei bonds delle petrolifere in mano a società varie ...

I prezzi sono fittizi, ovvero non rappresentano neppure lontanamente la situazione economica.

Bisogna rendersi conto una volta per tutte che se non fosse per l'intervento statale gli indici sarebbero sottozero.

L'iinsieme di azioni delle banche centrali e degli Stati determina prezzi che non rispondono alla logica economica ma quella dei "prezzi sostenuti"

Ho l'impressione in questi giorni stiano creando un top, dove arriveremo non ho idea, ma l'andamento della borsa in questi giorni (WS in primis) è finalizzata a non consentire azioni di lungo periodo
Non c'è una singola operazione che ho concluso nel corso dell'ultimo mese con una durata superiore alle 24 ore e ho guadagnato quasi sistematicamente (anch'io sono fallibile :ombrello:)

Il nasdaq prenderà delle batoste non indifferenti, quanto ? alcune migliaia di punti. :mmmm:

Una crisi dovuta a un fattore esogeno (la pandemia) avrebbe dovuto essere riassorbita presto, ma genera invece degli sconquassi sul sistema economico.

A gennaio vi erano segnali di inizio recessione (una grande onda lenta che doveva essere ammortizzata - e si poteva) ma è arrivata una massa d'acqua violenta che è la pandemia. Questo ha determinato un'accelerazione della recessione e l'impossibilità di controllarla se non con strumenti mostruosi (parlare di trilioni è diventato di moda).

Tutto questo per dire adoro i Cure :)

ps. scusa Excuseme ...

Bene :)

E visto che non sono Mago, vediamo che ne pensa il nostro Indice ........ magari legge il nostro Thread :D

ovvio che ci legge ! :-D

dimenticavo ... forse 2500 a fine aprile ...

Credimi, non ho la minima idea per un motivo semplice, ci sono in giro azioni concertate settore pubblico-privato per sostenere il mercato.

Il petrolio dovrebbe già essere sotto i 19 stabilmente. A 19 (se mantenuto per un periodo di tempo consistente) saltano le economie di diversi Stati che dipendono dal greggio. Hanno prezzi superiori per l'estrazione. La tabellina dei prezzi di estrazione è pubblica. Non parliamo dei bonds delle petrolifere in mano a società varie ...

I prezzi sono fittizi, ovvero non rappresentano neppure lontanamente la situazione economica.

Bisogna rendersi conto una volta per tutte che se non fosse per l'intervento statale gli indici sarebbero sottozero.

L'iinsieme di azioni delle banche centrali e degli Stati determina prezzi che non rispondono alla logica economica ma quella dei "prezzi sostenuti"

Ho l'impressione in questi giorni stiano creando un top, dove arriveremo non ho idea, ma l'andamento della borsa in questi giorni (WS in primis) è finalizzata a non consentire azioni di lungo periodo
Non c'è una singola operazione che ho concluso nel corso dell'ultimo mese con una durata superiore alle 24 ore e ho guadagnato quasi sistematicamente (anch'io sono fallibile :ombrello:)

Il nasdaq prenderà delle batoste non indifferenti, quanto ? alcune migliaia di punti. :mmmm:

Una crisi dovuta a un fattore esogeno (la pandemia) avrebbe dovuto essere riassorbita presto, ma genera invece degli sconquassi sul sistema economico.

A gennaio vi erano segnali di inizio recessione (una grande onda lenta che doveva essere ammortizzata - e si poteva) ma è arrivata una massa d'acqua violenta che è la pandemia. Questo ha determinato un'accelerazione della recessione e l'impossibilità di controllarla se non con strumenti mostruosi (parlare di trilioni è diventato di moda).

Tutto questo per dire adoro i Cure :)

ps. scusa Excuseme ...

ovvio che ci legge ! :-D

dimenticavo ... forse 2500 a fine aprile ...

grazie mille per la tua analisi con la quale tra l'altro concordo in pieno :)

Bene, forse :)

Ho ricontrollato la configurazione dei Tracy e dei T+1, sono possibili due letture, anche se una delle due stiracchiata :), con implicazioni diverse.
La famosa questione del Tracy Indice + - + - dal 30 Marzo, oppure no ...............

Non mi costa nulla mantenere la versione esposta ieri :), che è favorevole ad una ripresa dei corsi.

Senza fare il tifo per l'una o per l'altra;
abbiamo un buon controllo, come già detto, sulla Bollinger Inferiore nel T+1 (4H):
se il nostro Indice continua a salire rimanendoci sopra, probabile che ci troviamo in un nuovo T+1 Indice dal 15 Aprile, con intonazione rialzista;
e veniamo all'ipotesi più remota, perche parliamo di un T+1 con vita quasi paragonabile ad un Mensile,
se lo FTSEMIB sbanda al di sotto della medesima, probabile che ci troviamo in chiusura del vecchio T+1 Indice dal 16 Marzo.

Ragionevole, tra le due, scegliere la prima che ipotizza il nuovo T+1 Indice dal 15 Aprile :ciapet:

La parola al nostro mirabolante Indice .......... :fiu:

Grazie Jolly :)

Nulla da aggiungere,
anche per lo stretto range di oscillazione che rende possibili molteplici interpretazioni, almeno per il Sottoscritto :d:

Quindi, vale in toto quanto esposto Venerdì .......... :fiu:

ciao Excuseme,

per la cronaca, per la prima volta nella storia nella fase di rollover i futures sul greggio WTI sono andati in NEGATIVO ...

WTI crude futures dropped below zero -- at minus $37.63/barrel -- for the first time ever.

......

mostruoso.

Lascio perdere ogni commento.

Penso solo alla massa di beoti che ancora continuano a dire no a MES, Eurobonds e ogni forma di aiuto UE.

Senza l'UE in questo momento saremmo tutti fotutti. Scusate il latinismo ... e l'idiota italico medio si permette di andare dietro a terrapiattisti, italexisti e altri venditori di fumo.
Ogni sera pregate che (almeno) per i prossimi 10 anni almeno ci sia una cosa chiamata UE altrimenti potete direi addio a ogni sogno vostro e dei vostri figli.

Qualcuno ancora non si è reso conto di quanto è grave la situazione. l'Sp500 sta ancora a 2800 per interventi massici FED altrimenti dovrebbe valere meno di 1000. Continuano a comprare attraverso Blackrock e altri per sostenere i prezzi fittiziamente.

Specchietto a futura memoria ... e fortuna che adesso parte il nuovo future maggio sul WTI.

Secondo un sondaggio di SWG il 54% degli italiani pensa che la globalizzazione stia distruggendo la nostra economia. Il 52% considera la Cina un paese amico, il 32% la Russia. Quasi metà degli italiani (45%) crede invece che i nostri nemici siano i tedeschi, e il 38% i francesi.

L’Italia è un paese ESPORTATORE, e il commercio estero sostiene migliaia di posti di lavoro. I nostri migliori partner commerciali sono gli altri paesi europei, verso i quali ogni anno esportiamo DIECI VOLTE quello che esportiamo verso Russia e Cina messe insieme.

Schermata 2020-04-20 alle 18.31.12.jpg

93409577_1493039337540877_6681492004603428864_o-2.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto