La quadratura del quadrato

Grazie per la vostra attenzione :)

A differenza della precedente chiusura/apertura sul T-1,
questa volta lo FTSEMIB si è portato sulla Halfway, segno che sente di più il movimento.

Per quanto riguarda il T-1 Indice, dal livello odierno, si potrebbe salire a produrre il primo Giornaliero(o quasi :)) positivo del nuovo.

In teoria,
si dovrebbe scendere ancora per la chiusura del Tracy Indice (direi un altro T-2 :ciapet:), oltre l'Halfway che alziamo alla Med. Bollinger a circa 23.100 pt FTSEMIB;
analogo discorso per il T+1,
per il quale alziamo la Halfway alla Med. Bollinger a circa 22.750 pt FTSEMIB.

Confermiamo,
22.400 pt FTSEMIB sono l'Halfway nel Mensile
e
22.300 pt FTSEMIB sono l'halfway nel Trimestrale.

Come esposto ieri,
i 22.300 pt FTSEMIB, dovrebbero essere la max estensione possibile del movimento del nostro Indice nel frangente attuale ......... :fiu:

Scontato che,
volesse il nostro Indice continuare a costruire le 'vecchie' Strutture Inverse, dovrà salire subito con il T-2/T-1 Inverso in corso oltre i max di ieri 8 Febbraio;
diversamente,
entrando in nuovi Tracy e T+1 Inversi, quest'ultimo dovrà svilupparsi negativo(salvo Lingua :p) :ciapet: , altrimenti mi scandalizzo :lol: (lo so, sembra troppo semplice :))

Riassumendo,
per quanto sopra,
la eventuale fase correttiva per la conclusione del T+1 Indice, probabile che verrà fermata dalla MM50 nel T+1 (Grafico a 4H), rimanendo al di sopra dell'Halfway nel Trimestrale :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Grazie per la vostra attenzione :)

A differenza della precedente chiusura/apertura sul T-1,
questa volta lo FTSEMIB si è portato sulla Halfway, segno che sente di più il movimento.

Per quanto riguarda il T-1 Indice, dal livello odierno, si potrebbe salire a produrre il primo Giornaliero(o quasi :)) positivo del nuovo.

In teoria,
si dovrebbe scendere ancora per la chiusura del Tracy Indice (direi un altro T-2 :ciapet:), oltre l'Halfway che alziamo alla Med. Bollinger a circa 23.100 pt FTSEMIB;
analogo discorso per il T+1,
per il quale alziamo la Halfway alla Med. Bollinger a circa 22.750 pt FTSEMIB.

Confermiamo,
22.400 pt FTSEMIB sono l'Halfway nel Mensile
e
22.300 pt FTSEMIB sono l'halfway nel Trimestrale.

Come esposto ieri,
i 22.300 pt FTSEMIB, dovrebbero essere la max estensione possibile del movimento del nostro Indice nel frangente attuale ......... :fiu:

Scontato che,
volesse il nostro Indice continuare a costruire le 'vecchie' Strutture Inverse, dovrà salire subito con il T-2/T-1 Inverso in corso oltre i max di ieri 8 Febbraio;
diversamente,
entrando in nuovi Tracy e T+1 Inversi, quest'ultimo dovrà svilupparsi negativo(salvo Lingua :p) :ciapet: , altrimenti mi scandalizzo :lol: (lo so, sembra troppo semplice :))

Riassumendo,
per quanto sopra,
la eventuale fase correttiva per la conclusione del T+1 Indice, probabile che verrà fermata dalla MM50 nel T+1 (Grafico a 4H), rimanendo al di sopra dell'Halfway nel Trimestrale :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:
Ciao, certo che osservando la tenuta del nostro indice ad oggi sembra difficile che possa arrivare alla massima estensione 22300 mi basterebbe un test a 22700.

Grazie a Iolk, Oder and Runner :)

Questa sera ci possiamo chiedere se il nuovo T-1 Indice sia nato con la Chiusura di ieri, oppure, sul minimo odierno;
potrebbero essere entrambe le cose :)

Oggi è pure stata violata la Halfway nel Tracy e potremmo essere alla partenza del nuovo Tracy Indice.

Nel T+1 Indice,
siamo alla partenza del terzo T-1 ed ancora ad una certa distanza dall'Halfway;
pertanto,
potremmo aspettarci di scendere verso l'Halfway per un ulteriore T-1 Indice ........ :fiu:

Confermo, per il resto, quanto ci siamo detti ieri :ciapet:

Buonasera a tutti,

prove tecniche di ripartenza del Quinquennale inverso ma ciclicamente non lo ritengo ancora del tutto maturo. Lo diverrà tra qualche mese.

In formazione, invece, il minimo di grado T+5 che poi verrà violato nel proseguo del cammino Pluriennale di questo signore. Appuntamento quindi al semestre solare 2021.

Un caro saluto

Vedi l'allegato 545420

Buongiorno EXCUSEME, non sono molto pratico con i post....
potresti gentilmente fare una disamina di come è la situazione rispetto quanto riportato dal post di Elico un anno fa ......io mi perdo subito x cui chiedo lumi a chi padroneggia la materia....grazie mille

Buongiorno EXCUSEME, non sono molto pratico con i post....
potresti gentilmente fare una disamina di come è la situazione rispetto quanto riportato dal post di Elico un anno fa ......io mi perdo subito x cui chiedo lumi a chi padroneggia la materia....grazie mille

Ciao Pepe :)

Stiamo parlando del T+7, tanto per capirci, che viene costruito dagli Annuali (T+5).
Quello che non vedi nel Grafico, purtroppo, è andato perduto in un crollo della Piattaforma di Trading e questo allarga l'incertezza di quanto sto per esporre :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:
Adesso ho iniziato a salvare sul pc :d: e spero bene per il futuro .......... sai che lavoro ricostruire il tutto, 'ad occhio più che altro', per le varie Oscillazioni.

Sino al tremendo:) Spike di Marzo 2020,
dal Lato Inverso sembra evidenziarsi una Sequenza + - + - degli Annuali,
mentre,
dal Lato Indice sembra evidenziarsi la Sequenza + + - - degli Annuali.
Quindi,
sullo Spike di Marzo 2020, sembrano concludersi entrambe le Oscillazioni Antagoniste T+7.

Poi, come vedi,
la mia analisi recente, di cui mi fido di più :lol:,
mi porta a dire che dovremmo aver chiuso un primo(del T+7) Annuale Indice positivo il 29 Ottobre 2020;
che nel suo max di Luglio 2020,
ha chiuso una Lingua Semestrale partita dallo Spike di Marzo 2020.

Possiamo pensare che da Marzo 2020 sia partito un nuovo T+7 Indice o una Lingua T+6;
mentre,
l'Annuale Inverso, primo del nuovo T+7 Inverso si è già vincolato negativo ........ :fiu:

Ti verrà da dire, una configurazione estremamente positiva :); calma e sangue freddo, specie su Oscillazioni pluriennali, ammettendo la bontà dell'Analisi e la buonafede dell'Analista :lol:

Grafico ad otto giorni dell'Annuale:
FTSE MIB - T+5.png

Tanto per giustificare quanto sopra.

Analisi della Sequenza dei T+7 (fatta nel Grafico a 32 giorni).
I doppi triangoli indicano potenziali T+9 in chiusura/apertura.

Prendete il tutto come una chiacchera da Bar.

FTSE MIB - T+7.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto