La quadratura del quadrato

Buongiorno:)

SP500: la seduta del 26 gen (61,8 del tempo del 3° quadrato) si è sviluppata "inside" alla precedente

La violazione degli estremi della barra giornaliera di ieri dovrebbe, di conseguenza, determinare la tendenza fino al prossimo, significativo, setup del 3-4 feb;
tuttavia, questa dinamica potrebbe non essere così "scontata", in quanto abbiamo, prima di qiella data, 3 setup giornalieri consecutivi (28-29 gen e 1 feb) che, pur di importanza potenzialmente inferiore, potrebbero "disturbare" la dinamica attesa:rolleyes:

In caso di "uscita" rialzista, non sarebbe uno scandalo ipotizzare un potenziale ritorno in area 38,2 del range di prezzo (grossomodo 1970)

Buona giornata:)

Ho letto il tuo invito, la mia idea rialzista è basata su 2 pattern bullish attivi al momento
http://www.investireoggi.it/forum/gli-amici-di-fibonacci-vt86265-33.html#post1044810412
che potrebbero portare ai tg sui livelli fibo, il tuo 38.2% a 1970 penso che si riferisca all'ultimo quadrato nel tuo grafico corrispondente all'incirca al mio 50% di fibo ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    143,8 KB · Visite: 236
Ho letto il tuo invito, la mia idea rialzista è basata su 2 pattern bullish attivi al momento
http://www.investireoggi.it/forum/gli-amici-di-fibonacci-vt86265-33.html#post1044810412
che potrebbero portare ai tg sui livelli fibo, il tuo 38.2% a 1970 penso che si riferisca all'ultimo quadrato nel tuo grafico corrispondente all'incirca al mio 50% di fibo ;)

Ottimo iron:up:

quando parlavo di "range di prezzo", mi riferivo al range del quadrato;
mi sono espresso male:rolleyes:

Ciao e grazie:)

Sera.

Sp500 mensile: 1x1 dal minimo 2009 area 1978 indice, mai chiuso sotto con conferma dal 2009;

1x1 dal minimo 2012 area 1949, dovrebbe rappresentare obbiettivo minimo di pullback.

Buona continuazione a tutti.

Sera.

Sp500 mensile: 1x1 dal minimo 2009 area 1978 indice, mai chiuso sotto con conferma dal 2009;

1x1 dal minimo 2012 area 1949, dovrebbe rappresentare obbiettivo minimo di pullback.

Buona continuazione a tutti.

Ciao, tra 2 giorni la chiusura mensile su questi livelli attuali e sotto la 1x1 potrebbe significare negatività mi pare di capire, grazie.

Indice S&P500

E questo SPX dopo l'open odierno.
Seguirò l'evolversi del Giornaliero (?) in essere dal minimo della chiusura di ieri.

Grazie ancora a TraderItalicus l'ospitalità.

Buona serata a Tutti

:ciao:

Inverte al ribasso il 1° ciclo a 2 giorni e, al contempo, il 2° T-1 sul quale insiste
Prima di celebrare il "de profundis" di questo nuovo Bisettimanale o, meglio, del suo 1° ciclo Settimanale, devo attendere l'esito almeno del prossimo Giornaliero o il definitivo collassare dei Prezzi in prossimità del minimo del 20 Gennaio.

Prima scadenza per il sottostante la partenza di un nuovo ciclo Giornaliero (sui tempi della quale potrebbe influire la lingua di Bayer introduttiva del corrente ciclo di pari grado).

Allegati

• Schermata 2016-01-27 alle 15.22.39.png
    Schermata 2016-01-27 alle 15.22.39.png
    275 KB · Visite: 190
Ciao, tra 2 giorni la chiusura mensile su questi livelli attuali e sotto la 1x1 potrebbe significare negatività mi pare di capire, grazie.

Ciao.

L'abbandono degli angoli 1x1 dal 2009 e dal 2012 che hanno guidato tutta la gamba rialzista, certamente non e' un buon segno per i long, ma proprio per l'importanza dei due angoli, penso che un tentativo di recupero lo facciano. p.s ovviamente i valori angolari varieranno nel tempo, più passera' tempo e piu' si alzeranno.

Buona giornata.

Indice Dax:ultimo aggiornamento centratura

Giunti a questo punto (e solo per definire quanto accaduto) le dinamiche che vedrei possibili sono le seguenti:

a. l'ultimo ciclo a 4 ore, mantenuti i corsi al di sotto del top odierno (9838,70pt) o di quello di ieri (9867,18pt) si concluderà al ribasso o. quantomeno. riportando i corsi in prossimità del proprio minimo di riferimento (ore 12,45/9728,64). In tale evenienza solo a seguire potrò stabilire se esso avrà portato a chiusura il 1° ciclo a 2 giorni (appartenente al 2° T-1 e con quale polarità (essendo la relativa finestra temporale ancora disponibile) (§);

b. considerare concluso in corrispondenza del sopra citato minimo (ore 12,45/9728,64) una oscillazione di circa 12,00 ore riconducibile ad un Giornaliero lungo o ad un ciclo a 2 Giorni che nel prosieguo potrà scandire il 2° T-1 a 3 tempi (in tal caso particolare attenzione dovrò dedicare all'inversione ribassista per l'intera estensione temporale del 2° della serie).

(§) mentre scrivo tuttavia i corsi hanno registrto una sensibile accelerazione visibile dal chart,

Buona proseguimento e buona serata a Tutti

Ho aggiornato il chart con l'ipotesi di centratura evidenziata in neretto (già contemplata nel precedente chart)

L'alternativa di centratura scelta ieri pare corretta.
i Prezzi stanno tentando la chiusura del gap down formatosi tra le sedute del 13 e14 gennaio (mi risultano ca 45 punti).
Le successive resistenze le ho individuate a circa 9960-9980pt: da verificare se verranno effettivamente intercettate.

Auguro anticipatamente Felice Week End a Tutti.

Allegati

• Schermata 2016-01-28 alle 03.45.43.png
    Schermata 2016-01-28 alle 03.45.43.png
    264,6 KB · Visite: 192
Ciao Italicus, da come si sta muovendo il mercato, secondo me aumentano le probabilità di un minimo nella prima settimana di febbraio.
Una domanda se alla prima settimana di febbraio siamo ancora in inside sulla barra settimanale scorsa, sarà la fuoriuscita a darci la direzionalità fino al 22/23 di febbraio?
Sarebbe la peggior ipotesi per chi come me è a rialzo, lateralità fino alla conclusione della settimana prossima e poi affondo cattivo fino alla data da te indicata. Sperem di no, ma è sempre meglio contemplare gli scenari peggiori.:titanic::titanic::titanic::titanic: per salvar le chiappe.

Users who are viewing this thread

Back
Alto