La quadratura del quadrato (1 Viewer)

excuseme

Forumer storico
Grazie a Bruza, Iolk e Nothing :)

Direi che non ho nulla da aggiungere al commento di ieri, il nostro Indice si è mantenuto all'interno della zona franca :p:
tra le Halfway,
del Trimestrale, ora a circa 27.140 pt FTSEMIB,
e del T+1, ora a circa 26.720 pt FTSEMIB.

Vale sempre la stessa considerazione:
il mancato interessamento dell'Halfway nel Trimestrale
ed il conseguente ritorno al di sotto dell'Halfway nel T+1,
daranno indicazione che il Trimestrale Indice non è ancora completo .................. :fiu:
Per dirla in altro modo,
il mancato superamento dell'Halfway nel Trimestrale,
è da interpretare come un segnale di debolezza del nostro Indice ................... :fiu::fiu:

Si tratta di vedere :),
siamo nel quarto T+1 del 'vecchio' Trimestrale Indice;
oppure,
nel primo T+1 del 'nuovo' Trimestrale Indice, o:pLingua?
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Oder, Nothing e Iolk :)

Alla fine :), il nostro Indice è salito al di sopra dell'Halfway nel Trimestrale;
ovviamente,
il ritorno al di sotto della medesima (ora a circa 27.120 pt FTSEMIB) indicherebbe debolezza :p

Se:ciapet:leggo:ciapet:bene la Struttura in 3+2 del Tracy Inverso,
dobbiamo aspettarci la partenza del nuovo ed il conseguente Ritracciamento sui 27.000 pt FTSEMIB ............. :fiu:

Se assieme al nuovo Tracy partirà pure il nuovo T+1 Inverso,
allora dovremo aspettarci un Ritracciamento verso i 26.800 pt FTSEMIB .............. :fiu::fiu:

Per rimandare il nefasto:)Ritracciamento,
lo FTSEMIB potrebbe aggiungere un ulteriore Giornaliero ribassista al T-2/T-1 Inverso in corso ................ :fiu::fiu::fiu:
Oppure, potrei aver sbagliato io la scansione Ciclica :lol:

Per aggiungere un Giornaliero Inverso negativo,
domani, lo FTSEMIB non deve far altro che riprendere a salire ............... :fiu::fiu::fiu::fiu:
Diversamente,
mi aspetterei il Ritracciamento verso la zona dei 27.000 pt FTSEMIB,
poi è da vedere se il nostro Indice si riprende o continua in debolezza ................... :fiu::fiu::fiu::fiu::fiu:
 

Malmostoso

Forumer storico
Buona sera,
tre quesiti ;
3+2 se non capisco male si riferisce ai sottocicli t-2 del settimanale inverso vero?
lo consideri partito il 26 /5 ?
il periodo inverso 26/5 30/5 t-2 ha una qualche " base ciclica" volendolo considerare un raccordo che mi sposta la partenza del settimanale il 30//5... portandomi in ipotesi con 5 t-2 il settimanale a prossima settimana.?

Grazie per l'eventuale risposta.
 

excuseme

Forumer storico
Buona sera,
tre quesiti ;
3+2 se non capisco male si riferisce ai sottocicli t-2 del settimanale inverso vero?
lo consideri partito il 26 /5 ?
il periodo inverso 26/5 30/5 t-2 ha una qualche " base ciclica" volendolo considerare un raccordo che mi sposta la partenza del settimanale il 30//5... portandomi in ipotesi con 5 t-2 il settimanale a prossima settimana.?

Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao :)

Si, lo davo per partito il 29 Maggio,
ma mi sa che si va a risolvere al terzo sottoCiclo sul max del 5 Giugno.
La resilienza a scendere mostrata, anche oggi, dallo FTSEMIB, mi fa propendere per Strutture Inverse ancora aperte.

La Struttura INDICE 26/31 Maggio è un T-1.
L'INVERSO non mi dice nulla,
il Tracy Inverso direi che in ogni caso è da far partire il 29 Maggio e forse chiudere il 5 Giugno.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Nuovo, Nothing, Bruza e Iolk :)

Come accennavo a Malmostoso,
la resilienza a scendere mostrata, anche oggi, dallo FTSEMIB, mi fa propendere per Strutture Inverse ancora aperte.

Il nostro Indice è sceso con:)calma verso i 27.000 pt, trapassando:)mortalmente l'Halfway nel T-1;
possiamo pensare a Tracy e T+1 Inversi ancora in divenire ............................... :fiu:
Diversamente,
lo FTSEMIB dovrà scendere al di sotto dell'Halfway nel T+1, ora a circa 27.000 pt ...................... :fiu::fiu:

In conclusione,
guardando più in largo, come si inseriscono le considerazioni di cui sopra? :ciapet:

A:)dispetto di quelle che sembrano essere le pulsioni rialziste del nostro Indice,
rimane irrisolta la questione della partenza dell'Annuale Inverso, a mio avviso, inderogabile. :ciapet:
A favore di ciò, il Doppio Massimo tra Marzo ed Aprile non è mai stato attaccato dallo FTSEMIB.
A questo punto del percorso,
mi aspetterei un Annuale INDICE che aggiungerà un ulteriore quarto Trimestrale dal 31 Maggio.
Ed in più, sull'INVERSO, direi che il nostro Indice ha a disposizione due strade:
1) completare il Trimestrale INVERSO dal 17 Aprile, che essendo il primo del nuovo Annuale dovrebbe configurarsi positivo;
oppure
2) completare il Trimestrale INVERSO dal 6 Marzo (+-+-), che essendo il primo del nuovo Annuale dovrebbe configurarsi positivo;
in quest'ultimo caso,
basterebbe rendere negativo il quarto T+1 Inverso, salendo alla sua origine del 19 Maggio ..................... :fiu::fiu::fiu:

Insomma,
nel primo caso, la manovra rischia di essere ancora lunga ed asfittica;
nel secondo caso, potremmo essere molto vicini (un paio di giorni?) alla conclusione del Trimestrale Inverso.

Poi vedremo ............... :)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Yaba, Sandro, Iolk, Oder, Ros, Bruza e Malmostoso :)

Il nostro Indice è salito sopra l'Halfway nel Trimestrale.

Guardiamo all'ipotesi più vicina,
completare il Trimestrale INVERSO dal 6 Marzo (+-+-);
potrebbe bastare un ulteriore Giornaliero Inverso a salire,
appunto,
bisogna portarsi sul max del 19 Maggio ............... :fiu:

La condizione di cui sopra,
è da considerarsi realistica fino a che,
lo FTSEMIB si manterrà al di sopra dell'Halfway nel T-1, ora a circa 27.280 pt ............ :fiu::fiu:
ed in caso di violazione,
la possiamo mantenere se lo FTSEMIB rimane al di sopra dell'Halfway nel T+1, ora a circa 27.100 pt .............. :fiu::fiu::fiu:

Stabilmente sotto l'Halfway nel T+1,
ci dovremo aspettare di ricadere nell'ipotesi più brigosa del nuovo Trimestrale INVERSO dal 17 Aprile ................. :fiu::fiu::fiu::fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Dimenticavo :)

Nel caso che, salendo venga completato il T+1 Inverso negativo dal 19 Maggio,
poi,
lo FTSEMIB dovrà scendere, alla sua origine del 31 Maggio, entro il T+1 Indice in corso per renderlo negativo ................ :fiu:

Non ci vedo molto l'eventualità del 3+2 (sul Trimestrale Indice),
ovvero, che il detto T+1 Indice possa configurarsi positivo :ciapet:
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Sandro, Bruza, Oder e Iolk :)

Oggi si sono create le condizioni per un Trimestrale Inverso dal 6 Marzo, positivo/neutro primo di un nuovo Annuale :)
Una bella Sequenza + - + - che ci porta su e giù da tre mesi :p

Se quanto sopra rappresenta veramente l'intento del nostro Indice,
lo FTSEMIB dovrà sottomettersi alla Reciprocità e come ho già spiegato,
dovrà scendere ai 26.000 pt FTSEMIB ...............
:fiu:
:fiu:
:fiu:
,
a completare il T+1 Indice in corso dal 31 Maggio,
per renderlo negativo (non credo all'eventuale 3+2) :ciapet:

Ammesso e non concesso,
che il T-1 Inverso in corso si sia concluso sul max odierno,
la procedura di cui sopra sarà sempre la stessa,
discesa al di sotto delle Halfway nel T-1, T+1, Trimestrale;
ovvero, ora a circa, 27.650 --> 27.300 --> 27.100 pt FTSEMIB ............... :fiu:

Diversamente,
se il nostro Indice si ostinerà al di sopra dell'Halfway nel T-1,
vorrà dire che siamo ancora nello svolgimento rialzista del 'vecchio' T-1 Inverso ................. :fiu::fiu:

Potremo parlare di Trimestrale Inverso dal 6 Marzo,
solo quando lo FTSEMIB avrà :)trapassato:) l'Halfway nel Trimestrale;
altrimenti, come fa il Navigatore, bisognerà ricalcolare :)

Insomma,
il nostro Indice ne avrebbe da fare; vediamo ..............
 

excuseme

Forumer storico
Grazie a Iolk ed Oder :)

Già spiegato tutto ieri :)

Il nostro Indice si è portato al di sotto dell'Halfway nel T-1,
è solo il primo passo per avvalorare un Trimestrale Inverso dal 6 Marzo;
entro il T+1 Indice in corso dal 31 Maggio,
dovrà riportarsi alla sua origine a 26.000 pt FTSEMIB ed oltre ................. :fiu:

Diversamente,
lo FTSEMIB si manterrà al di sopra dell'Halfway nel Trimestrale;
od in caso di violazione, vi ritornerà al di sopra ................... :fiu::fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto