La quadratura del quadrato

Ciao exscuseme ☺️sappiamo che tutto è in funzione del tempo.... secondo la tua opinione il t+6 in che range di tempo potrebbe farlo (sempre che si scende fino a quei prezzi...) grazie

Ciao exscuseme ☺️sappiamo che tutto è in funzione del tempo.... secondo la tua opinione il t+6 in che range di tempo potrebbe farlo (sempre che si scende fino a quei prezzi...) grazie
Ciao Bruza, grazie per i like :)

Il Biennale Indice, superando i 400 giorni di vita, è entrato nella sua Finestra Statistica di Chiusura;
il Biennale Inverso, all'ingrosso, è già partito dai massimi Pasquali.

Da quanto sopra (se:ciapet:corretto) si evince che, nulla osta alla chiusura immediata del Biennale Indice sotto i 30.000 pt FTSEMIB.

Purtroppo manca il parere del nostro Indice, che nessuno conosce e la cosa potrebbe anche andare per le lunghe :)

Si proverà a capire strada facendo,
ma, direi che,
fino alla chiusura del Biennale Indice,
il nostro Indice lavorerà con il freno a mano tirato,
anche se esistono le Lingue, che potrebbero tentare l'assalto al tetto dei Massimi Pasquali .............. :fiu:

Grazie a Nuovoborsa, Sandro, Cristian, Iolk e Bruza :)

Ho riguardato il movimento sulle Halfway,
e devo dire che, a differenza di mia affermazione frettolosa, l'ipotesi di Lingua T+1 fra i Mensili Inversi sembra plausibile;
in virtù di questo e della posizione al di sotto dell'Halfway,
mi aspetterei il proseguimento della fase depressiva al di sotto dell'Halfway nel Mensile, ora a circa 34.200 pt FTSEMIB;
a scendere pure dall'Halfway nel Trimestrale, ora a circa 33.600 pt, coincidente con la posizione dello FTSEMIB .............. :fiu:

Ovviamente,
la risalita stabile sopra le dette Halfway, indicherebbe che lo FTSEMIB non ha tutta questa fretta ............. :fiu::fiu:

Grazie a Iolk, Alessandro e Bruza :)

Il nostro Indice si trova a ridosso dell'Halfway nel Trimestrale, ora a circa 33.750 pt FTSEMIB;
e al di sotto dell'Halfway nel Mensile, ora a circa 34.200 pt FTSEMIB.

Mantengo la mia posizione negativa :lol:, almeno sino al superamento stabile dell'Halfway nel Mensile :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Grazie ad Alessandro, Iolk, Bruza e Cristian :)

Ribadisco la mia posizione negativa,
almeno sino al sovrappasso stabile dell'Halfway nel Mensile, ora a circa 34.200 pt FTSEMIB :ciapet:

Diciamo che sarei:palquanto:psorpreso di non incrociare l'Halfway nel Semestrale, ora a circa 32.300 pt FTSEMIB .............. :fiu:

Il resto già lo sappiamo ................ e vedremo :)

Grazie per i vostri like :)

Devo dire che non sono impaurito dalle sinusoidi del nostro Indice;
lo FTSEMIB si mantiene a cavallo dell'Halfway nel Trimestrale, ora a circa 33.700 pt;
ed al di sotto dell'Halfway nel Mensile, ora a circa 34.150 pt.

Se
salirà stabilmente al di sopra delle dette Halfway, avremo segnale di allungamento del brodo;
tuttavia,
il mio occhio :)cadrà:) ugualmente verso l'Halfway nel Biennale ............. :fiu:

Grazie per i vostri like :)

Devo dire che non sono impaurito dalle sinusoidi del nostro Indice;
lo FTSEMIB si mantiene a cavallo dell'Halfway nel Trimestrale, ora a circa 33.700 pt;
ed al di sotto dell'Halfway nel Mensile, ora a circa 34.150 pt.

Se
salirà stabilmente al di sopra delle dette Halfway, avremo segnale di allungamento del brodo;
tuttavia,
il mio occhio :)cadrà:) ugualmente verso l'Halfway nel Biennale ............. :fiu:
Prima dell'halfway sul biennale, che qualche post fa indicavi in area 30000 (nel frattempo sarà un po' salita), dovrebbe raggiungere quella del semestrale sui 32300/32400: tutto questo se ho interpretato correttamente i tuoi post... :)

Prima dell'halfway sul biennale, che qualche post fa indicavi in area 30000 (nel frattempo sarà un po' salita), dovrebbe raggiungere quella del semestrale sui 32300/32400: tutto questo se ho interpretato correttamente i tuoi post... :)
Ciao GreyBear :)

Come Halfway nel Biennale,
possiamo assumere la Mediana di Bollinger nel Grafico relativo a 16 giorni, in salita, ma sempre al di sotto dei 30.000 pt FTSEMIB.

Non dobbiamo innamorarci, senza se e senza ma, di questi Livelli, sono indicativi ma non obbligatori.
Ricordiamoci che i Mercati sono ambienti statistici, e non è detto che, quanto succede quasi sempre, accada sempre :)
Non per caso serve studiare l'Analisi Ciclica, allo scopo di individuare queste 'anomalie' statistiche.

Quanto sopra potrebbe verificarsi nello sviluppo dei Semestrali, come spiegherò nel successivo commento ...............

Users who are viewing this thread

Back
Alto