excuseme
Forumer storico
Ciao DusfeGrazie excuseme per le utili informazioni. Ora inizia a farsi un po' di chiarezza nella teoria che porti avanti..quindi requisito N.1 è la composizione di un ciclo, che sempre secondo la tua teoria dev'essere almeno di 3 sottocicli di 2 ordini di grandezza inferiori. Quindi per battezzare un T+3 servono ALMENO 3 T+1 e così via. E ora arriviamo al tema sequenze: al post 9643 indichi le varie sequenze possibili, ma vedo che sono tutte a 4 tempi. E qui scatta la domanda..se da una parte un ciclo X deve contenere almeno 3 sottocicli di 2 ordini inferiori, ma dall'altra parte le sequenze sono di qualsiasi genere (perchè hai messo in pratica tutte le combinazioni possibili), cosa mi può indicare la fine di un ciclo X e l'inizio del successivo? Cioè ad esempio se ho un ciclo con sequenze ++++ o ---- cosa mi indica che un ciclo abbia fatto +++ e il quarto + sia già del ciclo nuovo? Spero di essermi spiegato..
Si, sono sufficienti almeno tre sottoCicli per avere il Ciclo di due gradi superiore; ma possono essere anche quattro.
In più, fra i vari sottoCicli, all'inizio o alla fine, possono esservi Lingue di tre gradi inferiori al Ciclo principale;
e a volte, una coppia di queste Lingue equivale ad un sottoCiclo.
Facendo l'Analisi dritto/rovescio, applicando la Reciprocità, ti accorgerai che a volte per venirne fuori è così
Reciprocità:
ovvero, le Oscillazioni partono ed arrivano dai massimi dell'Oscillazione contraria;
e nel caso siano presenti delle Lingue, le Oscillazioni contrarie partiranno/arriveranno sui massimi delle medesime.
Nel caso di Sequenze 3+2, l'Oscillazione antagonista avrà un estremo sul massimo del +2 che è una Lingua.
Chi non fa l'Analisi contemporanea del dritto/rovescio (alla ELICO
),commette errori grossolani per il mancato rispetto della RECIPROCITA' e finisce col perdersi ..........

Banalmente,
un Ciclo finisce quando si interrompe una Sequenza valida (attenzione ai 3+2);
in più, io mi sono abituato ad abbinarci la valutazione delle Halfway ............

Tra la fine di un Ciclo e l'inizio del successivo ci può stare una Lingua, che sarà di un ordine inferiore ............

Ad esempio, una Lingua T+1 fra i Mensili (T+2).
Allora un Ciclo ++++ può essere ingannevole?
Si, come pure una Sequenza ripetuta di coppie +- può essere ingannevole.
Applicando tutte le Regole che abbiamo visto ne verremo a capo, magari non immediatamente
Se avessimo per le mani la strada già scritta, cosa ci starei a fare qui io? Sarei un Mago disoccupato

Fondamentale l'allenamento dritto/rovescio sullo stesso Grafico, nei vari Ordini.
.................
15min per il Giornaliero
30min per il T-2
1ora per il T-1
2ore per il Tracy
4ore per il T+1
Giornaliero per il Mensile
2giorni per il Trimestrale
4giorni per il Semestrale
.......................
,