La quadratura del quadrato

Ciao excuseme,
torno su un po' di argomenti finora trattati:
>attorno al 10 di aprile scrivevi che l'indice poteva realizzare una lingua T+2 o anche una lingua trimestrale; ora invece da un po' di tempo scrivi di un semestrale inverso, peraltro già vincolato al ribasso e quindi in teoria ci aspettano ancora mesi e mesi di rialzo senza fine. Quindi ne devo dedurre che la lingua T+2/T+3 è già ipotesi accantonata?
>altro argomento importante: in passato hai scritto che secondo la tua visione non conta la durata temporale dei vari cicli, ma la composizione delle loro sequenze. Secondo il tuo metodo e prendendo come riferimento ad esempio un semplice ciclo Tracy, che sequenze dovrebbe avere affinché si possa definire concluso? E sono applicabili a tutti gli altri cicli più piccoli e più grandi con gli stessi parametri?
Grazie!

Ciao Dusfere :)

Quando mi parli di Cicli, devi indicare se sono Inversi o Indice, altrimenti mi:)arrabbio perché siamo in un'Analisi che io non faccio :)

Dopo il 09 Aprile,
lo FTSEMIB è salito oltre l'Halfway nel Tracy e li ancora eravamo dubbiosi,
portandosi il 23 Aprile al di sopra dell'Halfway nel Mensile e continuando ha confermato il nuovo Mensile Indice dal 07/04.

Salendo il 12Maggio oltre il max di partenza del Mensile Inverso, ha dichiarato negativo il primo Mensile del Semestrale Inverso;
questo è diventato, a:ciapet:mio:ciapet:parere, l'aspetto Ciclico preminente del momento.

Certo, non esistono solo queste formazioni Cicliche, ma al momento, a:ciapet:mio:ciapet:parere, va seguita quella sopra.

Un Semestrale,
deve contenere almeno tre Mensili ......... (soluzione uno)
oppure può essere :)troncato:) in una Lingua Trimestrale .......... (soluzione due).

Lo sviluppo verticale di un tale movimento è regolato dalle Halfway ............. :fiu:
e non è detto che sarà di migliaia e migliaia di punti .............. :fiu::fiu:

Guardare sia al dritto che al rovescio, calma e sangue freddo :)

Spero che il riassunto sia chiaro,
non ho riletto tutto, e potrei aver trascurato altre considerazioni Cicliche che stavo esaminando.
Ma, al momento vale quanto sopra ..............

Ciao Dusfere, vengo alla seconda questione :)

Un Semestrale,
deve contenere almeno tre Mensili ......... (soluzione uno)
oppure può essere :)troncato:) in una Lingua Trimestrale .......... (soluzione due).
Un Ciclo è tale se costituito di almeno TRE sottoCicli che lo costruiscono (due Mensili ed una Lingua T+1, non saranno mai un Semestrale)
Il sottoCiclo costruttore è di due ordini inferiore al Ciclo costruito (Mensile ----> Semestrale ; T+2 ----> T+4)

Un T-1, può contenere uno, due, tre T-2 ed eventualmente, Lingue T-3 fra di essi od agli estremi.
Ovvio che stiamo parlando di Lingue T-3 guardando la scansione dei T-2 (anche agli estremi del T-1)

Un Annuale può contenere uno, due, tre Semestrali ed eventualmente, Lingue Trimestrali fra di essi od agli estremi.
Ovvio che stiamo parlando di Lingue Trimestrali guardando la scansione dei Semestrali (anche agli estremi dell'Annuale)

ESEMPIO DI CICLI IBRIDI:
un T+4 corto = 3 T+2 ed un T+3 lungo = 5 T+1 possono coincidere (qualcuno lo chiama INTERMESTRALE, che nessuno conosce :) )
Lo sviluppo Temporale sarà di 75/100 giorni, all'incirca e all'ingrosso
(5 T+1 per le loro vite Temporali 20*5=100)
(3 T+2 per le loro vite Temporali 25*3=75)

Tre Giornalieri in Sequenza sono abitualmente un IBRIDO T-2/T-1, a seconda che li guardi nei T-2 o nei T-1.

Ovviamente, tutto quanto sopra suppone che siano rispettate le Sequenze:
++++
+++-
++- -
+-+-
+- - -
- - - -

Spero di non aver creato confusione, TUTTO QUANTO VALE PER QUALSIASI CICLO DI QUALSIASI ORDINE :)

I terrificanti CICLI 3+2 avranno Sequenza regolare nei primi tre sottoCicli e +- negli ultimi due :p

Ultima modifica:
Grazie, come sempre :)

Oggi lo FTSEMIB ha punzecchiato l'Halfway nel Mensile ritornandovi al di sopra;
comunque, il min del 23 Maggio è rimasto intatto e possiamo ritenerci in presenza di una semplice violazione momentanea :ciapet:

Rimango ancorato alla mia Analisi sui Mensili,
e mantengo la mia view positiva,
in attesa che si salga a completare il Mensile Inverso od una Lingua T+1 fra i Mensili ......... :fiu:

Diversamente da quanto sopra, lo FTSEMIB dovrà scendere stabilmente al di sotto dell'Halfway nel Mensile ........... :fiu::fiu:

Resta inteso che,
visto l'affondo di inizio Aprile,
in ogni caso, mi aspetto di vedere un Semestrale od una Lingua Trimestrale Inversa salire oltre i massimi già battuti ........... :ciapet::ciapet::ciapet:

Se scrivo troppe valutazioni, innesco confusione; se scrivo poco poi mi viene chiesto giustamente di spiegare :)
Semplificando al massimo,
Halfway nel Mensile, ora a circa 39.900 pt FTSEMIB;
sopra ad essa saremo nello scenario positivo .......... :boxe:
sotto ad essa ci troveremo nello scenario negativo ........... :boxe::boxe:

Altra questione postami da Dusfere, che stavo dimenticandomi :)

Il TEMPO ed i Cicli.
La durata di un Ciclo è un dato statistico e pertanto anche aleatorio,
mentre le Sequenze sono una questione tecnica ben precisa (non hanno alea).
Tuttavia,
anche se statisticamente variabile/probabile,
il Tempo,
per le piccole Oscillazioni è piuttosto tiranno;
vedasi i tre giorni che caratterizzano gli Ibridi T-2/T-1,
i cinque/sei giorni che separano/ibridizzano i T-1 dai Tracy,
i dieci/undici giorni che separano/ibridizzano i Tracy dai T+1.
Solitamente, questi confini dimensionali in termini di Tempo, fra Cicli di ordini contigui, vengono rispettati.
Sempre più fluida la questione man mano che si sale verso Cicli più grandi.

Grazie excuseme per le utili informazioni. Ora inizia a farsi un po' di chiarezza nella teoria che porti avanti..quindi requisito N.1 è la composizione di un ciclo, che sempre secondo la tua teoria dev'essere almeno di 3 sottocicli di 2 ordini di grandezza inferiori. Quindi per battezzare un T+3 servono ALMENO 3 T+1 e così via. E ora arriviamo al tema sequenze: al post 9643 indichi le varie sequenze possibili, ma vedo che sono tutte a 4 tempi. E qui scatta la domanda..se da una parte un ciclo X deve contenere almeno 3 sottocicli di 2 ordini inferiori, ma dall'altra parte le sequenze sono di qualsiasi genere (perchè hai messo in pratica tutte le combinazioni possibili), cosa mi può indicare la fine di un ciclo X e l'inizio del successivo? Cioè ad esempio se ho un ciclo con sequenze ++++ o ---- cosa mi indica che un ciclo abbia fatto +++ e il quarto + sia già del ciclo nuovo? Spero di essermi spiegato..

Grazie excuseme per le utili informazioni. Ora inizia a farsi un po' di chiarezza nella teoria che porti avanti..quindi requisito N.1 è la composizione di un ciclo, che sempre secondo la tua teoria dev'essere almeno di 3 sottocicli di 2 ordini di grandezza inferiori. Quindi per battezzare un T+3 servono ALMENO 3 T+1 e così via. E ora arriviamo al tema sequenze: al post 9643 indichi le varie sequenze possibili, ma vedo che sono tutte a 4 tempi. E qui scatta la domanda..se da una parte un ciclo X deve contenere almeno 3 sottocicli di 2 ordini inferiori, ma dall'altra parte le sequenze sono di qualsiasi genere (perchè hai messo in pratica tutte le combinazioni possibili), cosa mi può indicare la fine di un ciclo X e l'inizio del successivo? Cioè ad esempio se ho un ciclo con sequenze ++++ o ---- cosa mi indica che un ciclo abbia fatto +++ e il quarto + sia già del ciclo nuovo? Spero di essermi spiegato..
Ciao Dusfe :)

Si, sono sufficienti almeno tre sottoCicli per avere il Ciclo di due gradi superiore; ma possono essere anche quattro.
In più, fra i vari sottoCicli, all'inizio o alla fine, possono esservi Lingue di tre gradi inferiori al Ciclo principale;
e a volte, una coppia di queste Lingue equivale ad un sottoCiclo.
Facendo l'Analisi dritto/rovescio, applicando la Reciprocità, ti accorgerai che a volte per venirne fuori è così :)

Reciprocità:
ovvero, le Oscillazioni partono ed arrivano dai massimi dell'Oscillazione contraria;
e nel caso siano presenti delle Lingue, le Oscillazioni contrarie partiranno/arriveranno sui massimi delle medesime.
Nel caso di Sequenze 3+2, l'Oscillazione antagonista avrà un estremo sul massimo del +2 che è una Lingua.

Chi non fa l'Analisi contemporanea del dritto/rovescio (alla ELICO :bow:),
commette errori grossolani per il mancato rispetto della RECIPROCITA' e finisce col perdersi .......... :fiu:

Banalmente,
un Ciclo finisce quando si interrompe una Sequenza valida (attenzione ai 3+2);
in più, io mi sono abituato ad abbinarci la valutazione delle Halfway ............ :fiu::fiu:
Tra la fine di un Ciclo e l'inizio del successivo ci può stare una Lingua, che sarà di un ordine inferiore ............ :fiu::fiu::fiu:
Ad esempio, una Lingua T+1 fra i Mensili (T+2).

Allora un Ciclo ++++ può essere ingannevole?
Si, come pure una Sequenza ripetuta di coppie +- può essere ingannevole.
Applicando tutte le Regole che abbiamo visto ne verremo a capo, magari non immediatamente :)

Se avessimo per le mani la strada già scritta, cosa ci starei a fare qui io? Sarei un Mago disoccupato :lol:
Fondamentale l'allenamento dritto/rovescio sullo stesso Grafico, nei vari Ordini.
.................
15min per il Giornaliero
30min per il T-2
1ora per il T-1
2ore per il Tracy
4ore per il T+1
Giornaliero per il Mensile
2giorni per il Trimestrale
4giorni per il Semestrale
.......................

Raramente le cose sono semplici :)

Se mi ritrovo con un Ciclo ++++ non è detto che il suo Antagonista sia - - - - :p
Te ne accorgerai Analizzando dritto/rovescio,
l'importante è che entrambi rispettino le Regole, di Sequenza, Reciprocità .............

Users who are viewing this thread

Back
Alto