Buondì
anche se abbiamo ancora una buona "fetta" di giornata da percorrere, direi che la condizione "richiesta" è stata soddisfatta
Per completare l'opera, sarebbe buona cosa "traguardare" anche l'angolo settimanale posto a 17970-75, entro domani mattina (ma forse è chiedere troppo, francamente)
Ora andremo a focalizzare l'attenzione sul prossimo, e decisamente significativo, setup del 22-23 feb (la data precisa sarebbe il 23):
il 23 feb avremo percorso le 6/8 (o 3/4, ovvero il 75%) del quadrato partito il 7 maggio 2015, ed in scadenza il 31 maggio prossimo
Per evidenziare l'importanza delle "ottave" di tempo, su questo quadrato, vediamo cosa è avvenuto sul "tempo" di ogni "ottava":
7 maggio - partenza
24 giugno - 1/8 (max il 26 giugno e poi giù a piombo fino al 7 lug)
11 agosto - 2/8 (max il 10 agosto e inizio della fase correttiva)
28 settembre - 3/8 (minimi il 24 e 29 sett, poi salita fino al 23 ott)
13 novembre - 4/8 (minimo il 16 nov, poi salita fino al 1-3 dic)
7 gennaio - 5/8 (giorno di "uscita ribax", in quanto viene "bucato" il min del 14 dic, con relativa conferma della outside ribax di dicembre)
Vedremo come il mercato vorrà arrivare a questo importante "appuntamento": in teoria dovrebbe essere un minimo
Nella mia personale "tabella di marcia", il periodo dal 22-23 feb, e fino alla prima settimana/decade di marzo, avrebbe dovuto intercettare il minimo "finale" del ribasso;
questo, se le precedenti scadenze temporali del 21-22 gen e/o 1-9 feb (1-5 feb setup settimanale e 9 feb setup giornaliero), o almeno una delle due, avessero decretato un max relativo
Posto che quelle scadenze hanno intercettato, al contrario, minimi importanti, è del tutto presumibile ipotizzare che i minimi definitivi possano già essere stati "visti" (tant'è vero che il giorno 9 feb ho comperato)
In conclusione, come ho avuto modo di affermare in qualche intervento precedente, è del tutto possibile che il prezzo sia "in anticipo" sul tempo e che, di conseguenza, debba "cazzeggiare" fino a quando non sarà del tutto esaurita la finestra temporale, atta a decretare l'inversione (rialzista) definitiva
Spero sia tutto chiaro
Buona giornata