La quadratura del quadrato

Riassumendo sul nostro FTSEMIB.

Il vecchio Trimestrale Indice termina il 12 Febbraio 2016,
quindi dopo una Lingua Tracy (24 Feb), il nuovo Mensile Indice viene ridotto ad una Lingua:
sul cui max (per me, il 23 Marzo 2016) chiudono e riaprono il Trimestrale ed il Semestrale Inverso (linea mediana dell’Annuale Inverso),
mentre dalla conclusione della suddetta Lingua ripartiranno il Trimestrale, Semestrale ed Annuale Indice,
ovvero in corrispondenza del ‘massimo’ dell’ Annuale Inverso.

Del resto, se vogliamo ripartire con un nuovo Annuale Indice, non vedo alternative :-R

Dax daily
Candela daily che viola al ribasso il supporto in area 9630 riconquinstato ieri e domani andra' a testare il supporto in area 9485. Non dovesse reggere neanche quello c'e' il supporto statico 9325, gia' testato ripetutamente a febbraio. Da notare che domani sara' giornata di setup

Supporti: 9485, 9325
Resistenze: 9645, 9725

Grafico "fann": candela daily che non riesce a violare la resistenza dell'angolo 1x3 del 20/1/16 in area 9650 e qui scende andando a testare il supporto dell'angolo 1x8 del 16/10/14 che pero' regge. Importante sara' la tenuta di area 9415 dove transita l'angolo 1x1 dell'11/2/16

Supporti: 9505, 9440, 9415
Resistenze: 9655, 9705

Immagine.png

dax-daily.png

Buongiorno a tutti

ultravelocemente e senza grafici: "vale" tutto quanto scritto ieri (al post qui sopra)
Per una ragione squisitamente "tecnica", che ora non ho tempo di spiegare, lo stop, che inserirò prima dell'apertura, non appena terminato di crivere qui, viene posto, per la giornata odierna, e per l'intera posizione, a 16370

Principali resistenze da vincere, per provare ad uscire da questo pantano, sono poste, in chiusura di giornata, intorno a 17070 e, principalmente, tra 17160 e 17260 circa
Buona giornata, a domani

Il Temerario adegua, per oggi, lo stop a 16370, e

- in caso di superamento del max di ieri, di 16940, (avremo il giro della swing giornaliera) adeguerà, successivamente, lo stop alla violazione del minimo di ieri (eventuale outside ribax)

Buon proseguimento

Buongiorno:)

chiuse tutte le posizioni, sia
- quella "reale", con poco più di 100 punti a contratto (ma gli obiettivi erano decisamente differenti, per cui non c'è molto da vantarsi)
- quella "finta" del Temerario, che si prende una sonsora tranvata sui denti; il suo saldo è, dopo 2 operazioni, negativo di 500 punti secchi

Sotto il grafico:
nel fine settimana farò un commento più articolato:
per il momento dico solo che non è per nulla positiva la discesa sotto il minimo del 24 feb
quegli 1x1 dai min del 9 e 11 feb, rappresentano, molto probabilmente, l'ultimo appiglio per evitare un potenziale ulteriore avvitamento dei prezzi
La prossima è settimana di setup e sarà uno snodo crucuale per le sorti del mercato da qui a fine maggio

Buona giornata:)

ScreenHunter_540 Apr. 08 08.17.jpg

nessuna modifica alle strategie in atto...

rimane valido lo swing chart precedente con l'unica modifica del daily che gira up a 17405 (max del 6/4/16)

oggi il daily gira up a 17335 di indice...il che ci permetterebbe di chiudere la posizione con un gain minimo (35 punti indice)

ricordo che con l'applicazione dello stop prudente (swing up dell'orario) si sarebbe usciti con 150 punti indice....

...come già detto sto valutando anche la riduzione dello stop a t.f. inferiore quando gain potenziale è consistente e andrebbe perso in tutto o buona parte mantenendo lo stop standard....
...ieri sera sarebbe stata una ipotesi percorribile con chiusura in close o sull'open di stamane...ma è solo teoria detta oggi...

Ciao :)

Per come la vedo io, il Mensile Indice è nato il 24 Febbraio a 16.588pt,
a questo punto della storia, a mio parere, una inversione del Trend al rialzo qualificherà comunque una Lingua che lancerà il nuovo Annuale.
Il Mensile ha 28 giorni di vita, mentre il suo secondo T+1 ne ha 12 e potrebbe concludersi in corrispondenza del Setup del 13 Aprile (che potrebbe segnare il cambio di Trend).
Il Ritracciamento 'scolastico' è stato già fatto passando per 17.115pt e la Lingua potrebbe avere come target il minimo di partenza del Mensile.
Il gioco si sta sviluppando sui T+1 Indice che costituiscono il Trimestrale:
i primi due, secondo la mia opinione :d:, con segno + - stanno producendo la Lingua contestualmente allo swing sul Trimestrale;
ma in questo caso non dovrà essere rispettata la sequenza canonica dei medesimi + - + -
quindi se i prossimi due T+1 saranno entrambi positivi avremo la conferma.

Sempre con riferimento alla mia centratura,
visto che il Trimestrale appena terminato ha chiuso ai limiti estremi di finestra temporale,
la Lingua Mensile (a mio parere) non andrà ad intaccare il minimo del 12 Febbraio.

Dimenticavo, l'età si fa sentire :):
un nuovo T+1 richiede un T-1 positivo che a sua volta richiede un Giornaliero positivo.
Allora un primo allarme al formarsi di un Giornaliero positivo,
e se effettivamente deve partire un nuovo Annuale,
direi che i Giornalieri devono 'tirare' al rialzo (vedasi l'Annuale dal 15 Gennaio 2015).

Ok!! Ma rimane sempre il fatto che siamo sotto gennaio 2015 per cui inutile farsi troppe illusioni di rialzi stratosferici o mi sbaglio??? Inutile dire che io ho conteggi differenti ma sicuramente sono in errore

Riassumendo sul nostro FTSEMIB.

Il vecchio Trimestrale Indice termina il 12 Febbraio 2016,
quindi dopo una Lingua Tracy (24 Feb), il nuovo Mensile Indice viene ridotto ad una Lingua:
sul cui max (per me, il 23 Marzo 2016) chiudono e riaprono il Trimestrale ed il Semestrale Inverso (linea mediana dell’Annuale Inverso),
mentre dalla conclusione della suddetta Lingua ripartiranno il Trimestrale, Semestrale ed Annuale Indice,
ovvero in corrispondenza del ‘massimo’ dell’ Annuale Inverso.

Del resto, se vogliamo ripartire con un nuovo Annuale Indice, non vedo alternative :-R

Non ci sono possibilità che sia già partito a sett 2015??

Salve a tutti:)

in ogni caso, io, per quest'anno, operazioni al ribasso non ne farò nella maniera più assoluta, anche a costo di non operare più per tutto il 2016 (cerco e cercherò solo operazioni al rialzo)
ciao Italicus, seguo sempre con molto interesse i tuoi interventi ma devo dire che questo mi ha lasciato un po' spiazzato...
Lungi da me l'idea di voler criticare ma non è un tantinello arrogante porsi con l'idea che il mercato DEVE salire e se scende non opero perchè non quadra con la mia analisi? nel caso non sarebbe il caso di rivedere l'analisi?
Sempre con la massima stima...:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto