La quadratura del quadrato (18 lettori)

Ste003

Nuovo forumer
In attesa che lo FTSEMIB decida di far partire il nuovo Mensile Indice,
c'è ancora Tempo a disposizione ( dal 5 Aprile sarebbero solo:) 30 giorni),
continua il laterale che persiste dall'inizio del mese con negazione odierna, mediante outside, dei segnali forniti.

Non c'è molto da commentare,
il "Prezzo" doveva essere in anticipo sul Tempo e ha prodotto la banda di oscillazione,
questa dinamica lascia spazio a molteplici interpretazioni cicliche...........

Dove si attiverebbe il nuovo mensile indice secondo i cicli? Sopra quale swing? Io me l'aspettato tra ieri e oggi a 18300 e la negazione mi ha sorpreso!

Un bentornato a TI!
 

mash

Nuovo forumer
Ciao a tutti:)

perdonate la lunga assenza (ne avrei fatto volentieri a meno:-o), ma sono ancora qui, per cui tornerò a rompervi le bal.. con le mie analisi:lol::lol:
Non ho seguito praticamente nulla del mercato, negli ultimi tempi, per cui mi prendo ancora un pochetto, prima di scrivere cag... a vanvera:rolleyes:
Spero di riuscire a postare qualche grafico con qualche commento, già domani, in serata

Nel frattempo, ringrazio tutti quelli che hanno scritto, pubblicamente e in privato, per accertarsi che fossi ancora su questa terra:-o
Grazie a tutti, veramente!

A prestissimo, ciao:):)

Bentornato:)
 

iolk

Nuovo forumer
Ciao a tutti:)

perdonate la lunga assenza (ne avrei fatto volentieri a meno:-o), ma sono ancora qui, per cui tornerò a rompervi le bal.. con le mie analisi:lol::lol:
Non ho seguito praticamente nulla del mercato, negli ultimi tempi, per cui mi prendo ancora un pochetto, prima di scrivere cag... a vanvera:rolleyes:
Spero di riuscire a postare qualche grafico con qualche commento, già domani, in serata

Nel frattempo, ringrazio tutti quelli che hanno scritto, pubblicamente e in privato, per accertarsi che fossi ancora su questa terra:-o
Grazie a tutti, veramente!

A prestissimo, ciao:):)


bentornato e tanti tanti auguri.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno,
la seduta odierna dovrebbe riservare la partenza di un nuovo ciclo a 2 giorni ma, prima di questo, dovrà venire in essere un nuovo ciclo Giornaliero: poiché il precedente non ha ancora completato la sua finestra temporale non è da escludere che il minimo delle 15,15/2040,42pt venga rivisitato o, addirittura violato: sotto il minimo del 6 maggio/2039,50pt, i successivi ravvicinati supporti mi risultano posti tra 2035,5/2033,50/2031,50pt.
Prima resistenza dagli attuali valori 2054,50-2056,50 dove si colloca anche il 50% di ritracciamento del ribasso della seduta di ieri, livelli resistivo che diverrà secondario in caso di discesa dei prezzi sotto 2040/2039pt.
Sul grafico Daily che ho postato nei giorni scorsi la TL che si estende tra i minimi 24marzo-6/17 maggio e che si configura come neckline nell'ipotesi di H&S ribassista transita oggi a circa 2043,5/2044,50pt, livello che, pertanto, potrebbe divenire resistivo.

Nota
Mi hanno segnalato che i miei grafici sono di difficile visualizzazione perché neri e troppo grandi.
Purtroppo devo tenerli scuri perché fatico a lavorare su sfondo chiaro, ma cercherò di capire come ridurre la size del grafico. Per ora nonostante numerosi tentativi non sono riuscita a migliorare la situazione e quindi rinuncio a allegarli.
 
Ultima modifica:

carrozza

Forumer attivo
Ciao a tutti:)

perdonate la lunga assenza (ne avrei fatto volentieri a meno:-o), ma sono ancora qui, per cui tornerò a rompervi le bal.. con le mie analisi:lol::lol:
Non ho seguito praticamente nulla del mercato, negli ultimi tempi, per cui mi prendo ancora un pochetto, prima di scrivere cag... a vanvera:rolleyes:
Spero di riuscire a postare qualche grafico con qualche commento, già domani, in serata

Nel frattempo, ringrazio tutti quelli che hanno scritto, pubblicamente e in privato, per accertarsi che fossi ancora su questa terra:-o
Grazie a tutti, veramente!

A prestissimo, ciao:):)
Ciao grande italicus ma dico io che si fa così ci era rimasta l ultima opzione di contattare la trasmissione chi l ha visto? :Dimportante che sei qui che stai bene e hai superato quello che dovevi superare,aspetto i tuoi aggiornamenti preziosi
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Dove si attiverebbe il nuovo mensile indice secondo i cicli? Sopra quale swing? Io me l'aspettato tra ieri e oggi a 18300 e la negazione mi ha sorpreso!

Un bentornato a TI!

Ciao Ste :)

Noi trader (io primo) abbiamo il difetto (indelebile) di non saper aspettare e quindi di pensare alla chiusura di un ciclo sin dalla sua origine e soffrirne più questa si dilunga :)
Ammettendo per il Mensile Indice l'origine più lontana, il 5 Aprile, siamo a 31 giorni ed entrati nella finestra di chiusura da soli 6 giorni :)
Manca ancora Tempo ai 40 giorni,
avremo conferma della partenza di un nuovo Mensile Indice con lo swing sulle strutture Inverse Tracy/T+1 salendo stabilmente sopra i 18.000 pt.
Una possibile dinamica per i prossimi giorni:
saliamo oltre i 18.000pt a chiudere il Tracy/T+1 Inverso,
scendiamo di nuovo verso gli ultimi minimi a chiudere il T+1/Mensile Indice.
Se ci ho capito qualcosa :ciapet: il T+1 Indice è nato il 3 Maggio, all'inizio di questo laterale, e quindi avrebbe solo 11 giorni di vita, non ancora entrato in finestra di chiusura.

Direi di non stupirsi se avremo ancora qualche giorno di altalena laterale.
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Buongiorno,
la seduta odierna dovrebbe riservare la partenza di un nuovo ciclo a 2 giorni ma, prima di questo, dovrà venire in essere un nuovo ciclo Giornaliero: poiché il precedente non ha ancora completato la sua finestra temporale non è da escludere che il minimo delle 15,15/2040,42pt venga rivisitato o, addirittura violato: sotto il minimo del 6 maggio/2039,50pt, i successivi ravvicinati supporti mi risultano posti tra 2035,5/2033,50/2031,50pt.
Prima resistenza dagli attuali valori 2054,50-2056,50 dove si colloca anche il 50% di ritracciamento del ribasso della seduta di ieri, livelli resistivo che diverrà secondario in caso di discesa dei prezzi sotto 2040/2039pt.
Sul grafico Daily che ho postato nei giorni scorsi la TL che si estende tra i minimi 24marzo-6/17 maggio e che si configura come neckline nell'ipotesi di H&S ribassista transita oggi a circa 2043,5/2044,50pt, livello che, pertanto, potrebbe divenire resistivo.

Nota
Mi hanno segnalato che i miei grafici sono di difficile visualizzazione perché neri e troppo grandi.
Purtroppo devo tenerli scuri perché fatico a lavorare su sfondo chiaro, ma cercherò di capire come ridurre la size del grafico. Per ora nonostante numerosi tentativi non sono riuscita a migliorare la situazione e quindi rinuncio a allegarli.

Ciao Edvige. :)
Vedo che usi prorealtime.
Io, ridimensionavo l'immagine nel momento in cui la salvavo su pc, prima di allegarla sul forum:
Clicca sull'icona in basso a sinistra della schermata di prt; Clicca su "salva"; Nella finestra che si apre, reimposta i valori "larghezza" e "altezza" a 1200 e 800 e poi clicca "salva".
Se il problema fosse un altro, ignora il messaggio. :)
Buona serata.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige. :)
Vedo che usi prorealtime.
Io, ridimensionavo l'immagine nel momento in cui la salvavo su pc, prima di allegarla sul forum:
Clicca sull'icona in basso a sinistra della schermata di prt; Clicca su "salva"; Nella finestra che si apre, reimposta i valori "larghezza" e "altezza" a 1200 e 800 e poi clicca "salva".
Se il problema fosse un altro, ignora il messaggio. :)
Buona serata.

Ciao Nicchia :)!
Grazia mille! Provo subito per vedere se funziona anche su IMAC...temo che il problema sia collegato alla versione retina dello schermo che ha una definizione particolare di pixel...prima facevo un semplice snapshot e non avevo mai riscontrato problemi.
Farò delle prove...mi scuso già per gli eventuali allegati pasticciati...

Aggiungo, per aggiornare quanto scritto nel pomeriggio, che se non si perfeziona una una lingua di Bayer (ma direi che siamo al limite...[§]) o, in alternativa, quello in corso non si configura come ultimo Giornaliero ribassista prima della partenza di un nuovo Settimanale, l'Indice SPX è all'interno di un ciclo a 2 giorni già ribassista

[§]
conformazione di grado T-4 che ricorrerebbe con la tenuta del minimo delle 14,00/2034,49 pt dal quale conseguisse una sequenza di 2 cicli T-5/2 ore al rialzo ed il superamento del top odierno/2048,65pt
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto