Salve a tutti
Da oggi si è aperta la finestra temporale segnalata, che determinerà la "vibrazione" relativa alla scadenza del quadrato di riferimento (e direi che ce ne siamo accorti

)
Temo che sarà dura poter comprare sottoi 17000 entro il 31 maggio;
in ogni caso siamo su una "vibrazione" potenzialmente molto "potente" per cui saranno all'ordine del giorno i soliti saliscendi, anche repentini
Io continuo ad inserire ordini di acquisto a prezzi inferiori a 17mila punti, anche se, almeno per domani, è molto improbabile che possano essere serviti
Prima dell'apertura del 25 maggio, inserirò un acquisto a 16945 per 1 minifib
Ci aggiorniamo domani in serata
Buonanotte
PS il grafico è già "avanti", con il "nuovo" quadrato di riferimento,
poi domani spiegherò in dettaglio
Ciao a tutti
Vedi l'allegato 378988
Salve a tutti
allora giovinotti

, il setup 24-25 mag (si completa domani mattina entro le 9.40), ha prodotto il range, fatto salvo eventuale "ritocco" nelle prime battute di domani, 17210-18220, ovvero mile punticini
Temo, come detto ieri, che sia estremamente arduo poter comprare sotto i 17mila punti entro il 31 maggio
Personalmente, devo necessariamente attendere la scadenza del quadrato di riferimento (31 maggio)
Mi auguro vivamente che il mercato non faccia la quazzata di andare a segnare un max per il 31 mag:
questo perchè (oltre che a farmi girare le belotas) questo potrebbe ,MA E' PREMATURO AFFERMARLO, segnare una potenziale ed embrionale "incrinatura" riguardo le attese rialziste più volte espresse.
Vedremo nei prossimi giorni: in ogni caso, anche se fosse (in caso di max a fine maggio) io al ribasso non ci andrò nel modo più assoluto, anche se dovesse andare a zero
Tornando a noi, la squadratura "perfetta" sta a 17500 per il 31 maggio; se il mercato starà lì (o anche sotto, intorno a 16800-900) per quella data, comprerò;
altrimenti, ciccia
Dopo il 31 maggio, il setup successivo (rilevante) è per il 9 giugno
Ribadisco che siamo in piena "vibrazione", in quanto il mercato sta "preparando" il movimento per la scadenza del quadrato
Di fatto, non aggiungo nulla di nuovo a quanto detto nei giorni scorsi: in mancanza del "test" dei 16800-900, non posso far altro che attendere.....;
rilevo solamente che
- tra il 29mag ed il 1giu, saranno trascorsi 180gg solari (doppio ciclo di 90) dal max del 1-3 dic
- il 31mag, saranno trascorse 76 sedute dal min del 11 feb, la cui metà tempo (38 sedute) fu il 7 aprile (minimo a 16310)
ecco che, anche in virtù di quanto detto sopra, sarebbe ottima cosa un minimo (relativo) a fine maggio
Per domani 26 mag
resistenze a 18210; 18250; 18365-75 (quest'ultima preferibilmente da NON violare);
supporti a 17880; 17610 (squadratura); 17550
Decisamente auspicabile un ritorno ALMENO sul primo livello di supporto, meglio se sulla squadratura
Buoanotte
PS Per domani nessun ordine inserito prima dell'apertura