La quadratura del quadrato

Devo aver mal compreso questo scambio.....invecchio e sono pessima ciclista
Fatto sta che l'atteso 2° Trimestrale di Indice S&P500 è partito il giorno dopo e, comunque per chi non ci crede, non era così giustificato impostare operazioni ribassista da quella data.

Dove sbaglio?

Peccato poteva essere un' occasione di collaborazione ma, a questo punto, meglio così e ognuno per sè.

Allegati

...Io diko che nel komplesso, funziona, ma potremmo diskuterne una vita e non venire a capo di nulla....Ognuno è giusto abbia le sue convinzioni e che ci si rispetti a vicenda.
...Sta ben matunè, fate n'bicer e daje sec!!!!!:D:):up:

Non ci conosciamo e, pertanto, ti prego di perdonare l'arroganza.
Senza prendere le parti di nessuno, mi sarei comunque attesa un intervento a difesa di una tecnica che vanta autorevoli e validissimi analisti e trader (do you know?), estendendo un invito ad un MAGGIORE RISPETTO che escluda sempre e comunque la denigrazione delle tecniche altrui e di coloro che, a torto o a ragione, si impegnano per diffonderne la conoscenza.

Bene io mi sono posta le domande e risposte marzulliane e non scriverò mai più alcun che su questo forum.

Ultima modifica:
Non ci conosciamo e, pertanto, ti prego di perdonare l'arroganza.
Senza prendere le parti di nessuno, mi sarei comunque attesa un intervento a difesa di una tecnica che vanta autorevoli e validissimi analisti e trader (do you know?), estendendo un invito ad un MAGGIORE RISPETTO che escluda sempre e comunque la denigrazione delle tecniche altrui e di coloro che, a torto o a ragione, si impegnano per diffonderne la conoscenza.

Bene io mi sono posta le domande e risposte marzulliane e non scriverò mai più alcun che su questo forum.

In ultimo tengo a dimostrare che che, se l'analista può essere fallace (come spesso la sottoscritta), la tecnica, quando correttamente applicata, è valida.

Buona vita a Tutti

Allegati

In ultimo tengo a dimostrare che che, se l'analista può essere fallace (come spesso la sottoscritta), la tecnica, quando correttamente applicata, è valida.

Buona vita a Tutti

Ciao Edvige,come sai seguo anch'io l'analisi ciclica ,sebbene corroborata da altri metodi,per quel che vale la mia opinione sei fra i migliori con la disamina ciclica,hai un modo di porti serio,scevro da forme di arroganza,abbiamo la stessa centratura su sp500,e voglio evidenziare che questo metodo mi ha permesso da maggio 2015 con indice a 24000 ad ottenere il60% di rendimento sul patrimonio impiegandone solo il 20%,chi mi segue su Index,ha constatato che tante volte ho centrato anche i giorni in cui ci sono state le svolte,ora non credo che superciuck o altri si riferissero a te ,loro denigrano un metodo che purtroppo ha variegati interpreti ,tra cui tanti ciclisti presunti autorevoli che vedevano i 28000-30000,nel 2015,ed ancora ci sono fenomeni ciclici che vedono entro quest'anno i 22500-24500,ma attenzione è cosi' anche con Gann ,c'e' chi ha le sfere come italicus sostenendo che va almeno a 21500,e chi si nasconde dicendo se rompe li' vola,se rompe di la' crolla ,idem con Elliot,allora un umile consiglio continua pure a postare,al di la' della tecnica esistono i bravi analisti e quelli scarsi in taluni casi anche arroganti:)

Io ti dico la mia....

La zona da non violare in chiusura settimanale è 15800! Sarebbe bene che il trimestre in corso rimanesse inside... a questo punto possiamo vedere 20060 per agosto fermo restando che in luglio si riesca a bucare 17480!
Inversamente i target sono 12300 è 8700

Questo sarà il canale riba che terrà nei prossimi giorni, se non fora quello sopra non si andrà nemmeno Up ad agosto!

Vedi l'allegato 381630

Ste.........stiquazzi:-o, mi auguro proprio di no:rolleyes:
Ciao:)

Ciao Edvige,come sai seguo anch'io l'analisi ciclica ,sebbene corroborata da altri metodi,per quel che vale la mia opinione sei fra i migliori con la disamina ciclica,hai un modo di porti serio,scevro da forme di arroganza,abbiamo la stessa centratura su sp500,e voglio evidenziare che questo metodo mi ha permesso da maggio 2015 con indice a 24000 ad ottenere il60% di rendimento sul patrimonio impiegandone solo il 20%,chi mi segue su Index,ha constatato che tante volte ho centrato anche i giorni in cui ci sono state le svolte,ora non credo che superciuck o altri si riferissero a te ,loro denigrano un metodo che purtroppo ha variegati interpreti ,tra cui tanti ciclisti presunti autorevoli che vedevano i 28000-30000,nel 2015,ed ancora ci sono fenomeni ciclici che vedono entro quest'anno i 22500-24500,ma attenzione è cosi' anche con Gann ,c'e' chi ha le sfere come italicus sostenendo che va almeno a 21500,e chi si nasconde dicendo se rompe li' vola,se rompe di la' crolla ,idem con Elliot,allora un umile consiglio continua pure a postare,al di la' della tecnica esistono i bravi analisti e quelli scarsi in taluni casi anche arroganti:)

Ciao Tf62,
grazie per la stima che, anche recentemente, ho contraccambiato per l'acutezza e la profondità delle tue analisi.

Non contesto (non mi permetterei) il fatto che Superciuck1 abbia scarsa considerazione dell'analisi ciclica: la cosa appartiene alla sua sfera di valutazioni di trader.
Purtuttavia, non è in alcun modo accettabile che, lette le considerazioni di un'analisi ciclica, ne vengano denigrate le conclusioni/potenzialità senza comprovate controargomentazioni a supporto.

Cui prodest (sottinteso, e, per quanto mi riguarda) continuare a scrivere di analisi ciclica?

Chi non la segue/condivide difficilmente ne coglierà le potenzialità, chi le ha colte verrà (come in questo caso) sottoposto ad un giudizio ingiustificatamente critico.

Fine

Ciao Italicus ormai confidenti in un rialzo estivo rimanete un pugno di persone . Ho letto di là avvoltoio la pensa più o meno come te, qualche ciclico e basta. Il resto tenebre tra le più profonde. Prego perche' abbiate ragione visto che il sentiment generale ormai è da crack definitivo e inesorabile tipo ricordati che devi morire...buon week-end

Cio dvm:)

che dire?
Non so chi sia avvoltoio, e non so quali ciclisti vedano rialzo estivo, dato che mi pare di capire che la stragrande maggioranza veda minimi, più o meno profondi, in estate...

Per ora il mercato sta dando ragione a loro, per cui posso solo dire bravi e applaudire se hanno guadagnato
Io continuo ad essere convinto di quello che dico e faccio; alla fine della "fiera", se sbaglio pago, e amen

Evidentemente, a questo giro, la stragrande maggioranza dei trader guadagnerà (di solito non capita mai:lol::lol:), dato che pare siano tutti al ribasso:-o

In ogni caso, per essere pignoli, sul fib, giugno ancora inside su maggio (a sua volta inside su giugno)

Metto il grafico giornaliero; entro domenica sera ne riparliamo con il solito commento

Ciao, buon fine settimana:)

ScreenHunter_570 Jun. 11 01.16.jpg

Allora ragà ancora ottimisti??? :tel:
Più che mai:lol::lol:

Senti, sul discorso dell'altro giorno sui 6 annuali ecc ecc, se mi dici che "conti" da sett2011, di dico che la cosa mi sta bene;
in questo modo però, mi fornisci un assist, perchè il set2016, dove mi attenderei il max (vabbè fine agosto), cade a 60 mesi dal set2011; 90 mesi dal mar2009, 180 mesi dal set2001 ecc ecc

Di solito, ma non sempre (altrimenti sarebbe troppo facile:lol::lol:) i cicli di 60 e 90 hanno polarità opposta, rispetto all'origine::
vedi, ad esempio, feb2016 (60 mesi da feb2011, e 90 mesi da ago2008, che è il max del rimbalzo dopo il min di luglio 2008)

Ciao:up:

Ciao tf62:)

non ho ben compreso a quali sfere tu ti riferisca:-o
complimenti per le tue analisi e relativa operatività:up:

Ciao Tf62,
grazie per la stima che, anche recentemente, ho contraccambiato per l'acutezza e la profondità delle tue analisi.

Non contesto (non mi permetterei) il fatto che Superciuck1 abbia scarsa considerazione dell'analisi ciclica: la cosa appartiene alla sua sfera di valutazioni di trader.
Purtuttavia, non è in alcun modo accettabile che, lette le considerazioni di un'analisi ciclica, ne vengano denigrate le conclusioni/potenzialità senza comprovate controargomentazioni a supporto.

Cui prodest (sottinteso, e, per quanto mi riguarda) continuare a scrivere di analisi ciclica?

Chi non la segue/condivide difficilmente ne coglierà le potenzialità, chi le ha colte verrà (come in questo caso) sottoposto ad un giudizio ingiustificatamente critico.

Fine
Scusa, ma continuando a leggere ho capito cosa volevi dire e c'e un franteso. Io non ho e non mi permetterei di criticare te' Edwige. Non mi sembra di averlo fatto. Critico chi in chiara malafede, vende abbonamenti, libri, sistemi, apre blog a pagamento, in maniera quasi fraudolenta non essendo capace nella migliore delle ipotesi di guadagnare un centesimo in borsa. Critico il metodo, questo metodo ciclico inventato dalla persona che ho nominato. ed e' una tecnica che si legge solo nei confini nazionali. Ma lo sapete come si calcola la proiezione di Taylor.....con Excel!!!!, nell'anno domini 2016 dobbiamo credere a queste cose???
Per quanto riguarda al grafico che avevo messo il 17 Maggio, non e' il mio (non ne sarei capace), ma ho tenuto fede a quello che avevo detto. Ho shortato il rimbalzo..... iniziando con lo stoxx come postato nel 3d di Fibonacci e poi solo ieri il S&p, mercato nettamente piu' forte...mai mettendo in discussione la tua visione ciclica.
Spero di essere stato chiaro.

Più che mai:lol::lol:

Senti, sul discorso dell'altro giorno sui 6 annuali ecc ecc, se mi dici che "conti" da sett2011, di dico che la cosa mi sta bene;
in questo modo però, mi fornisci un assist, perchè il set2016, dove mi attenderei il max (vabbè fine agosto), cade a 60 mesi dal set2011; 90 mesi dal mar2009, 180 mesi dal set2001 ecc ecc

Di solito, ma non sempre (altrimenti sarebbe troppo facile:lol::lol:) i cicli di 60 e 90 hanno polarità opposta, rispetto all'origine::
vedi, ad esempio, feb2016 (60 mesi da feb2011, e 90 mesi da ago2008, che è il max del rimbalzo dopo il min di luglio 2008)

Ciao:up:

Indi, con questa quenta convieni, anche te in un movimento opposto e contrario, (sia che fa un max come credi o che fa un minimo come credo io) per agosto/settembre?

Users who are viewing this thread

Back
Alto