La quadratura del quadrato

visto che è stato toccato il discorso lingue, azzardo una mia idea: sul DAX i 2 massimi tra il 10/4/15 e il 30/11/15 è stata una lingua T+4 sull'inverso che ha fatto partire il T+7 appunto sull'inverso...avrà già chiuso? mah

mi spiace ma non ne ho proprio idea :d:
io stesso l'ho letta come regola delle lingue di bayer ma non so chi l'abbia teorizzata, forse il solito migliorino, boh, davvero non so...con me caschi male: non sono un ciclista di quelli tutti d'un pezzo che "l'analisi ciclica è matematica e non sbaglia mai!" e che ti analizzano fino al T-9 :rotfl::rotfl:

capito... :) lo prenderemo come un dogma caduto dall'alto :eek: ...anche se, provando a ragionare a voce alta, in un 'mondo ciclico' dove un mensile può durare 20 giorni così come 40 mi pare un po' troppo 'rigida' come regola... ma io non capisco un quarzo di ciclica quindi senz'altro mi perdo qualcosa... grazie, buon proseguimento :pollicione:

Visto l'andazzo o i prezzi dovranno correre e molto per recuperare il tempo o...

bè 2-3 mesi per produrre escursioni di prezzo importanti, sono quasi "all'ordine del giorno";
solo per citare i casi più recenti:
gen-apr 2015 = quasi 6mila punti di rialzo
dic 2015-feb 2016 = quasi 7mila punti di ribasso
senza contare che dal 10 al 24 agosto 2015, così come dal 26 giu al 7 lug 2015, e dal 7 al 20 lug 2015, abbiamo avuto escursioni di alcune migliaia di punti in meno di 2 settimane.

Vedi che, teoricamente, non ci sarebbe nulla di troppo clamoroso:-o
Ciao:)

bè 2-3 mesi per produrre escursioni di prezzo importanti, sono quasi "all'ordine del giorno";
solo per citare i casi più recenti:
gen-apr 2015 = quasi 6mila punti di rialzo
dic 2015-feb 2016 = quasi 7mila punti di ribasso
senza contare che dal 10 al 24 agosto 2015, così come dal 26 giu al 7 lug 2015, e dal 7 al 20 lug 2015, abbiamo avuto escursioni di alcune migliaia di punti in meno di 2 settimane.

Vedi che, teoricamente, non ci sarebbe nulla di troppo clamoroso:-o

Speriamo amico mio, morale ormai ben sotto i tacchi, sta scavando senza sosta

Speriamo amico mio, morale ormai ben sotto i tacchi, sta scavando senza sosta
Realisticamente, la violazione della barra mensile (inside) di maggio, al ribasso, non è propriamente un "buon segnale"
Vedremo se almeno il setup giornaliero odierno, ci fornirà qualche "appiglio".
In alternativa, andremo a valutare quello, teoricamente ben più "solido", del 23 giugno (anche se comiceremmo ad essere un pò troppo "in là" con i tempi)

Ciao italicus
Volevo chiederti se la tua operatività prevede degli add o rimani con le posizioni in essere
Grazie

ti avevo risposto questa mattina, non so se hai visto
Cominque, al massimo mi posso "caricare" di 3 minifib; 2 li ho già in carico, il terzo...........per ora è in freezer:-o (solo, eventualmente, "sulla forza", che, ad ora, è parecchio latitante:rolleyes:)

Se fossi short con una chiusura (ad ora) sotto i 305 aspetterei a chiudere confidando in un gap dn domani in apertura
Sopra l'operazione è cmq corretta ma a rischio (IMHO)

ciao

M

Users who are viewing this thread

Back
Alto