La quadratura del quadrato

Trimestrale a 16060 ha fatto da supporto... Se Brexit sarà lo romperà
Schermata 2016-06-16 alle 17.24.03.png

Solo per farvi capire quali personaggi si possono trovare in rete, alle quali sprovveduti, affidano le proprie sorti finanziarie...vi comunico che il post in chiaro nel quale vi ho garantito che quel personaggio era rialzista:nnoo:...e' stato rimosso:muted:
E' pero' un dejavù ...aveva gia' rimosso quello che dava il long su EUR/USD, quando stava a 1,38 nella primavera del 2014 con target 2,21:DD:
La cosa che mi dispiace che vi vedo molto poco interessati a questi discorsi....:tristezza:
Super, stai parlando di un certo blog di C.Z. per caso? LO hanno ri
Solo per farvi capire quali personaggi si possono trovare in rete, alle quali sprovveduti, affidano le proprie sorti finanziarie...vi comunico che il post in chiaro nel quale vi ho garantito che quel personaggio era rialzista:nnoo:...e' stato rimosso:muted:
E' pero' un dejavù ...aveva gia' rimosso quello che dava il long su EUR/USD, quando stava a 1,38 nella primavera del 2014 con target 2,21:DD:
La cosa che mi dispiace che vi vedo molto poco interessati a questi discorsi....:tristezza:
Credo tu ti stia riferendo a C.Z., personaggio risibile, venditore di fumo, non pervenuto. Cambiare i post sbagliati con altri più vecchi molto più generalisti, è per non lasciare traccia degli sbagli fatti. Come a dire, ne dico tante e lascio solo quello che sembra essere più azzeccato. Lasciamo cadere la cosa che questa è la tecnica dei venditori di segnali e ce ne sono sul web, quanti. :confused:

Non so quanto possa interessarvi ma personalmente ho perso le speranze long oggi

A me interessa, in quanto sono un collega di Trading :)

La strada più regolare per il Mercato è quella già detta, purtroppo, momentaneamente, per il long:
abbiamo un Mensile Indice da completare e due possibili soluzioni,
sviluppare un ulteriore Tracy negativo da chiudere la prossima settimana,
oppure aggiungere un T+1 negativo (che potrebbe intercettare la prossima Settimana di Setup? Non so).

Se andremo a sviluppare un Semestrale negativo,
mi sa che non ci arriveremo ai 20.000 che tu speravi, ma dovremmo salire tra i 18.000 e i 19.000 punti.
Ovviamente mi riferisco alla partenza del nuovo e suo secondo Trimestrale Indice.
Ma prima, almeno, dobbiamo dipanare la questione del Mensile.
Allo FTSEMIB la parola ...........

Super, stai parlando di un certo blog di C.Z. per caso? LO hanno ri

Credo tu ti stia riferendo a C.Z., personaggio risibile, venditore di fumo, non pervenuto. Cambiare i post sbagliati con altri più vecchi molto più generalisti, è per non lasciare traccia degli sbagli fatti. Come a dire, ne dico tante e lascio solo quello che sembra essere più azzeccato. Lasciamo cadere la cosa che questa è la tecnica dei venditori di segnali e ce ne sono sul web, quanti. :confused:
si e' lui.

Dax daily
Candela giornaliera che non riesce a violare la resistenza che da 2 giorni blocca la risalita e che domani passera' per area 9610. Solo la sua riconquista potra' permettere un test di area 9690, altrimenti si potrebbe assistere al test del supporto in area 9415

Supporti: 9415, 9325
Resistenze: 9610, 9690, 9775

Grafico "fann": candela giornaliera che testa l'importante supporto dell'angolo 1x2 dell'11/2/16 violando al rialzo l'angolo 1x8 del 20/1/16. In ottica long sara' fondamentale il mantenimento del primo supporto che domani si sposta in area 9445. Il suo cedimento fara' precipitare l'indice verso area 9195

Supporti: 9535, 9445, 9195
Resistenze: 9705, 9875

Immagine.png

dax-daily.png

Iron:),

Secondo i miei conti, abbiamo 3 finestre temporali per fare il massimo del 2016:

1) 23-27 luglio (30% possibilità)
2) 21-25 agosto (50% possibilità)
3) 3-7 settembre (20% possibilità)

Target:
Minimale 21100-500
Ottimale tra 22e23mila (mi attizzerebbe 22575)
Estremo 23500

Se da ottobre buca (al rialzo) settembre, vola fino a dicembre, target stellari:-o

È abbastanza preciso?:lol::lol:

Ciao:up:

Non so quanto possa interessarvi ma personalmente ho perso le speranze long oggi

Ciao dvm:)

non ti abbattere; dopo la pioggia, arriva sempre il sereno......
Non voglio apparire presuntuoso (credimi non lo sono per nulla), ma quel target minimale indicato sopra, è da fare (è il minimo "sindacale, e non ci sono azzi e mazzi)

Se proprio avessi cannato del tutto (cosa peraltro mai da escludere), ed il mercato volesse, come sostengono oramai in tantissimi, fare il minimo "finale" ad agosto/settembre (posto che per me quelle saranno date di massimi), ALMENO quel target minimale, sarà raggiunto, in ogni caso entro il 2016 (a questo punto sarà, presumibilmente, a dicembre);
volente o nolente, almeno là (e per me pure più in alto) deve tornare; questo lo posso sottoscrivere "col sangue":-o

Salve a tutti:)

Continua, apparentemente senza sosta, la pressione ribassista;
il setup odierno, in “scadenza” entro le 9.20/40 di domani 15 giugno, sta producendo un minimo.
si attende, quantomeno, un allentamento della pressione ribax, che possa produrre un rinbalzo “degno”, entro la seduta di venerdì/lunedì mattina.
Se così sarà, atteso ripiegamento successivo, per il 23 giugno, in area “doppio minimo” con gli attuali livelli

In mancanza (se non “regge”), probabile minimo “profondo”, per il 23 giugno, tra 15960 (minimale) e 15450 (in “eccesso dell’eccesso”, e con tutte le conseguenze del caso, che saranno trattate a tempo debito)

Operativamente, rimango fermo, sofferente, ed in attesa….

PS Pur essendo in piena sofferenza piena (2 contratti, circa 1300 punti cadauno), e pur in "erosione" dei guadagni incassati con il trade precedente (quello short, chiuso a febbraio), continuo a fornire una "chance" al mercato, per cui la posizione rimane così come è, senza toccare nulla:rolleyes:

Vedremo, buona notte:)

Sotto 2 grafici: giornaliero e 4 sedute

Vedi l'allegato 382256 Vedi l'allegato 382257

barra giornaliera odierna inside alla precedente, per cui nulla di nuovo, salvo che:
- SE il setup del 14 giugno, volesse configurarsi di minimo, dobbiamo salire sopra 16670;
nel caso (salvo eventuale outside giornaliera ribax), probabile attacco, già domani, ai 16920-35

In caso di nuovo minimo domani, temo che il minimo di febbraio, sarà messo a dura prova, entro il setup del 23 giugno prossimo

Buonanotte:)

PS Posizione sempre ferma ed in attesa........

Vedi l'allegato 382441

la violazione del minimo del 14, configura, inevitabilmente, quel setup come "continuazione ribax":
tale evento apre le porte, potenzialmente, al raggiungimento, entro la seduta del 23 giugno, dell'area "minimi di febbraio", ovvero di un livello di prezzo compreso tra 15960 e 15450 (le eventuali implicazioni le valuteremo, nel caso, a tempo debito)

Solo un ritorno delle quotazioni sopra 16670, "ripristinerà" il setup, contribuendo ad allentare la pressione ribax;
questa eventualità allontanerà, seppur non definitivamente, la possibilità di assistere, sempre entro il 23 giugno, a discese sotto al minimo di febbraio (15765)

Chiusure giornaliere sopra 17200 (improbabile, almeno per domani), "certificheranno" che il minimo di febbraio resterà, con ogni probalità, "vergine", anche su successivi ripiegamenti dei prezzi

PS "incassato" il rollover per 140 punti a contratto, e, inevitabilmente, contabilizzata la perdita sui contratti giugno.
Tecnicamente, il nuovo prezzo di carico è 16150, e contabilizzando le perdite (effettive), il punto di pareggio sta a 17430
Per evitare equivoci (più che altro "comunicativi), continuerò a postare il "vecchio" prezzo di carico, ovvero: +2 minifib a 17570

ScreenHunter_575 Jun. 17 01.11.jpg

Ultima modifica:

la violazione del minimo del 14, configura, inevitabilmente, quel setup come "continuazione ribax":
tale evento apre le porte, potenzialmente, al raggiungimento, entro la seduta del 23 giugno, dell'area "minimi di febbraio", ovvero di un livello di prezzo compreso tra 15960 e 15450 (le eventuali implicazioni le valuteremo, nel caso, a tempo debito)

Solo un ritorno delle quotazioni sopra 16670, "ripristinerà" il setup, contribuendo ad allentare la pressione ribax;
questa eventualità allontanerà, seppur non definitivamente, la possibilità di assistere, sempre entro il 23 giugno, a discese sotto al minimo di febbraio (15765)

Chiusure giornaliere sopra 17200 (improbabile, almeno per domani), "certificheranno" che il minimo di febbraio resterà, con ogni probalità, "vergine", anche su successivi ripiegamenti dei prezzi

PS "incassato" il rollover per 140 punti a contratto, e, inevitabilmente, contabilizzata la perdita sui contratti giugno.
Tecnicamente, il nuovo prezzo di carico è 16150, e contabilizzando le perdite (effettive), il punto di pareggio sta a 17430
Per evitare equivoci (più che altro "comunicativi), continuerò a postare il "vecchio" prezzo di carico, ovvero: +2 minifib a 17570

Vedi l'allegato 382646

ah, dimenticavo:)

se per un qualche colpo di cul., il mercato dovesse aprire (in gap) sopra l massimo odierno, e non scendere mai sotto 16395 (nella giornata di domani),
si avrebbe la formazione di una figura rarissima: il "bambino abbandonato" (sarebbe perfetta se il minimo di giornata non risultasse inferiore a 16405)

Per la cronaca, ribadisco cheio faccio esclusivo riferimento al grafico del fib "continuo"

Ri-buonanotte:)

Ciao dvm:)

non ti abbattere; dopo la pioggia, arriva sempre il sereno......
Non voglio apparire presuntuoso (credimi non lo sono per nulla), ma quel target minimale indicato sopra, è da fare (è il minimo "sindacale, e non ci sono azzi e mazzi)

Se proprio avessi cannato del tutto (cosa peraltro mai da escludere), ed il mercato volesse, come sostengono oramai in tantissimi, fare il minimo "finale" ad agosto/settembre (posto che per me quelle saranno date di massimi), ALMENO quel target minimale, sarà raggiunto, in ogni caso entro il 2016 (a questo punto sarà, presumibilmente, a dicembre);
volente o nolente, almeno là (e per me pure più in alto) deve tornare; questo lo posso sottoscrivere "col sangue":-o

Ciao e grazie per gli aggiornamenti

Users who are viewing this thread

Back
Alto