Super, stai parlando di un certo blog di C.Z. per caso? LO hanno riSolo per farvi capire quali personaggi si possono trovare in rete, alle quali sprovveduti, affidano le proprie sorti finanziarie...vi comunico che il post in chiaro nel quale vi ho garantito che quel personaggio era rialzista...e' stato rimosso
E' pero' un dejavù ...aveva gia' rimosso quello che dava il long su EUR/USD, quando stava a 1,38 nella primavera del 2014 con target 2,21
La cosa che mi dispiace che vi vedo molto poco interessati a questi discorsi....![]()
Credo tu ti stia riferendo a C.Z., personaggio risibile, venditore di fumo, non pervenuto. Cambiare i post sbagliati con altri più vecchi molto più generalisti, è per non lasciare traccia degli sbagli fatti. Come a dire, ne dico tante e lascio solo quello che sembra essere più azzeccato. Lasciamo cadere la cosa che questa è la tecnica dei venditori di segnali e ce ne sono sul web, quanti.Solo per farvi capire quali personaggi si possono trovare in rete, alle quali sprovveduti, affidano le proprie sorti finanziarie...vi comunico che il post in chiaro nel quale vi ho garantito che quel personaggio era rialzista...e' stato rimosso
E' pero' un dejavù ...aveva gia' rimosso quello che dava il long su EUR/USD, quando stava a 1,38 nella primavera del 2014 con target 2,21
La cosa che mi dispiace che vi vedo molto poco interessati a questi discorsi....![]()
Non so quanto possa interessarvi ma personalmente ho perso le speranze long oggi
si e' lui.Super, stai parlando di un certo blog di C.Z. per caso? LO hanno ri
Credo tu ti stia riferendo a C.Z., personaggio risibile, venditore di fumo, non pervenuto. Cambiare i post sbagliati con altri più vecchi molto più generalisti, è per non lasciare traccia degli sbagli fatti. Come a dire, ne dico tante e lascio solo quello che sembra essere più azzeccato. Lasciamo cadere la cosa che questa è la tecnica dei venditori di segnali e ce ne sono sul web, quanti.![]()
Iron,
Secondo i miei conti, abbiamo 3 finestre temporali per fare il massimo del 2016:
1) 23-27 luglio (30% possibilità)
2) 21-25 agosto (50% possibilità)
3) 3-7 settembre (20% possibilità)
Target:
Minimale 21100-500
Ottimale tra 22e23mila (mi attizzerebbe 22575)
Estremo 23500
Se da ottobre buca (al rialzo) settembre, vola fino a dicembre, target stellari
È abbastanza preciso?
Ciao![]()
Non so quanto possa interessarvi ma personalmente ho perso le speranze long oggi
Salve a tutti
Continua, apparentemente senza sosta, la pressione ribassista;
il setup odierno, in “scadenza” entro le 9.20/40 di domani 15 giugno, sta producendo un minimo.
si attende, quantomeno, un allentamento della pressione ribax, che possa produrre un rinbalzo “degno”, entro la seduta di venerdì/lunedì mattina.
Se così sarà, atteso ripiegamento successivo, per il 23 giugno, in area “doppio minimo” con gli attuali livelli
In mancanza (se non “regge”), probabile minimo “profondo”, per il 23 giugno, tra 15960 (minimale) e 15450 (in “eccesso dell’eccesso”, e con tutte le conseguenze del caso, che saranno trattate a tempo debito)
Operativamente, rimango fermo, sofferente, ed in attesa….
PS Pur essendo in piena sofferenza piena (2 contratti, circa 1300 punti cadauno), e pur in "erosione" dei guadagni incassati con il trade precedente (quello short, chiuso a febbraio), continuo a fornire una "chance" al mercato, per cui la posizione rimane così come è, senza toccare nulla
Vedremo, buona notte
Sotto 2 grafici: giornaliero e 4 sedute
Vedi l'allegato 382256 Vedi l'allegato 382257
Salve a tutti
barra giornaliera odierna inside alla precedente, per cui nulla di nuovo, salvo che:
- SE il setup del 14 giugno, volesse configurarsi di minimo, dobbiamo salire sopra 16670;
nel caso (salvo eventuale outside giornaliera ribax), probabile attacco, già domani, ai 16920-35
In caso di nuovo minimo domani, temo che il minimo di febbraio, sarà messo a dura prova, entro il setup del 23 giugno prossimo
Buonanotte
PS Posizione sempre ferma ed in attesa........
Vedi l'allegato 382441
Salve a tutti
la violazione del minimo del 14, configura, inevitabilmente, quel setup come "continuazione ribax":
tale evento apre le porte, potenzialmente, al raggiungimento, entro la seduta del 23 giugno, dell'area "minimi di febbraio", ovvero di un livello di prezzo compreso tra 15960 e 15450 (le eventuali implicazioni le valuteremo, nel caso, a tempo debito)
Solo un ritorno delle quotazioni sopra 16670, "ripristinerà" il setup, contribuendo ad allentare la pressione ribax;
questa eventualità allontanerà, seppur non definitivamente, la possibilità di assistere, sempre entro il 23 giugno, a discese sotto al minimo di febbraio (15765)
Chiusure giornaliere sopra 17200 (improbabile, almeno per domani), "certificheranno" che il minimo di febbraio resterà, con ogni probalità, "vergine", anche su successivi ripiegamenti dei prezzi
Buonanotte
PS "incassato" il rollover per 140 punti a contratto, e, inevitabilmente, contabilizzata la perdita sui contratti giugno.
Tecnicamente, il nuovo prezzo di carico è 16150, e contabilizzando le perdite (effettive), il punto di pareggio sta a 17430
Per evitare equivoci (più che altro "comunicativi), continuerò a postare il "vecchio" prezzo di carico, ovvero: +2 minifib a 17570
Vedi l'allegato 382646
Ciao e grazie per gli aggiornamentiCiao dvm
non ti abbattere; dopo la pioggia, arriva sempre il sereno......
Non voglio apparire presuntuoso (credimi non lo sono per nulla), ma quel target minimale indicato sopra, è da fare (è il minimo "sindacale, e non ci sono azzi e mazzi)
Se proprio avessi cannato del tutto (cosa peraltro mai da escludere), ed il mercato volesse, come sostengono oramai in tantissimi, fare il minimo "finale" ad agosto/settembre (posto che per me quelle saranno date di massimi), ALMENO quel target minimale, sarà raggiunto, in ogni caso entro il 2016 (a questo punto sarà, presumibilmente, a dicembre);
volente o nolente, almeno là (e per me pure più in alto) deve tornare; questo lo posso sottoscrivere "col sangue"
Ciao![]()