Non so se hai avuto il coraggio di andare contro GANN ma ieri attivando di MAX aveva decretato l'inversione e vista la concomitanta con BREXIT il ritorno sotto 17250 sembra più pesante del setup!
Ora saranno da monitorate i livelli chiave sul trimestrale che a luglio passa a16380! Se rotto quello di giugno a 16060 ed apertura a luglio sotto questi livelli la situazione si fa MOLTO delicata per un ritorno a 20400!
Salve a tutti
Scrivo da iPad perché fuori sede....
Ho letto i commenti e ringrazio tutti. Ci sarebbero diverse cose da dire, ma ne parleremo stasera.
Ieri sera avevo evidenziato che il setup si configurava "senza dubbio alcuno" di max
Con il movimento odierno non posso escludere, ovviamente, che, al contrario, si possa essere rivelato " di minimo"
Vi invito a prendere in esame anche questa eventualità (controllate l'orario del minimo...)
Saluti e buon proseguimento
Ps ultima cosa: se uno fa "di mestiere" l'analista tecnico, mai e poi mai potrà venirmi a parlare di brexit e/o altre puttanate (perdonate il francesismo) simili; diversamente si definisce "analista fondamentale", il che è ben diverso ( pur essendo rispettabilissima ed apprezzabile "occupazione")
Non so se mi sono spiegato...
Altra cosina: non più tardi di un paio di giorni addietro, si scrisse che ci saremmo, molto probabilmente, trovati in un frangente temporale dove il mercato "non avrebbe fatto prigionieri" (questo aldilà della mia posizione long in essere, e non certamente per la pagliacciata britannica...)
Ri-saluti e buona giornata
Ciao Ste

per come ragiono io (ragionamento ampiamente passibile di errore, naturalmente), se dopo le 9,20/40 di oggi, il mercato avesse superato il max di ieri, quel setup si sarebbe configurato di continuazione rialzista, e non di max
Nel commento di ieri sera, lo classificai "senza dubbio alcuno" di max, ma solamente perchè, onestamente, non mi sarei atteso la violazione di 17250 entro le prime battute di contrattazione (gli assegnavo probabilità di riuscita "da prefisso telefonico")
Il minimo di 15600, segnato nelle prime battute della seduta odierna (a parte che, sulla mia piatta, quel minimo non compare graficamente, boh - se qualcuno mi conferma l'orario ne sarei grato), lascia ancora in sospeso la classificazione del setup:
potrebbe essere anche classificato come minimo (potenziale), oltre che come massimo (potenziale)
Dipenderà, a questo punto, dalla violazione del range
Ciao
PS Ovviamente (e non è certo riferito a te), ora "escono" tutti i "furbetti del giono dopo" a dire che era tutto previsto...
Bene: se qualcuno di costoro mi dimostra che, alle 00.40 del 24 giugno, con il future SP500 a 2126 e con i cfd sul ns. indice a 18300, aveva previsto il 15600 di questa mattina, GIURO che gli offrirò una cena da Bottura
Dimostrazione, naturalmente, con tanto di grafici e conteggi