La quadratura del quadrato

Più che altro io mi soffermerei alla partenza del t indice il 26 o il 28!
Se parte dal 26 ha ancora questo ultimo t-2 riba come tempo, con conseguente vincolamento del t-1 inverso(partito o in partenza), la classica w,e in questo caso al suo termine short senza se e senza ma e senza pietà.
Se invece il T indice parte dal 28 (forte anche dell' 1:1), tutto prosegue liscio, il t-1 indice appena nato è riba.

Allora, eccoci qui di nuovo:)
ripropongo, nuovamente, il post del 28 giugno, dell'una di notte

"percorso netto" per quanto riguarda le tempistiche e i setup;
è mancato l'approdo in zona 17500, o comunque una "spinta" al rialzo, degna di questo nome..

Vediamo di inquadrare le dinamiche:
- il mese di luglio si è chiuso "inside" rispetto a giugno
- la settimana di setup 25-29 lug ha prodotto una outside rialzista

di conseguenza, la prima seduta di agosto ci dice che:
- il massimo di 17130, battuto nelle primissime fasi di contrattazione, è ancora parte integrante, come range di prezzo, del setup settimanale (range 16360-17130)
- la seduta odierna genera una outside giornaliera ribax

ergo
- il mercato è atteso, nella setuta del 2 agosto, o del 5 agosto (estendibile alle prime battute del 3 o 8 agosto) a decretare un minimo;

A) se tale minimo sarà superiore a 16360, si andranno ad abbattere, sulla successiva ripartenza, i massimi di giugno (1 giugno) e di maggio (2 maggio), il che porterà il nostro fib a tentare "il massimo sforzo" per agganciare i 20070 entro la prima settimana di settembre(*)
B) se tale minimo sarà inferiore a 16360, si andrà ad abbassare, invevitabilmente, il target di prezzo atteso, che ben difficilmente avrà la forza di oltrepassare area 19200-300(**)
C) solo un massimo di prezzo, in prossimità del max di giugno, nelle date 2 o 5 agosto, sarà da interpretare in maniera preoccupante, in quanto il mercato "preseterà il fianco" a potenziali ribassi che potrebbero mettere a rischio, in ultimo, l'integrità del minimo di luglio, con il rischio di una "pesantissima" outside mensile ribax

Questo è quanto; la mia posizione sempre al rialzo con 2 minifib al prezzo medio di 17430
In caso di operatività (non "in nota", per ora), comunicherò tempestivamente

Nel grafico sotto, ho inserito la "mappa" dei setup giornalieri di agosto

Buona notte:)

(*) più "basso" sarà il max, atteso tra fine ago/inizio sett, più alto sarà "ll rischio" che il mercato "buchi", successivamente, quel max, per "correre" fino a dicembre
Il 21100-500, target minimale atteso per fine ago/primi sett, assume sempre più le sembianze di una "chimera"....vedremo (io l'ho ancora "in nota")
(**) l'eventuale violazione, in settimana, di 16360, aprirà, potenzialmente, le porte per ulteriori affondi in area 15920/760 entro il 5/8 agosto

Vedi l'allegato 388872
Ciao ITALICUS ti leggo sempre con interesse e ti faccio i miei complimenti.
Siamo quindi nella ipotesi B....avendo bucato 16360? Ti aspetti una salita fino a settembre con max non superiore ai 19200 in questo caso capito bene?

Dax daily
Candela odierna di indecisione, anche se per domani mi aspetterei una mattinata al rialzo al fine di attivare il setup giornaliero di massimo.

Supporti 9890
Resistenze: 10240, 10280, 10385

Grafico "fann": candela giornaliera che recupera il supporto dell'angolo 1x4 del 21/4/16, passante domani per area 10220. Domattina si potrebbe assistere ad una salita in area 10315 dove e' presente la resistenza dell'angolo 1x8 del 21/4/16, gia' supporto nei giorni passati. In ottica short, alla violazione al ribasso di area 10220 primo supporto in area 10170 e poi 10010

Supporti :10220, 10170, 10010
Resistenze: 10315, 10405

Immagine.png

dax-daily.png

Ciao exc, potresti semplificarti la vita analizzando il breve, quel t+1 inverso che hai nella pancia, puoi già eliminarlo dalle ipo, oltre ad avere i T vincolati, ha anche i T-1 , già un solo t-2 inverso positivo stonerebbe!
Orbene a meno di un superamento dei max entro domani (improbabile) = t-1 inverso negativo, non hai più facoltà di pensare a quel t+1 inverso.
Te ne dico un altra, è nato come ben sai un new T-1 indice, il new t-2 indice ha già lo swing riba attivato, segno che o è già partito il t-1 inverso o è in partenza per domani mattina!
ti trovi? :accordo:

Non mi trovo per niente :) e ragiono pure nel breve :accordo:

Lo swing era condizionato e quindi il T-1 può essere positivo essendo il terzo, il vincolo cade sul quarto T-1 in partenza.
Un quarto T-1 allunga il brodo e non c'è l'obbligo di andare a target entro domani.
Aggiungo che un T+1 così corto puzza molto di fregatura (il classico gioco dello swing prima da una parte e poi dall'altra).
Questo è quello che ho imparato,
poi magari potrei sbagliare l'applicazione del concetto :)

Aggiungo, che dal mio punto di vista, c'è solo un aspetto realmente dubbio:
lo spike del 1° Agosto è stato prodotto con una Lingua T-4.
Allora, considerare o meno, questa Lingua (e lo potrebbe essere) parte del T-2 precedente,
sposta lo swing da condizionato a incondizionato.

Non ci resta che osservare gli sviluppi e avremo le risposte,
l'importante è seguire il Mercato con marcamento stretto.

Ultima modifica:
Lo swing era condizionato e quindi il T-1 può essere positivo essendo il terzo, il vincolo cade sul quarto T-1 in partenza.
Un quarto T-1 allunga il brodo e non c'è l'obbligo di andare a target entro domani.
Aggiungo che un T+1 così corto puzza molto di fregatura (il classico gioco dello swing prima da una parte e poi dall'altra).
Questo è quello che ho imparato,
poi magari potrei sbagliare l'applicazione del concetto :)

Aggiungo, che dal mio punto di vista, c'è solo un aspetto realmente dubbio:
lo spike del 1° Agosto è stato prodotto con una Lingua T-4.
Allora, considerare o meno, questa Lingua (e lo potrebbe essere) parte del T-2 precedente,
sposta lo swing da condizionato a incondizionato.

Non ci resta che osservare gli sviluppi e avremo le risposte,
l'importante è seguire il Mercato con marcamento stretto.

Allora, vediamo di semplificarci la vita :)

Premesso, che nulla di quanto sopra è stato avvalorato definitivamente,
a mio parere,
dopo il Tracy Inverso in corso, ne faremo un'altro, sempre negativo, che chiuderà il Trimestrale Inverso :eeh:

Dopo di che, il Trimestrale Indice in corso, scenderà dal suo max
e temo che finirà per dimostrare di appartenere al terzo Semestrale del Biennale in corso,
andando forse (sottolineato :)) a formare un minimo di Lungo periodo.
Forse: inteso nel senso che, potrebbe ma anche no, e potrebbe essere un bene od un male :titanic:

:abbocca: solo vivendo sapremo :)

Ultima modifica:
Minimo del t-1 beccato al mm.
Sfanculizzato il t-1 inverso a tre tempi, o meglio credo che è davvero un tre tempi, ma invece di scendere e chiudere l'indice ha pensato bene di vincolarsi a ribasso,infatti la sequenza del new t-2 indice non è stata rispettata!
Quindi dall'open del 4 agosto abbiamo un new t-1 inverso riba, attualmente al close di oggi/open di lunedì chiudiamo il suo primo t-2.
Di contro New t-2 indice dalle 14.30/16.00 del 4 agosto.
Ne consegue che mooolto probabilmente siamo in un new Tracy indice.
Riuscirà il new t-1 inverso vincolato riba a non replicare il successivo in tre tempi, facendo terminare il t inverso proprio il 9 ?
Ad ogni modo tra il 9 max il 10 short senza pietà:devil:.
Bhè, ora Che ne dite di andare a chiudere il T-1 inverso a tre giornalieri?:fiu:

Solo un ripiegamento dei corsi (quindi un minimo, sempre nelle date ut supra) potrà farmi cambiare idea.
Ad ogni modo un riscontro anche dal sommo Ialicus con la setupperia aggiornata sarebbe buona cosa!

a mio parere,
dopo il Tracy Inverso in corso, ne faremo un'altro, sempre negativo, che chiuderà il Trimestrale Inverso :eeh:

e temo che finirà per dimostrare di appartenere al terzo Semestrale del Biennale in corso,
Forse: inteso nel senso che, potrebbe ma anche no, e potrebbe essere un bene od un male :titanic:

grazie

Dax daily
Candela giornaliera ormai a contatto con la resistenza evidenziata di colore rosso, la quale ha piu' volte respinto l'indice nei giorni passati. Solo il superamento di tale resistenza (lunedi' passante per area 10390) permettera' all'indice nuovi allunghi. Massima attenzione a martedi' 9 quando questa incrociera' la resistenza discendente (area d'incrocio 10395) un suo superamento, in ottica long, sarebbe propedeutico per nuovi allunghi.

Supporti: 10390, 10420, 10580
Resistenze: 10200, 9875

Grafico "fann": candela giornaliera che, supportata dall'angolo 1x4 del 29/12/15 sale e si avvicina all'importante resistenza dell'angolo 1x3 del 1/12/15, che lunedi' sara' in area 10395. La violazione al rialzo di quest'area imprimera' una forte accelerazione al rialzo. Viceversa si prospettera' una discesa un area 10310.

Supporti: 10310, 10215, 10155
Resistenze: 10395, 10600

Immagine.png

dax-daily.png

a mio parere,

Quella rossa è la discendente dai massimi dal 3 dicembre 2015...vedremo....:)

upload_2016-8-6_16-0-29.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto