La quadratura del quadrato (8 lettori)

excuseme

Forumer storico
Solo due annotazioni :)

Toccati i 18.970 pt Indice,
ovvero, un Semestrale Inverso che possiamo considerare 'negativo',
e rappresenta pure la condizione Ciclica minimale per dichiarare chiuso un Biennale/Annuale a tre Semestrali :)

Nel brevissimo,
il T-2 Inverso nato oggi in Apertura sul max sopra indicato,
potrebbe riportarci alla sua conclusione verso i 19.000 punti;
ovvero, potremmo avere un Tracy Inverso a tre T-1 :d:
 

tf62

Forumer attivo
Ciao, devi guardare il lato Indice.
Precisamente all' 8 Luglio, con un Semestrale positivo, dovremmo avere un nuovo T+6 Indice (che è partito dal max dell'Inverso).
L'Ipotesi è di avere un Biennale corto (da ambo i lati) a tre Semestrali.
Poi, chiaramente, questa è solo un'Ipotesi da confermare da parte dello FTSEMIB :ciapet:
Molto ci dovrebbe dire come si configurerà il Mensile Indice, che andremo a chiudere con la prossima ripartenza del Mensile Inverso.

OK grazie capito il tuo ragionamento,se dovesse partire un T+6 inverso ,ce lo ritroviamo a 15000 entro febbraio giusto?
 

Gregor16

Forumer attivo
Solo due annotazioni :)

Toccati i 18.970 pt Indice,
ovvero, un Semestrale Inverso che possiamo considerare 'negativo',
e rappresenta pure la condizione Ciclica minimale per dichiarare chiuso un Biennale/Annuale a tre Semestrali :)

Nel brevissimo,
il T-2 Inverso nato oggi in Apertura sul max sopra indicato,
potrebbe riportarci alla sua conclusione verso i 19.000 punti;
ovvero, potremmo avere un Tracy Inverso a tre T-1 :d:
Ciao excuseme quando inizia la discesa comincio a essere annoiato . Ciao
 

non-stop

Forumer storico
Bella la mm gialla sul T+7...ciò che prima sosteneva ora respinge :accordo:

upload_2016-12-15_2-8-22.png
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
LA PIU’ GRANDE DEBOLEZZA



Posso darti le migliori regole al mondo e i migliori metodi per determinare la posizione di una commodity, e poi tu puoi perdere soldi a causa dell’elemento umano, che è la tua più grande debolezza. Mancherai di seguire le regole. Agirai su speranza o paura invece che sui fatti. Indugerai. Diventerai impaziente. Agirai troppo velocemente o ritarderai troppo a lungo nell’agire, così battendotia causa della tua debolezza umana, quindi incolpando il mercato. Ricordati che sono i tuoi errori che causano perdite e non l’azione del mercato o i manipolatori. Perciò, sforzati di seguire le regole, o tieniti lontano dalla speculazione, perché sei condannato a fallire.
Se studierai solamente la debolezza della natura umana e vedrai che sciocchi sono questi mortali, troverai facile fare profitti dalla comprensione della debolezza della natura umana e andando contro il pubblico e facendo l’opposto di quello che fanno le altre persone. In altre parole, compra vicino al bottom su conoscenza e vendi vicino al top su conoscenza, mentre altre persone che appena tirano a indovinare fanno l’opposto. Spendi tempo nello studio del prezzo, tempo e movimenti passati di mercato, ti darà una ricca ricompensa.




W.D. Gann in
How to Make Profits in Commodities



Buonasera a tutti:)

Il "trafiletto" qui sopra (che già postai tempo addietro), "fotografa" alla perfezione la gigantesca minchi@ta operativa che ho commesso;
dopo avere per MESI predicato che:
- il minimo di giugno si sarebbe rivelato "non strutturale"
- i prezzi erano ampiamente in ritardo rispetto al Tempo
- dicembre sarebbe stato il mese più importante del 2016
- mancavano "all'appello" i 20070 almeno (che non sono ancora arrivati, peraltro)
- sopra il max di settembre il mercato sarebbe "andato"
- ecc ecc ecc

ho "razzolato" male:lol::lol:
ho liquidato un contratto (dei 2 in essere) esattamente il giorno in cui il mercato è "partito", ovvero il 6 dicembre; UN GENIO:wall:

Dopo mesi di laterale (e di frantumazione di belotas), non ci ho più creduto; con la ulteriore aggravante di avere anche "azzeccato" l'analisi, quantomeno "sui tempi" (non sui target)

Una delle Regole di Gann, recita (più o meno) così:
- non uscire da una posizione senza un valido motivo: bene, ho fatto esattamente il contrario:-o

Il "trafiletto" sopra, sta attaccato al muro sopra il pc: ogni volta che "alzo" gli occhi, sono costretto a leggerlo;
evidentemente, non lo ho letto abbastanza.....:rolleyes:

Buonanotte:)



 
Ultima modifica:

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Tornando al mercato,

SE il setup 5-9 dic risulta "di continuazione" (tecnicamente sarebbe da definire tale), il gap del 7 dic non deve essere chiuso, se non prima dei 19530 (minimale) e dei 20070 (ideale)
, entro il setup 26-30 dic e/o 02-06 gen
Posto che ritengo improbabile che un setup di tale portata possa essere violato "senza colpo ferire", sarei più propenso a "leggere" il movimento delle ultime 2 sedute come un "eccesso", da riassorbire in tempi brevissimi (2-3 sedute);
nel caso, il mercato necessiterà di "bucare" i 18275 per approdare, entro lunedì mattina, almeno a 17880 (ideale 17690)

Prestare la massima attenzione alle data del 21 dicembre (citata già un anno fa, e "rispolverata" qualche giorno addietro); dovrebbe produrre una "vibirazione" piuttosto decisa...

Buon proseguimento e buona notte:)

ScreenHunter_775 Dec. 15 01.57.jpg
 

excuseme

Forumer storico
OK grazie capito il tuo ragionamento,se dovesse partire un T+6 inverso ,ce lo ritroviamo a 15000 entro febbraio giusto?

Questo lo può sapere solo un Mago :)
Bisogna comunque guardare agli swing, da questi vengono delle indicazioni.
Nel senso che bisogna porsi questa domanda:
per arrivare a 15.000 punti quali swing sui Cicli Indice devono essere attivati, e questo è ammissibile entro Febbraio?

Se si guardavano gli swing (come peraltro ho scritto a suo tempo) si sarebbe capito che i 19.000 pt non erano raggiungibili prima di adesso.

Ti aggiungo una considerazione (per quello che può valere):
se dal 8 Luglio è partito un T+6 Indice il suo primo Annuale potrebbe essere positivo.
E' solo una chiacchera da bar ...............
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto