La quadratura del quadrato

Macché attacco è per mostrare a chi si avvicina al metodo ciclico che nn c'è una conta univoca ma molte sfaccettature e a volte divergenti .QUINDI...IPOTESI PER PAPERTRADER:ciao:

senza nulla togliere a chi fa analisi ciclica , e posta spesso su questo thread, esponendosi e condividendo il suo lavoro,

devo dire che condivido quanto dice daniele..... leggere pagine e pagine di analisi, senza mai o quasi mai trovare un....."quindi long da questo livello con target x e stop y..." o viceversa.....

o quanto meno un orientamento di massima per quanto riguarda l'operatività...rischia di diventate un mero esercizio di stile senza alcuna applicazione pratica....

scusa quando si dice che comincia un ciclo nuovo o che ne sta finendo uno secondo te cosa significa?

il long da questo livello con target x e stop y te lo fai te che sai quanto sei capitalizzato e quanta e' la tua propensione al rischio.

mica c'e' ancora gente che gira per i forum in cerca del papa' che lo guidi in giro per i mercati spero.
per quello ci sono un sacco di servizi a pagamento di gente brava e infallibile.

....di gente che sui forum indica in modo chiaro cosa deduce dalle sue analisi ce ne molta, alcuni anche bravi altri meno..... ma cmq da apprezzare perchè si espongono in prima persona...
io non faccio analisi ciclica e mi piacciono le cose chiare..... non pretendo pappe pronte e non mi interessano , ma chiudere un analisi dicendo da qui sono long o sono short o rimango flat...per me è l'unico modo obiettivo per poi valutare se l'analisi è corretta o meno.....vedi traderitalicus per intenderci....

...non mi piace chi rimane sul vago...e poi a posteriori può sempre trovare il modo di rigirare la frittata.... ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare

bene, leggi chi soddisfa le tue aspettative forumesche e appaga i tuoi sensi.

il tuo messaggio in cui soppesavi cose che a quanto pare nemmeno capisci ma che io trovo molto utili mi ha abbastanza infastidito.

detto questo buon trading e lascia spazio anche a chi cerca cose diverse dalle tue, grazie.

il mio messaggio non era rivolto a te ma a daniele di cui condividevo il pensiero....

non capisco il tuo fastidio....potevi tranquillamente ignorare il mio messaggio....

a me da fastidio invece chi si sente in diritto di pontificare...sol perchè altri hanno idee diverse...

perchiudere questo è il thead di traderitalicus...in cui si dovrebbe parlare di gann in particolare....

invece ormai è diventato un thead di analisi ciclica....
..forse non sono io quello che non lascia spazio....

....di gente che sui forum indica in modo chiaro cosa deduce dalle sue analisi ce ne molta, alcuni anche bravi altri meno..... ma cmq da apprezzare perchè si espongono in prima persona...
io non faccio analisi ciclica e mi piacciono le cose chiare..... non pretendo pappe pronte e non mi interessano , ma chiudere un analisi dicendo da qui sono long o sono short o rimango flat...per me è l'unico modo obiettivo per poi valutare se l'analisi è corretta o meno.....vedi traderitalicus per intenderci....

...non mi piace chi rimane sul vago...e poi a posteriori può sempre trovare il modo di rigirare la frittata.... ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare

Ciao :)

E' il Mercato che rimane nel vago, almeno dal punto di vista Ciclico.
Ed io mi adeguo a ciò che l'Analisi Ciclica mi dice.

Personalmente non giro alcuna frittata,
se leggi assiduamente quanto scrivo lo noterai.

Ho scritto ieri che di Semestrali ed Annuali non ne parliamo,
perchè a livello di Analisi Ciclica non è chiara al momento la loro evoluzione (almeno di parte di essi, naturalmente).
Mi sembra sia onestà intellettuale.
Potrei scrivere (per farmi bello) che è così e colà, per poi un giorno dover rigirare la frittata (o fare finta di niente) :)

Lo so, non ti riferivi a me :)
Io mi sono girato Long dopo il 31 Gennaio e lo sono tuttora,
in quanto è mia convinzione personale che saliremo,
ma i Cicli potrebbero smentirmi :D

Tra l'altro, da un punto di vista legale, l'operatività potrebbe essere trattata solamente da Soggetti Abilitati professionalmente a questo.

A proposito di Mercato vago :)

L'unica aggiunta, che posso fare a quanto esposto sino ad ora,
deriva dal Ritracciamento proposto dal T-1 Indice in essere dal 31 Gennaio,
che induce il dubbio circa la sua appartenenza/natura.

Lo scopriremo con lo svilupo dei prossimi T-1 Indice,
oppure chiedendo ad un Mago :)

Credo che nessuno, qui, voglia togliere spazio all'Analisi di Gann,
e tantomeno al Fondatore del Thread, TraderItalicus, che saluto :)

Ed in ogni caso, un sua parola sarebbe un ordine.
Da parte mia nessun problema :)

No, il movimento dell'ultima ora non mi ha convinto :d:
nel senso che trovo più sincero il movimento che lo ha preceduto,
ed ho cambiato la mia view in neutral/ribassista.
Ovvero mi sale il sospetto che lo FTSEMIB voglia aggiungere (a far data dal 31 Gennaio) un ulteriore quinto T+1 Indice al Trimestrale, oppure un Tracy (negativi :)).

Tuttavia tutto rimane ancora nel vago.
Avremmo un Tracy Indice a tre T-2 dal 31 Gennaio, ma questo non dice nulla senza il movimento che non è ancora stato prodotto :p
Potremmo essere nel secondo T-1 Indice già negativo, ma non sappiamo se il T-2 (che lo ha iniziato) sia in realtà una Lingua :p

Comunque, che oggi sia stato violato il minimo del 31 Gennaio, rappresenta un segnale di debolezza;
e sapendo che esistono le Lingue, dobbiamo attendere per avere dei segnali affidabili,
oppure rivolgerci ad un Mago :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto