La quadratura del quadrato

Grazie excuseme....hai fatto un gran lavoro....a sto punto in ragione del tempo T cerchiamo un ingresso long sul minimo di giugno la prx w (lun\merc) ma se su quel minimo ha chiuso un T+2 anzichè un T+3 la salita sarà breve e x i 24000 dovremo affidarci al prx T+3......dimmi pure se sbaglio.....

Ultima modifica:
Grazie excuseme....hai fatto un gran lavoro....a sto punto in ragione del tempo T cerchiamo un ingresso long sul minimo di giugno la prx w (lun\merc) ma se su quel minimo ha chiuso un T+2 anzichè un T+3 la salita sarà breve e x i 24000 dovremo affidarci al prx T+3......dimmi pure se sbaglio.....

Ciao Pepe :)

Il Mensile Indice è finito, il 29 Maggio, secondo me, per limiti di età e Sequenza non valicabili.

Non sappiamo se stiamo in una Lingua (che potrebbe diventare addirittura Mensile :eek:)
ed in effetti, il livello raggiunto oggi dal nostro Indice, ce lo fa pensare :d:

La salita ai 24.000 punti sarà penosa (se ho ragione :)),
perchè li dovrà completarsi un Trimestrale Inverso che deve rispettare requisiti di Sequenza e Tempo.
Abituiamoci a rivedere sempre gli stessi valori, in sù ed in giù :D

Scherzo, vedremo ......... qualcosa di nuovo Lato Indice si dovrà vedere (oltre la eventuale Lingua) :p

I Cicli sanno essere assai noiosi, perchè devono fare almeno un certo percorso :fiu:

• Mi piace
Reactions: dvm
Ciao Pepe :)

Il Mensile Indice è finito, il 29 Maggio, secondo me, per limiti di età e Sequenza non valicabili.

Non sappiamo se stiamo in una Lingua (che potrebbe diventare addirittura Mensile :eek:)
ed in effetti, il livello raggiunto oggi dal nostro Indice, ce lo fa pensare :d:

La salita ai 24.000 punti sarà penosa (se ho ragione :)),
perchè li dovrà completarsi un Trimestrale Inverso che deve rispettare requisiti di Sequenza e Tempo.
Abituiamoci a rivedere sempre gli stessi valori, in sù ed in giù :D

Scherzo, vedremo ......... qualcosa di nuovo Lato Indice si dovrà vedere (oltre la eventuale Lingua) :p

I Cicli sanno essere assai noiosi, perchè devono fare almeno un certo percorso :fiu:
Ciao mi espliciteresti meglio il penosa non essendo avvezzo ai cicli?
Grazie

Ciao mi espliciteresti meglio il penosa non essendo avvezzo ai cicli?
Grazie

Ciao Dvm :)

Semplicemente perchè, nel caso io abbia indovinato :ciapet:,
lo FTSEMIB dovrà costruire un intiero Trimestrale Inverso rispettando quella soglia.

Almeno tre T+1, con il primo che direi già fatto;
per un complessivo che dovrebbe almeno avvicinarsi ad una cinquantina di giorni.
Insomma, almeno un'altra trentina di giorni di Borsa aperta.

Quindi penoso perchè,
potrebbe prodursi un saliscendi anche abbastanza ampio,
oppure,
un movimento a salire con una pendenza assai modesta.

Situazioni ingannevoli, che mettono a dura prova i Trader :fiu:

• Mi piace
Reactions: dvm
Ciao Dvm :)

Semplicemente perchè, nel caso io abbia indovinato :ciapet:,
lo FTSEMIB dovrà costruire un intiero Trimestrale Inverso rispettando quella soglia.

Almeno tre T+1, con il primo che direi già fatto;
per un complessivo che dovrebbe almeno avvicinarsi ad una cinquantina di giorni.
Insomma, almeno un'altra trentina di giorni di Borsa aperta.

Quindi penoso perchè,
potrebbe prodursi un saliscendi anche abbastanza ampio,
oppure,
un movimento a salire con una pendenza assai modesta.

Situazioni ingannevoli, che mettono a dura prova i Trader :fiu:
Grazie.
Per chi si intende di cicli oggi potrebbe essere partito qualcosa di importante?

Grazie.
Per chi si intende di cicli oggi potrebbe essere partito qualcosa di importante?

Ciao :)

Caso mai, dovrebbe essere già partito (male, come abbiamo visto) il 29 Maggio,
un T+1 Indice che dovrebbe configurarsi positivo per confermare un nuovo Trimestrale Indice :)

Sempre che, il T+1 Indice, non si riveli una Lingua,
che con il suo secondo Tracy ci potrebbe riportare verso i minimi di fine Maggio :p

Il concetto è, che in questo momento, al nostro Indice, conviene perdere tempo per fare crescere il Trimestrale Inverso di cui abbiamo parlato sopra
e pertanto non dovremo sorprenderci se anche l'eventuale Mensile Indice nato a fine Maggio si rivelerà una Lingua fra i Trimestrali :fiu:

Sta succedendo quanto proposto, nuove Strutture indice,
solo il Tempo ci dirà cosa sono (Lingue, Figure di Raccordo, nuove Oscillazioni),
perchè,
allo stato attuale, più che altro, è un tirare ad indovinare :fiu:

Dax daily
Candela giornaliera che perde il supporto di area 12855 e quindi, a meno di un veloce recupero di area 12840, si dovrebbe scendere fino al supporto di area 12755. Viceversa in caso di recupero di area 12855 si potrebbe salire verso le resistenze 12870 e 12925 .. oltre possibile un aumento di volatilita'

Supporti: 12755, 12615
Resistenze: 12855, 12870, 12925, 13120

Immagine.png

Dax daily
Giornata tranquilla con l'indice che riesce a riconquistare il supporto di area 12840 e, con la violazione di area 12910 si dovrebbe assistere ad una accelerazione rialzista con obiettivo area 13090. Viceversa con la perdita di area 12810 si potrebbe assistere ad una discesa con obiettivo 12735

Supporti: 12850, 12810, 12735
Resistenze: 12910, 13090, 12605

Grafico "fann": candela schiacciata tra il supporto dell'angolo 1x4 del 29/8/17 e la resistenza dell'angolo 1x1 del 22/5/18. Quindi alla violazione di uno dei due estremi (12780 e 12890) si potrebbe ad un'accelerazione direzionale con obiettivi 12995 (in caso rialzista) e 12720 (in caso negativo).

Supporti: 12780, 12720, 12695, 12575
Resistenze: 12890, 12995, 13050

Immagine.png

dax-daily.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto