La quadratura del quadrato

Sono un vecchio ciclista ma non conosco il discorso "Halfway" che nei miei studi non esisteva. Qualche anima pia me lo può spiegare?

Io seguo da sempre l'Indice,
il future è solo un derivato, per quello che mi riguarda.
Lo stacco dei dividendi fa parte delle vicissitudini del medesimo e quindi lo considero fra le normali dinamiche.

Non mi sono mai piaciuti gli swing ciclici,
ed ho iniziato a cercare alternative, appoggiandomi alle considerazioni sulle Halfway;
che dovrai considerare una mia devianza :) :ciapet: dalla dura e pura Teoria Ciclica dei Minimi e dei Massimi che sta alla base.
E' un metodo che usa Excuseme che si distacca dalla ciclica come puoi leggere in un suo messaggio

Sono un vecchio ciclista ma non conosco il discorso "Halfway" che nei miei studi non esisteva. Qualche anima pia me lo può spiegare?

è solo la media mobile a 20 periodi ( mm20 ) usata nei vari timeframe e poichè la si usa come media di mezzo della bollinger la puoi chiamare anche Halfway anzichè mm20

get 27 05.JPG

Ciao, vecchio ciclista :)

Sarebbe la classicissima mezza candela, ma stare li a definire la cosa è un po' brigoso;
ed io che sono pigro ho pensato ad una cosa che abbiamo sotto gli occhi su tutte le piattaforme e che tende ad assomigliarle, la Mediana di Bollinger.

Ovvio che, la mezzaCandela o la Mediana di Bollinger, cambiano con il frame temporale del Grafico;
di più, la mezzaCandela è un concetto statico, la metà di una candela o di un gruppo di candele, che pone l'imbarazzo di scegliere quali (tra un max ed un min);
invece, la Mediana di Bollinger, si adatta automaticamente allo sviluppo del Grafico ed è li comoda comoda.

Insomma, una questione di pigrizia :)

Grazie per il vostro apprezzamento :)

La solita giornata noiosissima :p,
non è cambiato nulla da ieri :boxe:,
FTSEMIB sopra l'Halfway nel Tracy e praticamente coincidente con l'Halfway nel T+1.

E quindi non posso che ripetere:
saliremo fintantoché lo FTSEMIB spiraleggerà attorno all'Halfway nel Tracy, senza incrociare l'Halfway nel Mensile ............ :fiu:
La spinta propulsiva si esaurirà quando,
lo FTSEMIB scenderà dall'Halfway nel Tracy ed andrà ad incrociare quella nel Mensile, ora a circa 39.600 pt ............ :fiu::fiu:

Spiraleggiare,
girare:)attorno all'Halfway, come una carica elettrica attorno ad una linea di campo magnetico :):)

A long time ago :),
leggendo in giro per il web a proposito dei Pattern con le Candele,
notavo che veniva segnalata l'importanza che potevano avere i Livelli rappresentati dalla mezzeria delle Candele;
ed ho iniziato a farci caso per le mie considerazioni .................

Grazie per avermi spiegato l'arcano. Lo sottoporrò a personale indagine (per quel che può valere). Aggiungo che anch'io nel tempo, negli anni, ahimè, nei decenni, ho accostato alla ciclica altri strumenti analitici, soprattutto per validare le entrate, mantenendo, tra i vecchi arnesi, quelli che si sono dimostrati più validi per gli ingressi. E incorporandone di nuovi. Il tutto per operare di breve sui mensili/trimestrali tramite etf. Di lungo anche di più. Analisi condotta su Indice mib e non sui futures. No intraday, please!

Grazie a Guillermo, Iolk e Ludovica :)

Eh! Lo FTSEMIB fa il suo mestiere :)
Sceso appena sotto le Halfway nel Tracy e nel T+1 :)

Personalmente, come già sapete, mi affido alla regola che:
saliremo fintantoché lo FTSEMIB spiraleggerà attorno all'Halfway nel Tracy, senza incrociare l'Halfway nel Mensile ............ :fiu:
La spinta propulsiva si esaurirà quando,
lo FTSEMIB scenderà dall'Halfway nel Tracy ed andrà ad incrociare quella nel Mensile, ora a circa 39.700 pt ............ :fiu::fiu:

Ovvero,
siamo nella zona grigia fra le Halfway nel Tracy e nel Mensile, da qui il nostro Indice può prendere qualsiasi strada;
tuttavia,
a mio parere, :ciapet:
un eventuale ribasso sull'Halfway nel Mensile
sarebbe solo una momentanea conferma della chiusura del Mensile Indice, con la successiva ripresa del rialzo :ciapet::ciapet:
Però ..... sono stato bocciato all'esame da Mago :)

Insomma, positivo con irresponsabile fiducia :lol::ciapet:

Grazie, grazie :)

Mantengo la mia view positiva :ciapet:,
oramai l'Halfway nel Mensile si trova :)solo:) a circa 39.800 pt FTSEMIB ........... :fiu:

Una buona ragione sta nel Mensile Inverso negativo già prodotto dal nostro Indice (che andrebbe replicato)
e
nel caso lo FTSEMIB scenda al di sotto dell'Halfway nel Mensile, vedremo il da farsi ........... :fiu::fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto