La quadratura del quadrato

Grazie per i vostri Like, fanno piacere :)

Grazie ad Hellboy per avermi :)costretto:) a ragionare approfonditamente sui Semestrali, spontaneamente non lo avrei mai fatto, forse :)
ed abbiamo capito, per concludere, che del destino dei Semestrali, in realtà non sappiamo ancora nulla; troppe variabili in gioco al momento.

Ero partito in quarta con l'approfondimento,
ma strada facendo mi sono reso conto che,
sul Semestrale abbiamo ancora disponibili tre alternative, come abbiamo visto sopra, che brevemente indico come:
Lingua Trimestrale Inversa fra i Semestrali,
Figura di Raccordo di Lingue Trimestrali fra i Semestrali,
nessuna Lingua a separare i Semestrali.

Notare che,
nel caso di nessuna Lingua,
non sarà possibile il flyby dell'Halfway nel Mensile (senza l'intercetto di quella nel Semestrale);
diversamente, se lo FTSEMIB non continua a scendere dall'Halfway nel Mensile, l'ipotesi decade.

Naturalmente,
poi a seguire,
all'incrocio con l'Halfway nel Semestrale, ora a circa 40.600 pt FTSEMIB, capiremo sicuramente di più.

Lo FTSEMIB si è mantenuto al di sotto delle Halfway nel Tracy e nel T+1, avvicinandosi a quella nel Mensile, ora a circa 42.050 pt;
e giunti oramai al limite possibile del Mensile Inverso,
mi aspetto che sottopassi la relativa Halfway decretando la partenza del nuovo Mensile Inverso dal 22Agosto ............ :fiu:
al di la di questa oramai piccola certezza :):p,
dovremo poi analizzare la manovra sull'Halfway, giro:)attorno/flyby o prosecuzione al di sotto della medesima ........... :fiu::fiu:

Quindi,
il nostro piccolo mondo di Trader :),
al momento dipende da quello che succederà sull'Halfway nel Mensile :boxe:
Se mi spingessi oltre, millanterei un futuro che in realtà nessuno conosce :boxe::boxe:

Ultima modifica:
Ribadisco, sarà un mio limite :lol:
ma,
non riesco a venire a capo dei Semestrali senza inserire una Lingua Indice od Inversa, se non addirittura una coppia in Figura di Raccordo.

Le lingue mi sembra che servono a mettere a posto una ciclica che non è perfetta, altrimenti chi mastica ciclica sarebbe miliardario.
Ti volevo chiedere se non pensi che pure l'annuale è partito il 7 Aprile, siamo nel secondo trimestrale, il primo trimestrale partito il 7 Aprile è stato positivo ( sottociclo di due ordini inferiori del T+5 ) il ritraccio del 7 Aprile è stato profondo arrivando fino alla media T+6, non vorrei abusare della tua pazienza, ma pure il T+6 mi sa che potrebbe essere partito il 7 Aprile.

Le lingue mi sembra che servono a mettere a posto una ciclica che non è perfetta, altrimenti chi mastica ciclica sarebbe miliardario.
Ti volevo chiedere se non pensi che pure l'annuale è partito il 7 Aprile, siamo nel secondo trimestrale, il primo trimestrale partito il 7 Aprile è stato positivo ( sottociclo di due ordini inferiori del T+5 ) il ritraccio del 7 Aprile è stato profondo arrivando fino alla media T+6, non vorrei abusare della tua pazienza, ma pure il T+6 mi sa che potrebbe essere partito il 7 Aprile.
Ciao, nessun problema :)

PURTROPPO, HO COMMESSO UN ERRORE DA:lol:PIVELLO NELL'ANALISI DEI SEMESTRALI :p
VADO A CORREGGERE NEI POST PRECEDENTI ..... SIETE AVVISATI DI RIPASSARLI.

E poi vediamo Annuale e Biennale :)

ERRORE CORRETTO, devo scusarmi con Elico, dopo tanto insegnamento ........ :)

In pratica,
le tre strade possibili per lo sviluppo dei Semestrali sono:
Lingua Trimestrale INVERSA, da cui parte il Semestrale;
Figura di Raccordo di Lingue Trimestrali, da cui partono i Semestrali;
nessuna Lingua fra i Semestrali (attenzione alle implicazioni sull'Halfway nel Mensile).
-----------------------------------------

Premetto che avendo un Doppio Massimo fra il 16Maggio ed il 09Giugno (stiamo parlando di circa 35 pt),
lo FTSEMIB, non io,
potrebbe pensare ad un Mensile Inverso 20Marzo / 16Maggio;
oppure,
ad un Trimestrale Inverso 20Marzo / 09Giugno.

Sicuramente l'Annuale Indice è partito dal min del 07Aprile,
rimane il dubbio se una Lingua Mensile fra i Trimestrali Inversi abbia spostato l'inizio dell'Annuale Inverso dal 20Marzo al 16Maggio ....... :fiu:
cosa che ha grande importanza nello stabilire l'ordine di chiusura delle due Oscillazioni.

E mi mantengo in sintonia con la tua opinione,
che anche il Biennale Indice è partito dal min del 07Aprile, dopo una Figura di Raccordo di Annuali :ciapet:.
Per il Biennale Inverso, bisognerà vedere la configurazione dei Semestrali Inversi, che ancora non conosciamo ......... :fiu::fiu:
Se la mia idea della Figura di Raccordo è corretta :ciapet:,
la conseguenza importante sarà che i due Biennali Inverso ed Indice non potranno essere :)troncati:) ad Annuali.
--------------------------------------------

Nell'immediato,
appuntamento importante ed imminente con l'Halfway nel Mensile,
che ci dirà se dobbiamo scartare o meno l'ipotesi di Semestrali non preceduti da Lingue ............ :fiu::fiu::fiu:
--------------------------------------------

Non sparate al pianista :), sono l'ennesima vittima della RECIPROCITA' :lol: , con buona pace del Maestro Elico :benedizione:

Users who are viewing this thread

Back
Alto