La quadratura del quadrato

Allargamento di un rintraccio la tua palla di vetro da mago provetto😂 che range darebbe?bello leggere nel lungo lunghissimo periodo il nostro indice andrà verso l alto😱
Ciao Bruza :)

Se sarà così, potremmo scendere a concludere un Mensile Indice;
una delle due MM 50/200 nel relativo frame, 42.500 o 40.000 pt FTSEMIB, livelli che fanno cose diverse al Semestrale Indice.

Comunque, attenzione, questa è solo una mia idea ............ più sotto spiego :)

Ribadisco i miei ringraziamenti per i vostri like :)

Potrebbero esserci in gioco Lingue,
non sto a scrivere un libro sulle varie strade che si prospettano al nostro Indice.
Focalizziamo il Livello storico di cui si parlava, ai 43.550 pt FTSEMIB;
se il nostro Indice si mantiene al di sotto, ragionevole aspettarsi l'espansione del ritracciamento 🎲
diversamente,
sovrappassato stabilmente detto Livello, lecito aspettarsi una ripresa dei corsi 🎲🎲

Come vedete continuo a mantenermi più negativo che positivo.
Spiego.
La violazione dell'Halfway nel Semestrale, alla metà di Ottobre,
è stata 'leggera' e non sarebbe strano un ulteriore Mensile Indice negativo che la approfondisse ..........
sotto al fatidico Livello, la detta mancanza può essere sistemata ............
al di sopra, mi sa che detta opportunità è persa ...........

Violazione 'leggera' ......... provate a confrontarla con quella del 07 Aprile .......... nel Grafico a quattro giorni del Semestrale :)
Comunque, lo sapremo andando avanti .............

Insomma, non un semplice pizzicotto del famoso Livello (Lingua), ma una salita seria oltre per farmi cambiare idea :):)

Grazie a XFIB, Iolk, Sandro, Fulvio, Ludovica e Gateway :)

Bene, Livello storico, che possiamo identificare con il max del 03/11, al momento in salvaguardia 🌤️👎

Proviamo a controllare il movimento di correzione:cool:?
Halfway nel T-2, ora a circa 43.300 pt FTSEMIB ed Halfway nel Tracy, ora a circa 43.200 pt FTSEMIB;
inizieremo a monitorare quando il nostro Indice salirà oltre l'Halfway nel T-2,
ed inizieremo a preoccuparci dopo l'incrocio con l'Halfway nel Tracy in base al tipo di movimento prodotto ............

Semplificando,
quando lo FTSEMIB si troverà al di sopra dell'Halfway nel Tracy,
per andare ad incrociare l'Halfway nel Mensile, ora a circa 42.650 pt, dovrà ritornarvi al di sotto ....... 🎲
diversamente,
dovremo preoccuparci della possibile fine del movimento monitorando l'evoluzione sull'Halfway nel T-2 ....... 🎲🎲

Ancora più semplicemente, nessuna preoccupazione (Ciclica) sino all'incrocio con l'Halfway nel Tracy .......... 🎲🎲🎲
Ovvio che, aspettando l'Halfway nel Tracy, lasceremo più valore al movimento ....... meno rischi, meno stringi :)

Complicato?
Se fosse semplice basterebbe uno dei tanto declamati Oscillatori/Indicatori, che sono utili ma ..... non perfetti ...... :)

Al momento, a mio parere 🙏, la prospettiva è down 🤳 occhio alle Halfway 🤳🤳

Grazie a Sandro, Gateway, XFIB e Mash :)

Max del 03/11 in salvo, almeno per il momento :)
Siamo in periodo di manovre e manovrine :)
Lo FTSEMIB si diverte a girare attorno alle Halfway, come una carica attorno alle linee di campo magnetico :)
Allora diciamola tutta :),
se il nostro Indice vuole confortarci con una violazione più consistente dell'Halfway nel Semestrale,
dovrà rendere negativo l'ultimo Mensile (del Semestrale Indice) scendendo dal min del 17/10 ......... 🎲

Diversamente da quanto sopra, continuerà a galleggiare sull'Halfway nel Mensile, ora a circa 42.700 pt FTSEMIB .......... 🎲🎲

Personalmente, attribuisco maggiore consistenza alla discesa verso il min del 17/10 👎🤳:)

Grazie a Sandro, Iolk, Ludovica, Fulvio, Nothing, Gateway e XFIB :)

Ecco :), il nostro Indice è salito oltre il fatidico Limite storico che resisteva dal 2007 :)

Domani,
lo FTSEMIB dovrà scendere con il nuovo T-2 Inverso, oltre l'Halfway ora a circa 43.700 pt;
e non è escluso che ritorni al di sotto dei storici 43.550 pt ..............
dopo di che, all'inversione del movimento,
se siete ancora short, direi che vi conviene girare la posizione
🎲
Quanto sopra perché,
la Figura di Raccordo di T-1 fra i Tracy, chiama la prosecuzione del rialzo a completare il Tracy Inverso 🎲🎲

Diversamente da quanto sopra,
sarei molto sorpreso se,
lo FTSEMIB scendesse oltre l'Halfway nel Tracy, ora a circa 43.300 pt, verso quella nel Mensile :p

Riassumendo,
se il nostro Indice gira:)attorno all'Halfway nel T-2, ovvero, dopo averla sottopassata ritorna al di sopra,
probabile sia l'ultima occasione di mollare lo short limitando i danni :p:p

Grazie a Sandro, Iolk, Ludovica, Fulvio, Nothing, Gateway e XFIB :)

Ecco :), il nostro Indice è salito oltre il fatidico Limite storico che resisteva dal 2007 :)
Leggo con molto interesse le tue analisi e approfitto per farti i complimenti, però non mi trovo su questo punto: a Maggio 2007 mi risulta un High di 44.364 punti per il FTSE MIB e di 43.900 punti per il Future.
Per carità, manca poco su entrambi, pochissimo sul Future, ma mi pare appunto che non siamo saliti oltre, a meno che i miei dati non siano sballati, nel qual caso chiedo venia :)

Leggo con molto interesse le tue analisi e approfitto per farti i complimenti, però non mi trovo su questo punto: a Maggio 2007 mi risulta un High di 44.364 punti per il FTSE MIB e di 43.900 punti per il Future.
Per carità, manca poco su entrambi, pochissimo sul Future, ma mi pare appunto che non siamo saliti oltre, a meno che i miei dati non siano sballati, nel qual caso chiedo venia :)
Ciao XFIB :)

Si, hai ragione, ma ricordiamoci che stiamo parlando di valori fissati dall'equilibrio, in quel momento, tra domanda ed offerta;
per cui le piccole differenze, se non altro per Livelli che si trascinano da anni ...........

Grazie per i complimenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto