La quadratura del quadrato

Si ho imparato la terminologia, da quando l hai fatto partire l ultimo biennale inverso?
Visto quello che è successo oggi,
il Semestrale Inverso, ed il Biennale, potrebbero essere partiti a Marzo o Giugno di quest'anno.
A seconda che il nostro Indice valorizzi o meno una Figura di Raccordo di Trimestrali fra i Semestrali ...............

Grazie a Fulvio e Mash :)

Mi auguro che chi segue abitualmente questo Thread abbia sempre presente che,
alla violazione di una Halfway bisogna riconsiderare la propria posizione ............

Ad esempio, oggi :),
se lo FTSEMIB avesse rispettato la Figura di Raccordo di T-1 fra i Tracy, non sarebbe sceso oltre l'Halfway nel Tracy;
avendolo fatto (con mia grande sorpresa, ma ne devo prendere atto),
significa che la Figura di Raccordo è stata inglobata nello sviluppo dei Tracy.
Alla discesa sotto i 44.500 pt (dell'Halfway nel Tracy) si doveva girare la posizione a short;
poi il fatidico Livello storico dei circa 43.550 pt ha respinto verso l'alto lo FTSEMIB (rimbalzo dalla MM50 nel Tracy / MM200 nel T-2).
Le due MM solitamente hanno un significato (vedi più sotto), nel nostro caso, ultimo T-2 che chiude il Tracy Indice del vecchio Mensile 🎲

Insomma,
ricordiamoci che abbiamo a che fare con un mondo statistico dato dall'equilibrio tra domanda ed offerta;
e la Statistica ci dice che ci sono cose più probabili (le nostre Regole) ma anche eventualità molto rare o mai accadute.
Ovvero,
le nostre Regole, Oscillatori, Indicatori, cercano di parlarci del più probabile, ma non danno certezze; sono possibili sorprese ............

In base a quello che riscontro abitualmente con l'incontro delle dette MM,
rimbalzo dalla MM50 ---> il Tracy Indice appartiene al 'vecchio' Mensile,
rimbalzo dalla MM200 ---> il T-2 Indice era l'ultimo del Tracy Indice;
direi quindi che è ripartito il Tracy Indice,
ed allora lo FTSEMIB salirà oltre l'Halfway nel Tracy, ora a circa 44.550 pt 🎲🎲

Occhio alla vostra posizione rispetto alle Halfway :)

Grazie a Sandro, Gateway, Iolk, Fulvio e Mash :)

Il Livello storico sembra voler fare da argine per altri vent'anni :)

Guardiamo ai Cicli di breve periodo.
Dopo una Sequenza +-+- sul Tracy, me ne attendo uno nuovo che ci porterà sopra l'Halfway ora a circa 44.440 pt FTSEMIB 🎲
rimane da vedere se tale Livello verrà abbassato con ulteriore Laterale, oppure, raggiunto con una certa solerzia :)
Ovviamente,
abbiamo la prospettiva di produrre un nuovo Tracy Indice o una Lingua T-1 fra i Tracy :p

Se lo FTSEMIB scendesse ulteriormente da dove si trova, andrebbe a chiudere il Mensile Indice 🎲🎲

Leggera preferenza personale per la salita, con Lingua o meno 🤳

Grazie a Sandro, XFIB, Bruza, Fulvio, Iolk, Ludovica e Mash :)

Sotto l'Halfway nel Mensile, lo FTSEMIB ci consegna la partenza del nuovo Mensile Inverso;
alla faccia della salita :) è pure ritornato al di sotto del Livello storico.
Chiaramente, sotto l'Halfway, la posizione coerente diventava 👎:p

A questo punto dobbiamo chiederci quando ripartirà il nuovo Mensile Indice;
allo scopo,
lo FTSEMIB dovrà salire oltre l'Halfway nel T-2, ora a circa 43.000 pt;
ed a seguire, oltre l'Halfway nel Tracy, ora a circa 43.950 pt.
E poi oltre a quella nel Mensile.

Diversamente,
se il nostro Indice non incrocerà l'Halfway nel Tracy, si continuerà a scendere.

Quindi,
bisognerà vedere quello che succederà dopo l'incrocio con l'Halfway nel T-2 .............

Grazie a Iolk, Mash e Gateway :)

Prese le Halfway nel T-2 e nel T-1, lo FTSEMIB in chiusura è ritornato al di sotto di quella nel T-2;
il segnale sarebbe negativo,
a meno che (non🎲penso) lo FTSEMIB risalga verso l'Halfway nel Tracy, ora a circa 43.400 pt.

Notare che l'Halfway nel Tracy e nel Mensile praticamente coincidono ............

Personalmente,
le strutture T-2/T-1 Lato Indice mi sembrano incomplete e mi attendo ulteriore ribasso 🎲🎲

Purtroppo, lo spazio fra le Halfway è la terra di nessuno, dove il Trader rischia ............. :p
e non intravedo Attrattori che non siano su dimensioni siderali (vedasi T+6/T+8) :p:p

Ed allora, diversamente da quanto proposto sopra,
un ritorno (stabile) al di sopra delle Halfway nel T-2/T-1 sui 42.800/42.900 pt FTSEMIB, sarà da considerare segnale positivo 🎲🎲🎲

Grazie a Sandro, Iolk, Gateway e Mash :)

Si sale :)
Tanto poi lo FTSEMIB fa il contrario :):)
Il future sta facendo un suo rally personale all'ingiù, lo FTSEMIB si era fermato a +0,62 :):):)

Due Giornalieri Indice positivi,
mi aspetterei di ritornare al di sopra dell'Halfway nel Tracy, ora a circa 43.150 pt FTSEMIB 🎲
Mettiamola così,
se domani mattina, in prossimità dell'Apertura, il future sarà positivo ...... probabilmente si sale 👍🎲👎

Eventuale segnale positivo al ritorno al di sopra delle Halfway nel T-2/T-3, 43.000/43.100 pt FTSEMIB,
di fatto già il nostro Indice si trova al di sopra dell'Halfway nel T-1 ............

Grazie a Sandro, Iolk, XFIB, Mash e Gateway :)

Halfway nel Semestrale ora a circa 42.630 pt FTSEMIB.
A voi la risposta :):) al seguente dilemma 🎲,
lo FTSEMIB intende confermare la chiusura del Semestrale Indice, scendendo, presumibilmente, dal minimo del 17/10 👎
oppure,
riprenderà immediatamente a salire superando l'Halfway nel Mensile, ora a circa 43.400 pt FTSEMIB 👍

Simpatizzo per 👍 e naturalmente il nostro beneamato farà il contrario :):p:)

A seguire i commenti di Chiusura ...............

A commento di quanto sopra non c'è molto da dire, ma abbastanza da spiegare :)
Se prevarrà l'ipotesi ribassista,
in teoria, si potrebbe scendere sino alle MM50 nel T+4 / MM200 nel T+2, guarda caso coincidenti, a circa 40.300/40.400 pt FTSEMIB ...........

Nonostante le mie simpatie per un rialzo,
devo constatare che la configurazione dei T+1 Indice depone, al contrario, per il ribasso:
se, a quello che vedo io, i T+1 Indice che precedono il minimo del 17/10 hanno prodotto una Lingua Mensile fra i trimestrali;
allora, mancherebbe almeno un altro T+1 Indice per andare a chiudere il Trimestrale Indice .............. 👎
Non sto a fare altre considerazioni, su potenziale sequenza +-+- o sulle miserrime differenze di livello in gioco 🙏 🤳 :p
Il tutto viene dal fatto che, nel caso, dopo la Lingua (T+2), dovrà prodursi l'Oscillazione (T+3).

Mettendo tutte le carte sul tavolo,
a prescindere dalle premesse di cui sopra,
abbiamo tuttavia la necessità di avviare un nuovo T+1 Indice,
salendo oltre la relativa Halfway ora a circa 43.400 pt FTSEMIB, abbastanza alta :):)
Concludendo,
vedremo se il nuovo T-1 Indice, primo del T+1, ci porterà alla detta Halfway, per poi scendere, nel caso, a concludere il T+3/T+4 🎲🎲🎲

Users who are viewing this thread

Back
Alto