ciao Luigi, sei un simpaticone e lo sai che ti leggo con piacere, ma non farmi dire cose che non ho detto.
Non sono di sinistra, mai stata! I primi 20 anni della mia vita sono vissuta a pochi chilometri dal confine sovietico!! Mio nonno è stato ucciso dai rossi nella guerra civile fomentata dai soviet.
Mio padre costretto a scendere in guerra e ferito duramente nella guerra d'inverno.
Come reazione, tutto quello che è sinistra-sinistra è visto....come minimo.... con sospetto!
Sono MODERATA di sinistra che per me significa votare indifferentemente anche i moderati di destra quando i moderati di sinistra non mi convincono perchè penso che tutti i moderati si avvicinino tra
loro di molto, (quando non sono in campagna elettorale
) .
Nel mio paese mia sorella fa pubblicità televisiva ed è stata costretta a cancellare una sua pubblicità perchè mostrava una brava donna di casa troppo succinta mentre dipingeva una porta con una vernice che pubblicizzava: l'associazione consumatori ha detto che è la vernice che si deve
pubblicizzare e non i seni........ prorompenti.....ne hanno fatto un caso nazionale! severità luterana.......
Se sono stata educata in questo modo non posso non pensare che i tre in questione hanno sbagliato.....
E il bello è che non si sono resi conto che questo modo di "aiutare" la" baracca di sinistra" si è rivoltata contro la stessa sinistra perchè sono convinta che molti moderati che avrebbero votato sinistra sono stati "invogliati" a votare destra.
Di Santoro non ho perso una sola trasmissione perchè tratta sempre argomenti di attualità, talvolta scomodi per altri, ma quando fa politica......è..... ridicolo... paragonabile a Fede.
Biagi è un signor giornalista e devo dire che è l'unico che ha saputo trattare, in un libro, della scandinavia in generale e delle differenze tra gli scandinavi in particolare.
Quante ne ho sentite dire, da grossi personaggi, degli scandinavi !!
Non era facile e ne ha fatto, in poche righe, una fotografia impressionantemente reale;
non so come abbia fatto......delle volte ci vuole una vita per capire certe differenze..... è stato incredibilmente bravo a focalizzare tutto in poco tempo!
Ma non doveva "sghignazzare" insieme al "regista intellettuale" sullo sfidante premier.....che caduta di stile alla fine della carriera.........
Luttazzi non lo conosco, ma una volta l'ho visto mangiare saporitamente cacca in TV.
Non so se questo è un nuovo gioco "à la page". Sarò all'antica, ma non lo vorrò mai più vedere in TV per non ricordarmi quella che "per me" era solo una "sporca e rivoltante" scena....ma luttazzi è un intellettuale......di sinistra......
A proposito, spero si sia fatto pagare in percentuale, e quindi girare l'importo alla RAI, per la grossa pubblicità che ha fatto in TV per il libro/accusa a Berlusconi......
o la pubblicità è gratis quando è contro l'altra parte politica ??
Neanche ci provo a giudicare Berlusconi, ma stanne certo che lo farò minuziosamente quando si ripresenterà alle prossime elezioni (se ce lo faranno arrivare e se lui smetterà di blaterare dedicandosi solamente al lavoro, come aveva detto).
Volevo chiudere dicendo che ricordo sempre un bel film USA con Clark Gable e Doris Day;
non ne ricordo il nome......trattava del giornalismo e di come dovesse informare;
ma forse sono vecchia......quel giornalismo non esiste più......ed io non riesco a tenere il passo con i tempi che cambiano velocemente e violentemente....
Ciao. Non verrò spesso a parlare nel caffè perchè non mi piace polemizzare,
ma ti leggerò volentieri.