Buonasera.
ringrazio tutti per le belle parole.
grazie. unpo'di rammarico perche' c'e' qualcuno che ancora si diverte ad ironizzare sul mio nome e sulla mia identita'. Filomeno un post e' simpatico e lo accetto,ma come si dice lo scherzo e' bello finche' e' corto,poi diviene sciocco e monotono.
Sono tutt'altroche che esperta, e diro' la mia, sicuramente diro' un sacco di cavolate, passatemi il termine,e il mercato mi smentira' presto, ma scrivere qui e' eccitante,e un modo per confrontarsi, per cui non avrei motivo di trattenere i miei pensieri e la mia visione del mercato.
Se a qualcuno disturbera', se qualcuno la riterra' sbagliata, e se, come sempre accade, il mercato mi tradira', non ho nulla da perdere, ma avro' avuto un'altra occasione per imparare da gente piu' in gamba di me.
Veniamo a noi. In base alla Risk/benefit analysis, ci sono dei momenti di mercato facilmente prevedibili, dove gli eccessi possono dare l'occasione di sfruttare prodotti a leva, costosi magari per l'alta vola, ma con potenzialita' enormi. Cio' significa che nel campo delle options o dei cw, solitamente si vince vendendo il premio. Ma ci sono rari momenti, dove il mercato e' decisamente direzionale, dove il panico o l'euforia hanno la meglio. Individuati questi rari momenti, possiamo operare con i prodotti suddetti ad alto rischio, ma ad altissimo potenziale di rendimento.
Ad esempio chi, giovedi' mattina si fosse messo corto con options o cw, avrebbe in due giorni triplicato il capitale impiegato. Chi si fosse messo short su fib o minifib, avrebbe avuto un ottimo utile.
L'occasione che si presenta da qui a pochi giorni e' ghiotta, speriamo dicoglerla.