Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

BE dice posizione DBRS su New Bank è "ricatto europeo"
ng8136749.JPG




NUNO FOX / LUSA

PUB
pub_adblocker_dn_4.jpg

Per Catarina Martins "è giunto il momento di dire la verità," quello che passa per ritenere che "la risoluzione è stata raffazzonata e trattare in modo serio con il denaro dei contribuenti e il sistema finanziario"

Il coordinatore del Blocco di sinistra ha detto oggi che agenzia di rating DBRS è quello di "ricatto europeo" con la posizione assunta sul New Bank, ribadendo essere contro la consegna di denaro per un "fondo straniero avvoltoio".

"Quello che sta accadendo è un ricatto europeo tramite DBRS, il che significa che i contribuenti devono pagare per fornire una banca pulita con denaro pubblico per un avvoltoio origine straniera, che sarà fare soldi in fretta con le attività e questo è inaccettabile" detto Catarina Martins, ha detto ai giornalisti a Bombarral.

Per bloquista, dopo che il precedente governo PSD / CDS-PP hanno "promesso che non avrebbe tagliato un centesimo ai contribuenti e la fattura è stata miliardi di euro", "è il momento di dire la verità", che per il Blocco di sinistra andando a supporre che la "risoluzione è stata raffazzonata e affrontare in modo serio con il denaro dei contribuenti e il sistema finanziario."

"Dal momento che il denaro dei contribuenti è già impegnata, è necessario proteggere l'economia portoghese, le aziende che sono collegate alla nuova banca, le persone che vi hanno i loro risparmi e che è quello di mantenere la banca di New pubblica e una gestione che può dare la colpa che ha creato il BES situazione [BES] ", ha sostenuto.

Il coordinatore del BE parlando a margine di una visita alla corte Bombarral, uno dei 20 che è stato riaperto all'inizio di quest'anno.

L'agenzia di rating di credito DBRS ha avvertito che una possibile nazionalizzazione della New Bank potrebbe influenzare il 'farneticante' del Portogallo e causa "difficoltà" con la Commissione europea e la Banca centrale europea, secondo ha riferito il Sic News.
 
Maioria dos portugueses concorda com nacionalização do Novo Banco

Portoghese la maggior parte d'accordo con la nazionalizzazione della New Bank
01.13.2017 alle 18:00

mw-860

SOLUZIONE. La maggior parte comprendono una mossa per la nazionalizzazione se vi è una proposta di acquisto redditizio

JOSÉ CARLOS CARVALHO

Sondaggio: tra la nazionalizzazione e insediamento della nuova banca, il portoghese non ha avuto dubbi e difendere la prima soluzione

CRISTINA FIGUEIREDO


La maggior parte dei portoghesi sono a favore della nazionalizzazione della New Bank ... se devo. Nello studio di parere gennaio Eurosondagem per Expresso e SIC si chiese che cosa dovrebbe fare il governo, se ci si pone una proposta di acquisto redditizio per il vecchio BES.

La risposta è stata inequivocabile: il 52,5% degli intervistati ritiene che dovrebbe muoversi verso la nazionalizzazione, contro il 28,5% di coloro che sostengono che in questo caso la banca dovrebbe essere liquidata. Che non è semplicemente lo dimostra il fatto che il 19% di domande o non so nemmeno quale sia la risposta a.

Per continuare a leggere l'articolo, clicca QUI
( libero accesso Basta utilizzare il codice che si trova sulla copertina della rivista e la Express può utilizzare l'applicazione Express -. IOS e Android - per fotografare il codice e l'accesso sarà concesso a breve)

FOGLIO
studio opinione condotto da Eurosondagem SA per Expresso e SIC, 5-11 interviste telefoniche gennaio 2017. svolta da intervistatori selezionati e controllati. L'universo è la popolazione di età compresa tra 18 anni o più, residente in Portogallo e dimora di famiglie con telefono fisso.Il campione è stato stratificato per regione: Nord (20%) - AM Port (14,7%); Centro (28,7%) - AM Lisbona (26,6%) e il Sud (10%), per un totale di 1010 interviste convalidate. 1221 tentativi interviste sono state fatte e di questi, 211 (17,3%) non avevano accettato di collaborare in questo studio. La scelta di una casa è stata casuale negli elenchi telefonici e intervistato in ogni famiglia, l'elemento che ha fatto anni fa meno tempo, e quindi ha portato, in termini di genere: femminile - 52,5%; maschio - 47,5% e in relazione al gruppo di età 18 a 30 anni - 16,7%; 31-59 al 51,5%; 60 anni o più - 31,8%. L'errore massimo di campionamento è 3.07% per una probabilità del 95%. Una copia di questo studio parere è depositato nel Autorità per i media.
 
New Bank: Governo negozia soltanto con Bruxelles dopo il fallimento in vendita
Maria Teixeira Alves e Ligia Simões

ieri 17:51
Il futuro della nuova banca dovrà essere negoziato con la Commissione europea se la vendita non si materializza.Ma Bruxelles ha un messaggio chiaro: nessuna vendita va a insediamento.

novo_banco_banca_1.jpg

Rafael Marchante / Reuters
A questo punto, non ci sono negoziati tra il governo e la Direzione generale della concorrenza europea, al fine di ottenere l'autorizzazione per alternative alla vendita della nuova banca. fonte vicina al primo ministro ha detto al Economic Journal che "il Governo si svilupperà solo negoziati con Bruxelles in caso di fallimento della vendita e dopo essere stato chiuso il processo di negoziazione."

La vendita di New Bank ha una data fissata dalla legge bancaria e gli impegni europei: 3 Agosto 2017.

La legge bancaria definisce una banca ponte, come il New Bank, ha una durata di due anni, ma il FOIA limite odiato per un anno, di concerto con la DG? Comp. Ma la legge consente l'estensione di questo periodo (per i negoziati con Bruxelles) al limite di cinque anni (che termina il 3 agosto, 2019). Tuttavia, l'opzione di un ulteriore rinvio della vendita si scontra con un ostacolo: i bisogni immediati di un aumento di capitale. Il governo non può mettere più soldi nel fondo di risoluzione (Nuovo proprietario Bank), perché questo fondo, pur essendo finanziato da banche, parte del perimetro di consolidamento del governo.

Altre soluzioni, come ad esempio la nazionalizzazione, richiedono un nuovo salvataggio della nuova banca.
Il ministro delle Finanze Mario Centeno, ritiene che sarà anche in grado di vendere la banca, ma scarta solo la soluzione di liquidazione, lasciando un mistero in relazione allo scenario di nazionalizzazione, che è stato abbondantemente discusso nello spazio pubblico.

Bruxelles arrivano commissioni, ma anche prima che il governo non a bussare alla porta di nuove soluzioni per la banca ponte.
"Come parte della decisione agosto 2014, le autorità portoghesi e la Banca del Portogallo si sono impegnati a il patrimonio della banca ponte New Bank ad essere venduti attraverso un dialogo aperto, incondizionato e non - competitiva discriminatoria ai determinata [in agosto 2017] e verrà chiuso il mese successivo "nel settembre del 2017, dice una fonte a Bruxelles l'Economic Journal.

La Direzione generale della Concorrenza europea in discussione, ha detto attraverso una fonte ufficiale che "il processo di vendita è in corso ed è gestito dalle autorità portoghesi. La Commissione non ha ulteriori commenti in questo momento ".

Lone Star disposti a cambiare le condizioni di stare con NB
Le trattative con i candidati continuano (essenzialmente Lone Star e Apollo / Centerbridge). "Il governo ha ricevuto tutti i potenziali soggetti interessati, sempre su loro richiesta, sotto il controllo della vendita della nuova banca, data l'importanza della banca sulla stabilità del sistema finanziario", ha detto fonti ufficiali di finanziamento.

Il Lone Star è il candidato più forte e dice che si impegna a "preservare il rapporto della banca con l'economia", rifiutando qualsiasi strategia per smantellare la New Bank, Lone Star fornisce esempi di due banche tedesche che è venuto a monetizzare. Uno di loro, negli ultimi otto anni è stato venduto e un altro, anche dopo otto anni continua ad essere di proprietà e gestito da fondo americano, è il Corealcredit e IKB.

Fonte di Lone Star, dice il "avvoltoio termine [che è stato usato per definire] è del tutto sbagliato, perché gli avvoltoi si nutrono di esseri morti. Abbiamo portare le cose in vita. "
Il vantaggio di un fondo con il Lone Star offre la redditività dell'attività di un istituto finanziario è collegato alla capacità di iniezione di capitale per pulire la bilancia.
Sulla garanzia dello Stato, fonte vicina al Lone Star spiega che fino ad oggi, in tutte le operazioni di acquisto che hanno richiesto la garanzia di questo o non è stato eseguito o è stato interamente rimborsato.

La garanzia del patrimonio del lato banca aiuta i coefficienti patrimoniali della nuova banca, perché rende meno aggressiva la costituzione di perdita di valore. I beni che si trovano nella banca lato - anche immobiliare - varrà meno di quello che è in bilico, ma ci sono lato per fissare. È necessario valutare la garanzia e il divario tra il valore della garanzia e il valore del bene (di credito) è che deve essere garantito (di nuovo stop). A quanto pare il Lone Star richiede una struttura di back-stop per cui il fondo di risoluzione non conosce il valore. Il Lone Star è disponibile a raggiungere un compromesso sulla questione chiave della sicurezza pubblica. "Siamo sempre stati creativi" per trovare soluzioni, dice il Lone Star.

"La garanzia è per un determinato rischio, il che implica che il valore è condizionata al rischio che il richiedente vuole coprire" si riferiscono sorgente collegato al processo, che implica che la garanzia può essere sostituita da un prezzo inferiore nell'offerta.
 
ESercizio masochismo: rileggere ciò che è stato detto. Nel 2014, non pregiudichi; nel 2015, la perdita sarebbe piccola; nel 2016, lo Stato ha voluto solo per non perdere un'altra euro; nel 2017, si nazionalizza. La vendita di New Bank è una parodia. Si è soliti dire che una macchina esce dal basamento e vale 20% in meno. Una banca vale meno 80%. Questa è la sproporzione tra il valore delle BCP magazzino e il valore contabile. O tra ciò che gli investitori pagano per le azioni e il valore nei "libri". Il BCP è uno specchio alla nuova banca: a partire dal 2011, gli azionisti iniettato tre mila milioni, i soldi evaporato, ora prende più di 1,3 miliardi. Il basso valore della nuova banca non fa eccezione.
 
New Bank vietato di essere venduto agli investitori al dettaglio
2017/01/14 alle 8:00 am

mw-860

JOSE CARLOS CARVALHO

Dispersione in Borsa è stato inizialmente considerato come un evento di vendita. Ma è caduto contro l'opposizione del CMVM e della BCE

PEDRO SANTOS GUERREIRO



La nuova banca non potrebbe essere quotata in borsa alla vendita al dettaglio. Questa alternativa, che è venuto per essere sul tavolo, è stato posto il veto da parte della Securities Commissione portoghese mercato (CMVM) e la Banca centrale europea (BCE), si conosce il Express. Questo ha impedito la Banca del Portogallo (BdP) potrebbe provare una vendita della nuova banca con gli investitori al dettaglio.

In questione è ancora il BES, quale banca è "nato" il nuovo Bank. Il CMVM e la BCE ritiene che il rischio di reputazione lasciato dal BES con il mercato dei capitali pone la nuova banca una "lista nera", perché non vi è ancora incertezza sul valore effettivo della nuova banca in caso di compromissione della funzione che devono ancora essere assunto. Si ricorda che gli azionisti di BES hanno perso tutti i loro soldi in estate 2014, quando la risoluzione della banca. Ed è successo, dopo un aumento di capitale di un miliardo di euro nella primavera di quest'anno che "evaporata". Molti azionisti hanno detto poi sono stati ingannati, avendo creduto nel "muro di sicurezza" ( "ring fencing") tra BES e la GES che è stato imposto dalla bilancia dei pagamenti. Quando l'aumento di capitale è stato effettuato, gli investitori sapevano già che lo Spirito Santo aveva Gruppo distorto contabilità.Quello che non sanno è che la "delimitazione" fallirebbe e che i rischi di GES fine irrimediabilmente contaminare i BES, che ha rotto. E così le azioni di BES valevano ... zero.

Dispersione a New Exchange Bank è stata inizialmente considerata come un evento di vendita. Ma è caduto dopo BCE CMVM e prevenire il prezzo nella vendita al dettaglio (vale a dire i piccoli investitori), che consente la vendita di azioni solo a investitori istituzionali (che inizialmente hanno un più alto livello di analisi delle informazioni).

Una vendita in borsa può eventualmente verificarsi in seguito. Le proposte presentate alla Banca del Portogallo per l'acquisto della nuova banca, prevede la possibilità di una vendita in futuro. In questo caso, il CMVM e la BCE già capire che il "BES trauma" è obsoleta e che il livello della banca delle informazioni è già sicuro, il New Bank possono ora essere quotate in borsa. Ma può richiedere anni per accadere.
 
Costa cerca di unire i fondi per l'acquisto della nuova banca


Governo sta prendendo in considerazione la nazionalizzazione, ma ancora scommettere su di vendita.António Costa lavora per il Lone Star per unirsi alla Apollo / Centerbridge per proposta congiunta.




governo non ha escluso la possibilità di nazionalizzazione, ma punta tutto sulla vendita della nuova banca. Per raggiungere questo obiettivo, António Costa e Mario Centeno cercheranno collegata Lone Star Apollo / Centerbridge consorzio per gestire insieme per offrire un affare migliore.

Dopo l'incontro tra Mario Centeno e americani di Lone Star - condotta per conto del fondo - la proposta iniziale di 750 milioni di euro è stata migliorata e il ministro delle Finanze è tornato a mettere in chiaro che l'affare non sarà realizzato con garanzie statali . Ma l'incontro è stato ancora inconcludenti e il Sole sa che i negoziati continuano.

Costa e Centeno sono intenti su come arrivare a vendere il New Bank e proveremo il nostro meglio per migliorare le proposte che sono sul tavolo. Ma lo scenario nazionalizzazione rimane una possibilità reale e sono già state oggetto di colloqui preliminari con la Commissione europea e la Banca centrale europea. SUN sapere che la questione è stata informalmente in dell'Eurogruppo.

Costa cerca di mantenere la pressione sui negoziati

Per ora, le dichiarazioni pubbliche dei vari leader socialisti che ammettere che l'uscita può passare attraverso la nazionalizzazione della New Bank - compreso il presidente del PS Carlos César e portavoce John Galamba - aiutano a mantenere alta la pressione al tavolo dei negoziati con il Lone Star e Apollo / Centerbridge.

Costa vuole evitare di dare l'idea che non c'è alternativa alla vendita e che sarà anche vendere la banca fino al 3 agosto di quest'anno - il termine concordato con Bruxelles - non vuole risolvere la nuova banca. Per il governo, è "fondamentalmente fuori questione", come ha detto questa settimana Mario Centeno, arrestare la banca ed è per questo che ha senso per mantenere aperta la possibilità di nazionalizzazione.

Nei contatti preliminari ha avuto con le autorità europee, il governo ha cercato di rendersi conto esattamente quale forma sarebbe stato possibile fare una nazionalizzazione temporanea della banca. Uno dei problemi che devono affrontare è se si può farlo senza che, nonostante il deficit, sapendo in anticipo che la nuova banca sarà ricapitalizzata - con un minimo di 750 milioni di euro e già quest'anno - e che questa ricapitalizzazione dovranno rispettare le norme europee non devono essere considerati aiuti di stato.

Il dossier è complessa perché il New Bank è una banca ponte e vi è una chiara storia che permette di conoscere quale forma potrebbe essere fatto nazionalizzazione, anche se temporanea. Una cosa è certa: la ricapitalizzazione ha autorizzato la banca italiana Monti dei Paschi di Siena è visto nel governo come un precedente che può essere utilizzato nei negoziati con Bruxelles e Francoforte per convincere le autorità europee per dare il via libera a una nazionalizzazione temporanea della nuova banca.

Marcelo preoccupati per la nazionalizzazione

SUN sapere che il presidente ha seguito da vicino questa materia e ritiene che sarà possibile fermare la nazionalizzazione che potrebbe avere un impatto molto negativo sui conti pubblici.

Marcelo ha evitato commenti sulla questione se si considera che si tratta di una questione delicata, ma mantiene l'aspettativa che i negoziati con i fondi interessati ad acquistare il New Bank raggiungeranno una conclusione positiva.

L'unica volta che il presidente ha parlato del processo della nuova banca era il 4 gennaio, al termine di una visita a una scuola nel comune di Cascais. "Penso che sia prematuro opinione. La Banca del Portogallo non ha commentato pubblicamente, il governo dovrà poi decidere ", ha detto Marcelo.

Mentre il Presidente ritiene che lo scenario di nazionalizzazione è remoto, i partner di sinistra e deputati PS non. In un'intervista con i, Galamba ha detto: "Penso che ci sia solo la nazionalizzazione della nuova banca."

Ieri, Jerónimo de Sousa, dopo un incontro con il PS, ancora una volta ha difeso la nazionalizzazione definitiva della nuova banca. "Non siamo d'accordo con la nazionalizzazione temporanea. Esso non può avvenire il soggiorno portoghese con ossa e bistecca di manzo di nuovo nelle mani del capitale ", ha detto il segretario generale della PCP.

Catarina Martins è andato oltre e ha accusato l'agenzia di rating canadese Dbrs, che ha dichiarato che la nazionalizzazione era un rischio, di essere uno strumento di "ricatto europeo". "Quello che sta accadendo è un ricatto europeo tramite DBRS, il che significa che i contribuenti devono pagare per fornire una banca pulita con denaro pubblico per un avvoltoio origine straniera, che sarà fare soldi in fretta con le attività e questo è inaccettabile" ha detto il coordinatore del BE.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto