Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

SEGNO


BANKING & FINANCE
PS il rifiuto nazionalizzazione della New Bank di mantenere la libertà di negoziazione
Il PS non sa che cosa farà con il New Bank, ma si propone di sondare i movimenti del BE e PCP che vogliono la loro nazionalizzazione. Motivo: non sono compagináveis di negoziare la libertà che il processo richiede, scrive Público.
img_817x460$2016_07_07_16_07_26_289097.jpg

Miguel Baltazar


i deputati PS voteranno contro le proposte di risoluzione presentate dalla BE e la PCP raccomandando nazionalizzazione della nuova banca. Ma le spiegazioni di questa posizione in un momento in cui più voci all'interno della nazionalizzazione PS avvocato, sono all'inizio del Venerdì di Carlos César il quotidiano Público: il voto contrario è giustificata dal fatto che i socialisti ritengono che le proposte escludere fin dall'inizio qualsiasi processo di negoziazione.

Carlos César, il leader parlamentare del PS c'è circa un mese fa ha dichiarato che " offre la New Bank sono vessatoria" , dice il pubblico ora che "l'ideale è in vendita." "La nostra comprensione non è quello di nazionalizzare il New Bank è quello di mantenere esso nella sfera pubblica, se non vi è alcuna offerta di acquisto che è benefico e proporzionale al valore che il governo attribuisce al istituto bancario in questione." Sul tavolo è una soluzione di acquisto parziale NB da parte dello Stato per le scadenze di Bruxelles sono soddisfatte.


L'accordo tra il governo portoghese e la Commissione europea ha imposto nel mese di agosto 2017 l'obiettivo di risolvere il problema e, per il momento, arginare le trattative con Lone Star, un fondo "avvoltoio" Stati Uniti, ma chi fonte del governo assicura che le garanzie bancarie saranno imposte che non saranno triturati, in caso di vendita.


Con scadenze da premere una soluzione, il governo non sarà più preoccupati per il valore che la NB sarà venduto, ma solo a coloro che misura la fattura 750 milioni sono necessari per iniettare l'istituzione di quest'anno. Se non c'è la vendita, l'onere ricade al lato dello stato, e questo è uno dei motivi per cui la settimana scorsa la rivista Sabato già detto che il governo accetta di vendere la banca a costo zero.


Il pubblico si rende conto anche che Oliver Brahin, responsabile per le attività europee di Lone Star, è stato questa settimana in Portogallo per incontrare il team di Sergio Monteiro, ex segretario di Stato scelto da Carlos Costa a guidare la vendita dell'istituto, e Antonio Ramalho, il suo direttore esecutivo.
 
...proposta radicale risolutiva :D
Conversione di 2.5 miliardi senior in AT 1 cedola 10% più 49% di azioni della banca
Aumento di capitale di lone star per 750 milioni che ottiene il 51%
Banca più risanata del Portogallo...totale 3.25 miliardi di capitale fresco...utili già dal 2018 ...cedolino che produce già da gennaio 18...prezzo bond area 90-100 già fine 2018...valore banca stimato in circa 800 milioni...

Fine dei giochi :D
 
New Bank: PS o contro la vendita o la nazionalizzazione
Il portavoce PS John Galamba, ha ribadito oggi che i socialisti non hanno posizione di principio in favore della privatizzazione o la nazionalizzazione di Novo Banco, con l'intenzione di portare il processo di negoziazione fino alla fine.
naom_583c20949911a.jpg
© immagini globali
POLITICA JOHN GALAMBA
CI SONO 6 MINUTIPER LUSA
lusa.png


Nel dibattito parlamentare sulla risoluzioni del PCP e BE per la nazionalizzazione di istituzione erede della ex Banco Espirito Santo (BES), PSD e CDS-PP valutato le azioni del governo PS come "irresponsabile" e ha accusato l'esecutivo di aver destinato a "uno sconosciuto ".

PUB


"Ci hanno detto che il New Bank era pulito e sarebbe un business redditizio e redditizio per lo Stato. Per ragioni politiche, PSD e CDS subcapitalizaram la banca, lasciando gli oneri per il futuro. [Il PSD governo / CDS-PP] esposto il paese molto seri rischi finanziari "descritti Galamba.

Il deputato PS ha spiegato che i socialisti non seguono "essere e PCP in questa proposta" e preferiscono "far funzionare il processo di negoziazione fino alla fine, perché è quello che meglio protegge gli interessi dello Stato e dei contribuenti."

"Il PS non vede la nazionalizzazione come un male assoluto, ma una situazione di risorse, se la privatizzazione viene a mancare. Il PS vuole lasciare aperte tutte le opzioni. Non vi è alcuna posizione di principio contro la nazionalizzazione o contro la vendita", ha detto.

Il deputato PSD Duarte Pacheco ha detto che "tutto questo processo, ma anche la Caixa Geral de Depósitos e Banif, mostrano il modo frivolo il governo ha gestito gli affari del sistema finanziario."

"Io non so quello che vuoi, la confusione è grande e, purtroppo, finiscono per tutti non pagati, PSD è in linea di principio contro la nazionalizzazione," ha detto il parlamentare socialdemocratico, parlare contro "un'opzione ideologica agli altri nostalgici, che vogliono la nazionalizzazione dei trasporti, ristorazione, ospitalità - un paradiso perfetto democrazie praticamente inesistenti dell'Asia ".

Il vice presidente della CDS-PP Cecilia Meireles sottolineato lì "ipotesi" falsi nella discussione, dal momento che la permanenza della nuova banca nella sfera pubblica non significa che non ha bisogno di una nuova iniezione di capitale dello stato, che la gestione pubblica è più efficace che privata e, infine, una nuova banca pubblica servono infatti per stimolare l'economia.

"C'è una grande incognita, dopo tutto quello che il governo vuole?" Chiese.

Il deputato comunista Michael James ha detto che "abbiamo bisogno di risolvere un problema creato dalla PSD governo / CDS, con la risoluzione di BES, tralasciando le ricchezze del Santo Gruppo Espírito (GES), che ha causato una perdita di oltre 4.000 milioni di euro e degradato funzioni sociali dello stato. "

"La consegna a privati s'intende la fornitura di 60% del sistema bancario agli stranieri e la prostrazione dell'economia portoghese di grandi gruppi economici. I portoghesi hanno già pagato il New Bank e la cosa peggiore che può accadere è ormai a corto di esso", ha sottolineato.

Il bloquista Mariana Mortágua sosteneva che "un paese che è seriamente intenzionata a non vendere, non si arrende" e "uno stato che prende sul serio se serve a offerte mediatore con i servizi pubblici", esemplificando con i casi di privatizzazione EDP, REN , Galp, CTT e la fedeltà - "monopoli pubblici e privati, che ora danno milioni ai suoi azionisti."

"Il Portogallo è stata venduta per bilanciare e oggi paghiamo a caro prezzo commerciale della Cina. La regola è stata loro [le banche] pulito, con denaro pubblico, e li consegna a privati. Lo Stato ha comportato la madre o il padre del ragazzo ricco e arrogante ", ha criticato, citando le responsabilità di questi vecchi processi Segretario di Stato per le infrastrutture, trasporti e delle comunicazioni, Sérgio Monteiro, attualmente responsabile della vendita della nuova banca.

L'ecologista José Luis Ferreira ha ricordato "le decisioni di molti governi" a "ottimo business ingrassare fortune", ma terribile "per le aziende portoghesi e alle famiglie."

"E 'tempo di rompere con la speculazione finanziaria e bancaria andare a essere al servizio dello sviluppo del Paese. Lo Stato continuerà ad essere la stampella dei banchieri? Adesso basta", ha lamentato.
 
secondo me no... se il porto '37 sta adesso a 90 con un bel pò di gradini di rating in più... sinceramente anche con un tds 20 anni a 100 la NB '35 la vedrei più sugli 85-90... meglio se mi sbaglio cmq ;)

In vision positiva la 35, vista la struttura del titolo, ha molta strada da fare ... visto la dinamica dei tassi.
In pratica ha un cap del 10%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto