Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Anche se ufficialmente non siano noti, la stampa portoghese suggerisce che il fondo statunitense inizialmente presentato un'offerta di 750 milioni di euro che potrebbe ora essere esteso.

fondo americano Lone Star, favorito per il portoghese Novo Bank è pronta ad aumentare "sostanzialmente" la sua offerta per l'azienda, secondo il portoghese Expresso settimanale di oggi.

Anche se ufficialmente non siano noti, la stampa portoghese suggerisce che il fondo statunitense inizialmente presentato un'offerta di 750 milioni ora, secondo Expresso, esso potrebbe essere esteso.

Inoltre, il settimanale aggiunge, Lone Star anche "ha mostrato totale disponibilità" a rinunciare alla garanzia statale di 2.500 milioni di euro, in linea di principio e ha chiesto al governo portoghese ha rifiutato di concedere, qualcosa che è stato complicare i negoziati.

Invece, gli americani sono ora i sostenitori di "trovare un'altra soluzione che non ha alcun impatto sui conti pubblici," una linea rossa del governo portoghese.

Lone Star, selezionati dalla Banca del Portogallo come il miglior candidato per comprare il Novo Banco, continua per il tempo immerso nelle trattative con il regolatore portoghese di raggiungere un accordo finale, secondo Expresso deve essere chiuso prima di marzo.

La Banca del Portogallo negozia anche con l'altro candidato, il consorzio degli Stati Uniti finanzia Centerbridge e Apollo, la proposta comprende anche una garanzia statale.

Il Novo Bank è stato creato nel mese di agosto 2014, con beni regolarizzati del fallito Banco Espirito Santo (BES) e ricapitalizzata con 4.900 milioni di euro.

Se venduto per un importo inferiore, la differenza dovrebbe essere supportato dal resto lusos banche.

Data la possibilità è raggiunto non chiudere una vendita che sarà convincere tutte le parti sono state messe sul tavolo altre alternative, come ad esempio la nazionalizzazione della banca.
 
...credo che l offerta verrà strutturata in questa maniera
Anziché pagare 750 milioni più il 25 % degli utili futuri della banca al fondo di risoluzione e avere le garanzie pubbliche di 2.5 miliardi
Lone pagherà 1,5 miliardi per la banca al fondo di risoluzione non avrà nessuna copertura statale ma gli stessi soldi confluiranno in una società ad hoc per gestire negli anni tutti gli npl a valore di carico di novo banco che cosi sarà scarico di zavorra ...si ha così un duplice risultato novo banco è pulita e le banche del consorzio fdr non svaluteranno a zero la partecipazione ...le cose poi negli anni ci sarà modo e maniera di gestirle...oltre ai 1.5 miliardi di capitale ci potrebbe essere una garanzia sulla parte migliore degli npl tipo gacs o come si scrive...negli anni poi si spalmeranno le perdite o i guadagni...
 
Lone Star ammette rafforzare l'offerta per New Bank
La possibilità è avanzato Sabato da "Express", in cui si afferma che il fondo degli Stati Uniti può rinunciare alla garanzia e si impegnano a più qualsiasi futura capitale della banca, che è succeduto al BES.
img_817x460$2015_10_21_23_14_22_266206.jpg

Bloomberg


Affari [email protected]4 Febbraio 2017 alle 12:44


Il fondo americano Lone Star, selezionati dalla Banca del Portogallo per ulteriori trattative per l'acquisto della nuova banca sarà migliorare la sua offerta dall'istituzione, va questo Sabato 4, febbraio, il "Expresso".


Questo rafforzamento deve essere preceduto da far cadere il requisito della garanzia statale di 2.500 milioni di euro per il business e progettare una soluzione che esclude l'impatto della vendita nei conti pubblici, tra cui l'aumento "sostanziale", l'offerta da parte dell'istituzione, scrive il settimanale, citando fonte anonima, vicina al processo.


Questo aumento non deve necessariamente avvenire nel prezzo da pagare da parte della banca (750 milioni di euro, più di 750 milioni per il rinforzo del suono), prima di essere dovrebbe essere riflesso nel l'intero importo coinvolti nell'operazione, in particolare nei potenziali futuri aumenti di capitale.


Questa settimana il business già avanzato la proposta degli Stati Uniti prevede la condivisione con il New Bank un quarto di guadagni futuri che l'investitore otterrà con l'istituzione .


L ' "Express" riporta che il Presidente della Repubblica, Governo, Banca del Portogallo ha mostrato un termine per risolvere la vendita del mese di marzo, sottolineando la necessità che il processo di essere chiuso fino al 5 aprile, quando il Consiglio europeo dovrebbe emanare uscita di procedura per i disavanzi eccessivi del Portogallo.


Già il Lone Star, scrive Affari, vuole chiudere la trattativa per l'acquisto di nuova banca il più rapidamente possibile, preferibilmente nel mese di febbraio, prima dell'inizio delle elezioni presidenziali in Francia, in programma per il 23 aprile, in previsione della turbolenze nei mercati dalla possibilità di vittoria di Marine le Pen, il candidato di destra e meglio posizionata nei sondaggi.


Il commentatore televisivo Luis Marques Mendes ha avuto la Domenica ha annunciato che il fondo potrebbe rinunciare al requisito di affidabilità: "Quando dicono [gli americani di Lone Star] sono disponibili per i prossimi negoziati hanno lasciato cadere la richiesta di garanzia Stato. Se è così, è una vittoria per il governo ", ha detto Marques Mendes di Domenica , data 29 gennaio.
 
Lone Star ammette rafforzare l'offerta per New Bank
La possibilità è avanzato Sabato da "Express", in cui si afferma che il fondo degli Stati Uniti può rinunciare alla garanzia e si impegnano a più qualsiasi futura capitale della banca, che è succeduto al BES.
 
Fondo Lone Star dispuesto a aumentar “sustancialmente” su oferta por Novo Banco

Banca y Negocios @bancaynegocios






El fondo estadounidense Lone Star, favorito para hacerse con el luso Novo Banco, está dispuesto a aumentar “de forma sustancial” su oferta por la entidad, según informa hoy el semanario portugués Expresso.

Aunque oficialmente no se conocen detalles, la prensa lusa apunta a que el fondo estadounidense presentó inicialmente una oferta de 750 millones de euros que ahora, según Expresso, podría verse ampliada.

Además, agrega el semanario, Lone Star también “ha demostrado disponibilidad total” para renunciar a la garantía estatal de 2.500 millones de euros que en principio pidió y que el Gobierno luso se negó a conceder, algo que ha estado complicando las negociaciones.

En su lugar, los estadounidenses son ahora partidarios de “encontrar otra solución que no tenga ningún impacto en las cuentas públicas”, una línea roja del Ejecutivo portugués.

Lone Star, elegido por el Banco de Portugal como el mejor candidato para comprar el Novo Banco, continúa por el momento inmerso en las negociaciones con el regulador luso para alcanzar un acuerdo final, que según Expresso debe cerrarse antes de marzo.

El Banco de Portugal negocia además con el otro candidato, el consorcio formado por los fondos estadounidenses Centerbridge y Apollo, cuya propuesta también incluye un aval estatal.

El Novo Banco fue creado en agosto de 2014 con los activos saneados del quebrado Banco Espírito Santo (BES) y recapitalizado con 4.900 millones de euros.

Si fuese vendido por una cantidad inferior, la diferencia tendría que ser soportada por el resto de bancos lusos.

Ante la posibilidad de que no se consiga cerrar una venta que convenza a todas las partes, se han puesto sobre la mesa otras alternativas, como la nacionalización del banco.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto