capt.harlock
MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ciao, é emessa da esgf conv. In Bes...secondo te che valutazione di rischio potremmo attribuirgli se dovesse saltare Esgf?
perche' convertibile in bes?
ciao, é emessa da esgf conv. In Bes...secondo te che valutazione di rischio potremmo attribuirgli se dovesse saltare Esgf?
A quanto capisco può convertire al 140% del prezzo di conversione ,che é comunque lontanissimo.in pratica é un senior normale ,bisogna vedere se il prezzo cala e se é liquido
ho inziato anche io a dare un occhiata a ESFG.
i rumor parlavano inzialmente di una perdita di un certo ammontare, che leggendo pero' gli ultimi articoli pare sia in aumento.
Ora ho iniziato a guardarmi un pochino il bilancio di ESFG, vorrei pero' avere una conferma, perche' magari mi sono confuso io.
A quanto ammonta al 31/12 il capitale della holding?
a me pare di leggere 1.284.136.000 vorrei avere conferma di questo dato.
Ciao Bos,
i bilanci che ESFG mette online non forniscono minimamente le informazioni che un investitore vorrebbe avere.
Basti dire che il documento più importante, lo stato patrimoniale, non è corredato da alcuna nota o spiegazione.
Questo premesso, il press release dello scorso 28 aprile fornisce il numero che hai citato, quanto a total equity.
Nello stesso stato patrimoniale gli intangibles sono pari a 608 mln, il che dimezza il patrimonio netto.
La voce del total equity ha la tendenza ad essere un po' "ballerina": a fine 2010 era sugli stessi valori di fine 2013, mentre a fine 2011 sfiorava i 2.2 bln.
Per via dell'assenza di informazioni, non è possibile capire come si creino questi sali-scendi.
Sembra proprio che i bilanci pubblicati in Lussemburgo possano essere parecchio "ermetici"..
Va inoltre tenuto presente che si tratta ancora (e dovrebbe essere, comunque vadano le cose, l'ultima) di un bilancio nel quale viene consolidata BES. Anche questa a me appare come una stranezza, visto che ESFG non ne ha mai controllato la maggioranza assoluta.
Nessuno ha mai visto un bilancio di ESFG che non comprenda BES.
Sino a qualche settimana fa tutto questo poteva essere guardato con un occhio "benevolo", soprattutto pensando all'aumento di capitale di BES, che dovrebbe portare la banca in una posizione di relativa tranquillità.
Le irregolarità emerse gettano, è inutile nasconderlo, una luce sinistra su ESI, che controlla ESFG...
venerdi scambio a 96 a francoforte,sembra tenere .poi bes ha fatto auc ,e questa è pure seniorSecondo voi la senior bes continuerà a tenere?
Ne ho abbastanza da iniziare a pensare al da farsi.
Anche se in fondo mi chiedo se non possa essere nel caso un'occasione per incrementare.
Io avevo un 81.50 ma nn ho venduto, la situazione non sembrava così "drammatica".Per una botta di kulo venduto la 661 a 82 lunedì.otc starà 10 punti sotto credo.la cedola dovrebbero pagarla,quanto tempo prima dovevano avvisare?
Abbiamo poche notizie sulla reale situazione del gruppo,vediamo un po' che succede,potrebbe rivelarsi un'occasione .