Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Non ho la pretesa di analizzare compiutamente una situazione ingarbugliata come questa.
Bisogna però dire che alcune considerazioni (lo ammetto: spannometriche) non tranquillizzano.

Nell'articolo che hai postato si dice:
"The person familiar with the situation said the conglomerate isn't in danger of defaulting on its obligations, though it is looking to sell €1 billion ($1.37 billion) in nonfinancial assets this year to raise funds, including its Tivoli Hotels & Resorts chain in Portugal and Brazil."

Da una veloce ricerca online (le informazioni societarie su ESFG e controllante non sono per niente abbondanti) si possono raccogliere ad esempio informazioni come queste:

1)lo schema delle partecipazioni ESI (vedi sotto)

2)un'idea della consistenza patrimoniale di Rioforte (vedi sotto). Da questi scarnissimi numeri non sembrerebbe esserci qui molta polpa per tappare i buchi che dovessero formarsi...

Stiamo a vedere .:rolleyes:

Bes 854 ha la (presunta) call il 2 luglio 2014
entro quanto deve comunicare se la fa o meno?
i classici 30 giorni? lavorativi o no?
grz

autoquotazione ;)

pg 15
Optional redemption
The Preference Shares are redeemable, at the option of the Company, in whole but not in part, on the First Call Date or on any Preferred Dividend Payment Date falling thereafter, upon not less than 30 nor more than 60 days’ notice to the Holders of the Preference Shares (which notice shall be irrevocable). Upon the expiry of such notice, the Company shall be bound to redeem the Preference Shares accordingly

Direi che inizio a tenere sott'occhio le azioni da 0,80 € in giù per cassettarle.
Spannometricamente mi sembra una situazione analoga a MPS senza l'aiuto di fondi statali, quindi anche in caso di skip di cedole sui subordinati il ritorno al pagamento dovrebbe essere anticipato rispetto a MPS (per cui reputo difficile tornare ad incassare prima di un paio di anni ancora).
Per il senior XS0210172721 penso ci siano problemi solo in caso di default conclamato (ma hanno già impostato aumento di capitale e sanno che lo stato non potrà intervenire). Per il sub non penso proprio che richiamino (l'aumento di capitale servirà per fare un pò di movimenti di denaro fresco infragruppo), mi rei terrei contentissimo se pagano la cedola; al peggio salterà le cedole come MPS (di cui ho il subordinato 827 che mantengo in ptf per le cedole future e sto monitorando le azioni per ingressi in ottica 3-4 anni) per un paio di anni.
Stiamo a vedere

Direi che inizio a tenere sott'occhio le azioni da 0,80 € in giù per cassettarle.
Spannometricamente mi sembra una situazione analoga a MPS senza l'aiuto di fondi statali, quindi anche in caso di skip di cedole sui subordinati il ritorno al pagamento dovrebbe essere anticipato rispetto a MPS (per cui reputo difficile tornare ad incassare prima di un paio di anni ancora).
Per il senior XS0210172721 penso ci siano problemi solo in caso di default conclamato (ma hanno già impostato aumento di capitale e sanno che lo stato non potrà intervenire). Per il sub non penso proprio che richiamino (l'aumento di capitale servirà per fare un pò di movimenti di denaro fresco infragruppo), mi rei terrei contentissimo se pagano la cedola; al peggio salterà le cedole come MPS (di cui ho il subordinato 827 che mantengo in ptf per le cedole future e sto monitorando le azioni per ingressi in ottica 3-4 anni) per un paio di anni.
Stiamo a vedere

lo skip sulle t1 di bes mi sembra un evento assai improbabile
al contrario il mercato prezza come ottime le probabilta' di call delle 854 (93/96)
vedremo

La esfg 661 venerdi pomeriggio ha scambiato a 72 a Francoforte ,domani chiedo il lt2 e XS0717615099

Ultima modifica:
lo skip sulle t1 di bes mi sembra un evento assai improbabile
al contrario il mercato prezza come ottime le probabilta' di call delle 854 (93/96)
vedremo

La esfg 661 venerdi pomeriggio ha scambiato a 72 a Francoforte ,domani chiedo il lt2 e XS0717615099

Otc avete x caso aggiornamenti sulla 661 ?!
Che previsioni date sulla cedola del 06.06 ?!

Users who are viewing this thread

Back
Alto