Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

bancario
Angola pagherà alla nuova banca? Lone Star dubbio
  • ECO
  • 08:00

Il candidato principale per acquistare i dubbi nuova banca che l'Angola paga i prestiti concordati nell'intervento del BESA. Venezuela solleva anche dubbi.


António Ramalho


Visualizza il profilo

Il Lone Star - candidato principale per l'acquisto di New Bank - dubita che l'Angola paga i prestiti concordati in BES intervento Angola, correnti bancari economica avanza il Business Journal (abbonamento richiesto) nell'edizione di oggi. In totale, quasi 600 milioni di € che sono sulla lista dei beni che gli Stati Uniti considera sfondo problematico , e di cui si desidera condividere con lo stato di rischio.


cropped-19013800-1.jpg

António Ramalho
  • CEO della nuova banca
Vedi profilo
cropped-dr8a3538crp-1.jpg

New Bank si conclude con gli aiuti di Stato alle banche
14 Feb 2017
cropped-dr8a1531crp-1.jpg

DBRS: nuovi rischi Bank ha ridotto accordo con BES
6 FEBBRAIO 2017
cropped-m883109-5.jpg

Moody manterrà voto ma lasciare avvertimenti su New Bank
13 gennaio 2017
cropped-20161228142502_dr8a6826-1.jpg

Ufficiale: Lone Star conduce corsa alla nuova banca
4 Gennaio 2017
cropped-dr8a7637.jpg

Favorite per comprare il fallimento garanzie nuova banca
13 Dicembre 2016
cropped-dr8a1531crp-1.jpg

Ramalho studio nuovo di zecca banca con più donne
12 dicembre 2016
cropped-nuno-amado-2-1.jpg

banche private passano profitti a perdite complessive di 133,5 milioni a settembre
12 Novembre 2016
016nov10_novo-banco-03.png

Nuova banca registra primo profitto nella sua storia
10 novembre 2016
cropped-19013800-1.jpg

Ramalho: New Bank sta rompendo record
7 Novembre 2016
cropped-cropped-cropped-afk_9718-1.jpg

New Bank oggi dà passo decisivo per incontrare nuovo socio
4 nov 2016
Lista Lone Star ha perso crediti nel New Bank

leggere di più

Secondo il giornale, i timori di Lone Star non saranno ignari del fatto che l' esposizione della banca guidata da Antonio Ramalho banca dell'Angola per alzare riservare la revisione PWC della nuova banca che la relazione e le 30 giugno conti domande il "livello recuperabilità "di esposizione in Angola . Ancora in aggiunta asospetto che gli investitori americani hanno quanto riguarda l'Angola.

In totale, i nuovi prestiti dalla Banca Banca economica supera il 570 milioni di euro, quasi 190 milioni dei quali connesso ad un comune del credito con scadenza 2018 e 386 milioni in un prestito subordinato con scadenza al 2024.

Lone Star negozia in miglioramento proposto da NB

leggere di più

Quasi 400 milioni di torta, avrebbe dovuto essere rimborsato entro la fine di aprile dello scorso anno. Tuttavia, la Banca economico invocato le "restrizioni di cambio correnti" in Angola per richiedere l'estensione del periodo di pagamento al 15 agosto 2018 e il rafforzamento delle garanzie, spiega il giornale sulla base della relazione e conti relativi al 2015, adottata nel dicembre.

In base al nuovo accordo negoziato, l'istituzione angolana ha fatto tre pagamenti alla nuova banca - circa 90 milioni al 30 aprile, 50 milioni al 13 giugno e 70 milioni al 30 settembre - riducendo la quantità debito senior di circa 190 milioni, secondo i calcoli della Banca economico.

Secondo anche avanzare il Business Journal (abbonamento richiesto), il Lone Star comprendeva anche il funzionamento della nuova banca in Venezuela nella lista dei beni in difficoltà , a causa della grave crisi economica del paese sudamericano. I timori relativi al ramo della nuova banca in Venezuela, ha lanciato anche da BES per servire gli immigrati portoghesi nel territorio. In questione è un'operazione in data 30 giugno, ho avuto un portafoglio crediti di 4,66 milioni, secondo per la relazione annuale dell'istituzione guidata da Antonio Ramalho. In termini di patrimonio netto, l'esposizione al Venezuela è stato 16,4 milioni alla fine del 2015.
 
secondo me stanno facendo un ottimo lavoro questi di lone star. portando al pettine i vari nodi facilitano operazione agli occhi del'opinione pubblica


...condivido al 100 % ottimo lavoro dell'agenzia per migliorare l immagine
Notizie fatte arrivare ai giornali in sequenza mirate
...anche l'invito ai gruppi industriali...
L offerta di prezzo dipenderà dalle mosse del fdr se con i soldi che prende dalla vendita li usa per adk e mantenere la quota della banca 25% OK ALTRIMENTI prendono 1 euro
 
Lone Star dà come cattivo debito dell'Angola a New Bank
02.16.2017 a 06:50

mw-860

Il fondo statunitense ammette di iniettare più capitale a Novo Banco di 750 milioni dell'attuale proposta

NUNO BOTELHO

Il fondo degli Stati Uniti interessati all'acquisizione della nuova banca non ha molte aspettative circa il ritorno dei prestiti concessi nell'intervento del BESA, oggi Banca economica. In questione sono 600 milioni di euro

ESPRIMERE


Il prezzo della nuova banca sembra essere in diminuzione. La scorsa settimana è venuto al pubblico che Lone Star non ha alcuna speranza di recuperare i prestiti concessi a Joseph William imprenditore che "offerto" un dono di 14 milioni di Ricardo Salgado, o di Madeira Joe Berardo.

Questo Giovedi, il "Jornal de Negócios" avanza il fondo degli Stati Uniti, inoltre, non hanno molte aspettative dei finanziamenti sottoscritti a intervento BESA oggi Bank economica. In questione sono 600 milioni di euro.

Secondo il quotidiano, il Lone Star considera questi beni in difficoltà e vuole condividere con lo Stato il rischio di acquistare loro. Pertanto, si dovrebbe aggiungere alla lista attiva per il Lone Star assegna un valore nullo. In pratica, questo abbasserà il valore del nuovo database.

Contabilità per alcuni dei finanziamenti concessi come persa dal Lone Star che sono stati già noto, il New Bank perde il logo di valore nel miliardi. Solo José Guilherme ha circa 200 milioni di euro per tornare; e Berardo venuto ad avere crediti di 300 milioni.

Il "Business", dice anche che la holding Viole, che è stato invitato questa settimana per unirsi l'acquisto da parte del fondo statunitense, ha già annunciato che non è interessato a tale attività.


:-D
 
NUOVA BANCA
La maggior parte bancaria in Portogallo non dovrebbe essere di proprietà di banche spagnole
16/02/2017, 08:54
3
quota
La banca spagnola (Banco Santander, BPI, BBVA e Bankinter) hanno attualmente circa il 40% del settore bancario portoghese. Questa concentrazione non ha paralleli in nessun altro paese europeo.


Il settore bancario in qualsiasi paese svolge un ruolo strategico nel finanziamento dell'economia. Infatti, è il settore bancario che decide che le aziende dovrebbero o non dovrebbero essere finanziate, e così quelli saranno in grado di crescere a beneficio dell'economia, in particolare in termini di occupazione e le esportazioni. E 'anche il settore bancario che spesso promuove fusioni e acquisizioni tra imprese del paese e può utilizzare la capacità di gestione esistente e del capitale in questo paese per permettere che restano di proprietà di quel paese importanti aree del business. Una volta che il settore bancario in mani nazionali, si farà in modo che il sostegno finanziario alle imprese portoghesi non sarà dipendente da interessi commerciali esteri. E 'ancora il settore bancario per decidere dove sono i risparmi dei portoghesi applicate, compresi quelli provenienti da depositi bancari. In effetti, una banca con sede all'estero, avrà una probabilità molto più alta di trasferire all'estero i risparmi dei portoghesi, siano applicate nella società del loro paese. Possiamo quindi notare che è il settore bancario che dirige il percorso di un'economia, scegliendo le società dove il risparmio del paese sono applicati scegliendo settori economici dovrebbe o non dovrebbe essere sostenuta, anche in ultima analisi, determinare la struttura proprietaria delle aziende leader, il o meno facilitare la crescita e lo sviluppo.

L'importanza strategica del settore bancario ha in qualsiasi economia, i paesi europei hanno seguito con tutta l'attenzione, l'evoluzione degli azionisti delle sue principali banche. Questo è stato in particolare il caso di quello che è successo dopo la crisi finanziaria del 2007, che per evitare la vendita di interessi stranieri, quasi tutti gli Stati europei hanno scelto di entrare nella compagine azionaria. È stato così possibile assicurare, nella maggior parte dei paesi europei, il controllo delle banche nazionali non è tenuto solo per i propri cittadini, nonché per consolidare e hanno la loro sede in quel paese. Il grafico seguente mostra l'alta percentuale di capitale bancario che è controllato da cittadini di ogni paese:

screen-shot-2017-02-16-at-08-35-45.jpg


In Portogallo invece, molti governi non hanno prestato la dovuta attenzione a questa questione strategica, e la situazione è stata aggravata dalla crisi finanziaria 2007-2012 e dalla cattiva gestione privata in diverse banche nazionali. Così, la spagnola di proprietà di banche portoghesi, che nel 2005 rappresentava solo il 17% è stata aumentata attraverso l'acquisizione di Banif, BPI e Barclays. E 'stato particolarmente dannoso per il settore bancario nazionale l'acquisto di Banif da parte del Banco Santander, dove questa banca spagnola ha realizzato un utile di un miliardo di euro, tenuto conto della differenza tra il valore del patrimonio netto, al netto di 150 milioni di euro quello pagato dalla Banca. Questo spiega il profitto attualmente un terzo dei risultati del Banco Santander in Portogallo, che nel 2016 ammontava a 396 milioni di euro. Al fine di evitare che Banif era stata venduta in cattive condizioni, il governo portoghese abbia scelto di ricapitalizzare la banca con capitale pubblico, come proposto dalla Banca del Portogallo nel mese di ottobre 2015 per dare alla Banca più tempo per recuperare e valore. Potrebbe anche potuto scegliere di vendere Banif Apollo Group, in quel momento, ha offerto 750 milioni di euro per la Banca.

Il risultato degli sviluppi è che le banche spagnole, realizzati da Banco Santander, BPI, BBVA e Bankinter hanno attualmente circa il 40% del settore bancario portoghese. Questa concentrazione della proprietà delle banche nazionali nelle mani di un singolo paese straniero è una situazione che non ha uguali in nessun altro paese europeo.

È in questo contesto che segue la vendita corrente della New Bank. Se questa banca fine un giorno, cadere anche in questa proprietà, oltre il 50% del sistema bancario nazionale sarà controllato dalla Spagna. Ciò significa che il finanziamento di tutta l'economia portoghese, tra cui il settore pubblico e privato, dipenderà la decisione di un singolo centro paese straniero.

Questa capacità avrà quindi il governo portoghese di negoziare eventuali relazioni bilaterali con la Spagna, dove spesso ci sono interessi divergenti, come ad esempio la questione della gestione degli impianti nucleari, delle deviazioni acqua da fiumi comuni, l'assegnazione dei fondi dell'Unione europea, la delimitazione della zona economica esclusiva del trasporto di energia elettrica in Portogallo alla Francia, ecc? Allo stesso tempo, e da un punto di vista commerciale, la concentrazione di banche portoghesi in Spagna tenderà inevitabilmente a dare la preferenza in prestito all'interno dello stesso settore economico, le aziende spagnole a causa di una migliore comprensione delle società bancarie spagnole di loro paese, per promuovere l'acquisizione delle migliori aziende portoghesi dai suoi concorrenti spagnoli, o per trasferire l'attività industriale in Spagna, dove fornirà tutta la penisola iberica. E, infine, aumentano significativamente la probabilità dei depositi bancari portoghesi di essere trasferiti all'estero.

E 'perfettamente legittimo che il Portogallo desidera ottenere un sistema bancario indipendente e diversificata, con una corsa della sua economia per consentirgli di sviluppare la propria attività in tutto il mondo, come ha fatto nel corso dei secoli, e non essere limitato alla penisola iberica. Un finanziamento indipendente, è stato un obiettivo raggiunto da tutti i paesi europei, quindi non è sorprendente che il Portogallo cerca di fare lo stesso. Ad esempio, sarebbe facile immaginare quale sarebbe la reazione della Spagna, se le banche francesi che desiderano acquistare più del 50% delle banche spagnole.

E 'pertanto essenziale che in questa vendita della nuova banca, al di là del prezzo, guarda le linee guida set, per quanto possibile, dare alcune garanzie per il futuro della strategia della Banca può essere al servizio di una crescita sana, indipendentemente l'economia portoghese. All'interno gli aspetti che interessi analizzare e discutere con i due candidati attuali, possono essere indicati:

  1. Il governo portoghese non dovrebbe vendere tutto della nuova banca, al fine di mantenere circa il 30% della sua proprietà. Questa presenza nel New Bank permetterebbe allo Stato non solo verificare come la Banca svolge la propria attività, ma anche fornirebbe la possibilità di vendere la restante parte da un valore più alto quando la Banca è correttamente recuperato. Questo è stato il caso di Lloyds Bank in Inghilterra;
  2. Occorre garantire che la nuova banca manterrà il suo carattere storico, di dedicare la priorità al finanziamento delle piccole e medie imprese;
  3. Occorre garantire che la nuova Banca non sarà smembrato, attraverso la vendita di parti della propria attività a diversi soggetti, che avrebbe cambiato completamente la sua natura corrente;
  4. Occorre garantire che la nuova banca manterrà sempre la sua sede in Portogallo, che sarà quotata alla borsa portoghese e sarà caratterizzato da una partecipazione portoghese nella sua capitale, che, preferibilmente, non deve essere inferiore al 25%.
  5. Infine, in una prospettiva a medio termine, dovrebbe essere accettata in futuro possibilità di fusione con BCP, che fornirebbe il paese con una banca di dimensioni adeguate, con sede in Portogallo, dando priorità alle aziende di qualità portoghesi e garantire che i suoi depositi sono investiti in società di finanziamento e lo Stato portoghese.
È quindi importante che l'attuale potere politico ritiene che, oltre al prezzo di vendita, vi è un'altra considerazione ancora più importante, che è quello di dotare il paese di un sistema bancario in grado di garantire, nel medio e lungo termine, un finanziamento sano e indipendente l'economia portoghese.
 
Fitch: "Il Portogallo rimane vulnerabile ai cambiamenti di appetito degli investitori"
Dopo aver mantenuto il "rating" del Portogallo, Fitch ha fatto un rapporto dettagliato sull'economia portoghese. L'agenzia vede un potenziale di crescita bassa e domande la strategia del governo per ridurre il deficit.
img_817x460$2016_02_28_20_25_06_277981.jpg




Rui Barroso
[email protected]~~V~~singular~~3rd16 febbraio 2017 alle 11:53


Fitch ha annunciato il Giovedi un rapporto dettagliato sul Portogallo, dopo aver mantenuto il "rating" BB + con un outlook stabile il 3 febbraio . L'agenzia ritiene che "il Portogallo rimane vulnerabile ai cambiamenti di appetito degli investitori, che ha un effetto sia sulla fiducia / la crescita e le finanze pubbliche."


Nel rapporto, gli analisti Federico Barriga Salazar e Douglas Winslow per anticipare l'economia per guadagnare un po 'di slancio nel breve periodo, aiutato da una ripresa degli investimenti e dei consumi privati. In questo ultimo componente, riferisce che "potranno beneficiare di una migliore fiducia delle imprese e una maggiore spesa pubblica prima delle elezioni locali." Fitch stima una crescita del 1,5% per l'economia portoghese quest'anno.




Fitch avverte poco spazio per andare avanti con le riforme

Nonostante questo a breve termine spinta, Fitch avverte di quello che considera un potenziale di crescita bassa. Anticipa "potenziale di crescita nel medio termine solo l'1,4%, con poche prove che i già lunghi vincoli strutturali sono stati affrontati."


L'agenzia dice che "debito privato resta alta", le "tendenze demografiche anche rimanere debole", "l'economia manca di capitale per gli investimenti", "i livelli di risparmio sono bassi", "investimenti diretti esteri è ancora limitata ( pur essendo up) "e" costi di finanziamento sono relativamente elevati e volatili ".


Per quanto riguarda la stabilità politica, Fitch ritiene che ci sono stati miglioramenti. Ma ancora una volta ha difeso la soluzione governativa adottata "dà poco spazio per ulteriori riforme strutturali." Egli aggiunge che unisce le "debolezze strutturali".


Ci sono domande circa la strategia di consolidamento fiscale

Fitch osserva che il Portogallo ha il deficit più basso degli ultimi decenni. Ma dato elevato rapporto debito sul PIL, l'agenzia osserva che l'effetto di questa riduzione del debito pubblico è limitato. E domande la strategia di consolidamento seguita dal governo.


"Ci sono alcune questioni che circondano la strategia di risanamento, dal momento che l'anno scorso il governo fatto ricorso a misure" una tantum entrate e tagli sostanziali agli investimenti già debole per portare il deficit verso il basso, "considera Fitch. Si aggiunge che ci sono richieste pubbliche per maggiori investimenti, che "dovrebbe esercitare una certa pressione sulla spesa in futuro." Ancora, "assumendo i costi di finanziamento rimangono stabili e una crescita nominale modesta, il deficit dovrebbe continuare a cadere."


Domande su l' impatto del CGD dei conti pubblici e le garanzie su crediti per la
decisione quando sul "rating", Fitch aveva già espresso l'idea che ripete il sostegno dello Stato alle banche impedito una riduzione dei livelli del debito pubblico. E sottolinea ancora una volta questo argomento. "Come risultato delle varie ricapitalizzazioni delle banche negli ultimi tre anni, il debito pubblico non è venuto giù ancora, nonostante il miglioramento della posizione di bilancio", ha detto Fitch. E per il deficit 2017, l'Agenzia fa notare che l'importo "può essere influenzato dalla ricapitalizzazione di Caixa Geral de Depósitos, che include il supporto diretto dello Stato di 2,7 miliardi di euro."


Analisti sottolineano che è necessario attendere trattamento che Eurostat darà l'operazione. E avvertono che c'è il rischio della ricapitalizzazione della banca pubblica per portare il deficit 2017 oltre il 3% .Anche nel settore bancario, Fitch mette in evidenza le offerte "ben al di sotto" 4,9 miliardi di euro da parte della nuova banca.


E Fitch rende anche avvertimenti circa la possibilità di concedere Stato garantisce una possibile soluzione per pulire la crediti inesigibili dalle banche. "Il governo ha cercato una soluzione sistemica insieme con le banche private nel paese per migliorare l'equilibrio del settore. Tuttavia, non ci sono dettagli sui costi che questo processo può avere e gli effetti sul bilancio del sovrano. Una soluzione al debito cattivo può richiedono garanzie pubbliche, che aumenterebbe le passività potenziali della condizione. "
 
Fitch: "nazionalizzazione della nuova banca di difficile attuazione"

Fitch ritiene che la nazionalizzazione della nuova banca è difficile da attuare la politica. Mette in evidenza l'arte di negoziare con i partner António Costa, ma sottolinea la persistenza dei problemi nel settore bancario.


nuova Banca
Conoscere in dettaglio la banca

Visualizza il profilo

La Fitch ritiene che i rischi politici in Portogallo rimangono bassi. António Costa è riuscito a ottenere una coesione relativa con i suoi due partner politici, PCP e il Blocco di sinistra, nonostante i timori iniziali che potrebbero concretizzarsi in nuove elezioni. Eppure, dice l'agenzia, nel breve termine rimane un argomento che può essere difficile da attuare la politica: la nazionalizzazione della nuova banca . Ulteriori prove per il primo ministro.


cropped-novo_banco_logo-1.jpg


Esso ha evidenziato la "forte competenza nel trading" Antonio Costa, come evidenziato in passato con l'approvazione del bilancio dello Stato e le altre misure di contesto sociale. Tuttavia, "nel breve termine, una soluzione bancaria può essere difficile da implementare politicamente", dice Fitch. "Per esempio, ci sono applicazioni che vengono da partner politici di nazionalizzare il New Bank che il governo si oppone ", dice l'agenzia in una nota.

In questo momento, l'esecutivo sta valutando lo stato di venire accanto al Lone Star , la posizione migliore nella corsa per l'acquisto della nuova banca . La maggior parte del capitale sarà sempre la Stella Lone della nuova banca cessa di essere una 'banca ponte', e in questo contesto, il governo sta negoziando con Eurostat una soluzione che permette di determinare l'impatto di questa operazione il deficit è fatta solo quando gli effetti una successiva vendita della posizione dello stato.

In ultima revisione del Portogallo 's rating, Fitch ha avvertito dei rischi di avere un nuovo salvataggio di una banca . "Un nuovo problema nel settore finanziario che richiede un notevole sostegno finanziario da parte dello Stato" può condurre di per sé a Fitch ha tagliato il rating del Portogallo, ha detto che l'agenzia di rating.

Marcelo partecipa a box 'road show'

leggere di più

Ora, nella nota pubblicata il Giovedi, Fitch osserva che i problemi nel settore bancario persistono. " Dopo essersi insediato nel mese di novembre 2015, l'esecutivo di Costa ha cercato di risolvere una serie di problemi che affliggono il settore bancario, ma i risultati sono stati mescolati fino ad ora ," gli analisti di nota.

"Per quanto riguarda la Caixa Geral de Depósitos , il Governo intende completare il processo di ricapitalizzazione , prima della fine del primo trimestre, che dovrebbe lasciare la banca pubblica in una posizione forte per migliorare la redditività. Al contrario, la vendita del Nuovo Baco deve ancora essere realizzato, con le ultime offerte di rimanere ben al di sotto la ricapitalizzazione originale di 4,9 miliardi di euro nel 2014 ", ha detto Fitch.

Nonostante le differenze politiche che possono sorgere nel fascicolo New Bank, "i rischi per l'instabilità politica rimangono bassi." Qualcosa che non, tuttavia, i vincoli e le limitazioni per il governo ad adottare le riforme strutturali, in particolare nel mercato del lavoro. "Anche le riforme che sono già state approvate, come la legge quadro di bilancio, presentano difficoltà nella sua attuazione", dice Fitch.

La Fitch ha tenuto all'inizio di questo mese il rating del Portogallo a BB + con outlook positivo .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto