Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

A me sembra che la Margarethe sia tutt'altro che mal disposta.
Il compromesso da quel che leggo mi pare essere ( con tutti gli scongiuri del caso...) stavolta... proprio a portata di mano...se poi c'è anche un collegamento a uscita da proc. infrazione del Porto come dice Russia benissimo :D
Il Porto ha tutto l'interesse a chiudere la faccenda davvero e Bruxelles idem.

Se l'Italia a maggio finisse in procedura, questa volta sarebbe sotto accusa per il debito e non per il deficit: non sarebbe molto più difficile uscirne?
"Durante la crisi più di dieci paesi erano in procedura per deficit, ora ne restano tre. Il Portogallo ne uscirà a breve, la Francia nel 2017 e la Spagna nel 2018. Non capirei se nel 2018 l'Italia, la terza economia della zona euro, fosse l'unico paese sotto procedura. Oltretutto uscire da una procedura per debito sarebbe più lungo e complicato di una per deficit. Tutti i politici italiani dovrebbero rinunciare a questa tentazione illusoria. Sono contento che al governo ci siano Gentiloni e Padoan, che vogliono restare nel cuore della famiglia europea, mentre con una procedura l'Italia scivolerebbe ai margini dell'eurozona".
Pierre Moscovici: "L'Italia resti nel cuore dell'Ue. Se non rimette a posto i conti rischia di finire ai margini"

E' semplicemente ridicolo solo pensare di finire in procedura per poco più di 3 mld..., perché qualcuno ha le primarie a fine aprile e ha sbagliato tutto a dicembre, dopo che gli era stato concesso di tutto e di più.
Non ci finiremo ;)

Caro amico Russiabond ti conviene tornare sulla grecia prima del 7/4

...punto sull'offerta di swap di Lone Star ...voglio sognare e vedere sopra 80 la 2035 ...

ma non vorrei esagerare anche più vicina a 90 :eek: che ad 80 per effetto dello swap ...se non lo fanno sono dei fessi ...scambiare una senior a 100 per una subordinata a 100 sia AT 1 con cedola 11% o T 2 al 6,5-7% conviene a loro perchè gli costa la differenza della cedola da 11 o 7 % a scendere eliminano senior e aumentano il capitale ...tanto devono emettere per forza per rimpolpare il capitale della banca post cessione ...

lo faranno sugli ZC ma speriamo un offerta estesa al 2035 variabile ... e 2043 3,5 ...

la cessione della banca a mio avviso è materialmente fatta ....stò guardando OLTRE ...la cessione stò parlando di potenziale salita dall'odierno bid di altro 30% ...

PS : anche se non fanno lo swap ...io in bilancio 2017 mi accontento di un modesto 78/100 bid ...ancora un 16,5% di UP sul BID odierno ...

E' semplicemente ridicolo solo pensare di finire in procedura per poco più di 3 mld..., perché qualcuno ha le primarie a fine aprile e ha sbagliato tutto a dicembre, dopo che gli era stato concesso di tutto e di più.
Non ci finiremo ;)

Mi sembra che Moscovici parli del debito e non del deficit. Il debito è mooooolto di più infatti praticamente inattaccabile con il vento di rialzo dei tassi (fine OT)

...volevo farmene altri 50K della 2035 variabile ...purtroppo ero disposto psicologicamente e materialmente a pagare 68 ...negativo

miglior ask OTC su BIM 68,50 / 100 ho lasciato perdere e NON ho arrotondato a 2800 K ...

New Bank: Block non supporta governo e insiste sul fatto che la vendita privata è un errore
27 marzo 2017 · 18:29
24 con SAPO Lusa
economia
Il coordinatore del Blocco di sinistra (BE), Catarina Martins, ha insistito il Lunedi che si tratta di un "errore" di vendere il New Bank a privati, sottolineando che il governo non avrà il supporto del partito in questo processo.

"La posizione di BE è chiara. Noi siamo contro una consegna a New Bank privata in una situazione in cui i contribuenti devono pagare le perdite e lo Stato portoghese non ha voce in capitolo nella gestione delle attività ", ha detto ai giornalisti bloquista a margine di un incontro con responsabile della gestione del Douro Porto, Leixões e Viana do Castelo (Autorità Portuale).

Catarina Martins ha sottolineato che il governo sa questa posizione, non c'è bisogno di mettere in guardia la Comunicazione Sociale, perché hanno parlato molto "fin dall'inizio".

"Abbiamo detto che il governo così spesso. La gente si ricorda che quando il governo ha deciso di consegnare a Santander Banif non ha avuto il supporto di BE, quindi non c'è nulla di nuovo in questa nostra posizione ", ha detto.

Il commissario europeo per la Concorrenza, Margrethe Vestager, oggi ha ammesso la possibilità dello Stato portoghese di mantenere il 25% del capitale della nuova banca, ma ha osservato che poi assumerà altri impegni, se scusare per specificare quale.

Nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles Vestager, ha chiesto sulle novità che puntano alla possibilità che la Commissione consentono un quarto del capitale New Bank rimane nel settore pubblico, ma a condizione che lo stato ottiene dalla gestione della banca ha detto che l'esecutivo Ue ammette di considerare che modifica l'impegno iniziale (cessione del 100% di New Bank), ma ha sottolineato che la soluzione finale dovrebbe essere "equilibrato".

"Naturalmente abbiamo discusso con le autorità portoghesi, come abbiamo discusso con gli altri, se si trovano in una situazione in cui vogliono cambiare impegni. La nostra missione è di garantire che i cambiamenti sono bilanciati. Quindi, se qualcuno vuole fare qualcosa, forse favorire un partito, allora avete bisogno di bilanciare questo assumendo impegni in un'altra zona. Ma il processo è ancora in corso, ed è responsabilità delle autorità portoghesi al fine di garantire la vendita, "ha detto.

....soliti sinistroidi ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto