Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
tommy, se non erro dai 3.7 bilioni di esposizione in BESA al 30.06 hanno messo a perdita appena una sessantina di milioni

Solitamente le strategie di comunicazione sono due ... danno il "botto" e poi aggiungono qualcosa, se sono in grado di controllare la situazione.

Altrimenti danno la cifra attesa dai mercati (magari aggiungendoci qualcosina, tanto per far vedere la bontà dal dato) e poi ogni settimana esce una rogna.
 

The Jackal

Ho sempre fame...
Jak troverai qualcuno messo meglio di me a tecnicismi e spiegazioni ...

questi hanno un buco di 3 miliardi e rotti se fanno un aumento di capitale bene altrimenti intervengono con i miliardi prestati e fanno bail in ...e poi sarà da vedere quanto costa ai sub sto bail in questo per quanto riguarda BES banca
per quanto riguarda l'altra parte dei sub fuori BES cioè ESFG forse il NiK Sala ti potrà fare un quadretto dettagliato ...per ora tutte le società fuori BES ....sono in amministrazione controllata per quello che ho letto ...recupero sui sub ...(mistero ) non c'è nulla di certo ...da quel che sò se qualcuno vuol correggere se ho parato min.chiate ...prego

ciao

grazie...c'e' pure Portugal Telecom infilata in questa carneficina che continua ad affondare ma non ho controllato se ha obbligazioni :mmmm:
 

Rottweiler

Forumer storico
http://www.bes.pt/sitebes/cms.aspx?plg=63ae4c6b-a699-46ca-95c6-01992c9ca5b9

usciti i risultati

mi pare che abbiano messo tutto sul piatto, inclusa l'esposizione all'angola..

il buco totale stimato è 3,55miliardi, che mi pare in linea alle attese considerando che includerebbe angola e altre robette qua e là

voi che ne pensate?

ciao
Andrea

Per una entrata non da kamikaze è fondamentale leggersi attentamente i risultati al link postato da Andrea.
Lo sto facendo anch'io, e ho già visto cose che mi hanno fatto sobbalzare: sarebbe interessante tirare insieme qualche conclusione più tardi.

Una cosa prima era prevedibile, adesso è certa: BES è stata letteralmente saccheggiata da una banda di criminali, il cui capo era Salgado.

Se in Portogallo si mettono in galera gli ultrasettantenni, questo losco figuro non tornerà a vedere la luce del sole finchè campa...:down::down::down:
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
Solitamente le strategie di comunicazione sono due ... danno il "botto" e poi aggiungono qualcosa, se sono in grado di controllare la situazione.

Altrimenti danno la cifra attesa dai mercati (magari aggiungendoci qualcosina, tanto per far vedere la bontà dal dato) e poi ogni settimana esce una rogna.

loro mettono già le mani avanti dicendo in un passaggio che ho letto ieri sera di sfuggita che non riescono a quantificare adeguatamente talune perdite...qui c'è molto ancora che deve uscire, quindi bisogna stare in campana
 

ferdo

Utente Senior
...ha visto il Core Tier 1 a 30 giugno scendere al 5%.
Alla luce di questi risultati, il Ceo ha annunciato che "l'aumento di
capitale procederà immediatamente" e che la banca sta considerando
cessioni di asset per far fronte alla carenza di liquidità.

-----------------------------------------------------------------
personalmente la vedo male, e me ne sto alla larga (vediamo il senior dove arriva)
 

tommy271

Forumer storico
Portugal Telekom è legata alle vicende BES ... e suppongo altri corporate lusitani siano investiti ... dato i molteplici interessi della famiglia dell'Espirito Santo.

Al momento, quello che non pare previsto (nell'immediato) è il bail in: lo spread del Portogallo resta in oscillazione stabile (ora a 245 pb) e un pò deboli i TdS. Nulla di che ...

A questo punto bisognerà vedere se ci sarà qualcuno disposto a metterci un pò di euro tramite ADC (e nel caso, quanto occorrerà ... rispetto ad un intervento statale).
Prepararsi per farsi il calcolo di un eventuale haircut sui subordinati ... ma le emissioni, pare, siano poche.
Nel caso - IMHO - il taglio di capelli sarà salato.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Portugal Telekom è legata alle vicende BES ... e suppongo altri corporate lusitani siano investiti ... dato i molteplici interessi della famiglia dell'Espirito Santo.

Al momento, quello che non pare previsto (nell'immediato) è il bail in: lo spread del Portogallo resta in oscillazione stabile (ora a 245 pb) e un pò deboli i TdS. Nulla di che ...

A questo punto bisognerà vedere se ci sarà qualcuno disposto a metterci un pò di euro tramite ADC (e nel caso, quanto occorrerà ... rispetto ad un intervento statale).
Prepararsi per farsi il calcolo di un eventuale haircut sui subordinati ... ma le emissioni, pare, siano poche.
Nel caso - IMHO - il taglio di capelli sarà salato.

sul "nulla di che"
... Sembra essere tornata un pò di pressione sul debito sovrano in scia alla situazione argentina, alimentati anche da delle prese di profitto sul settore bancario dopo i conti negativi pubblicati dalla portoghese Banco Espirito Santo
 

Users who are viewing this thread

Alto