Alcuni anche intorno e persino sopra l'8.Se questa fosse la domanda : "a quanto devo emettere oggi uno zc avente scadenza 2043, da rimborsa a 100, e un tasso interno lordo interno del 3,5% ?"
Risposta 40.
Se mi chiedi, data l'emissione, qual'è il prezzo teorico oggi. Ti risponderei : molto ma molto più basso.
Non mi ricordo a memoria, ma quando furono emessi il TIL era sul 7%.
Se usano il prezzo teorico non convertirà nessuno ZCista.(attenderò che si allinei , come rendimento, alla Tf 2043)
Io convertirò la 2043 TF e dubito la 2035.
Stiamo sempre parlando di carta ibrida (se sarà confermato) di un emittente super-sottocapitalizzato (anche con le promesse di Lone Star)
Per il WE mi fermo qui.
Articolo che "aggiunge" molto alla discussione.
Chissà se è vero, o frutto dell'elaborazione del giornalista.
Non vedo cosa c'entri l'assemblea degli obbligazionisti... se lo scambio è volontario - e per 500 mln, dato che la cifra è quella, dovrebbe essere volontario - non c'è nessun cambiamento di prospetto da approvare...
Cmq attendiamo i termini della questione
Esatto.
Poi, il giornalista, parla di bailin.
Forse un pò confuso ...
Giornalista confuso direi che è la cosa certa...
A meno che, al limite, non puntino su pochi titoli specifici per istituzionali, con quindi cambiamento di prospetto per quelli, ma siamo davvero nel campo delle ipotesi...
Meglio aspettare
Russia ,vendi tutto e chiudi qui questa storiaccia ,hai occhieggiato al crollo del venezuela ?
Guarda che allo swap devi partecipare ,non vorrai mica fare l'holdout,quindi bisogna vedere cosa ti rifilano ....Venezuela solo in martingala ...ma ha solo fatto un piccolo spike... alla fine molte volte correre dietro i prezzi in discesa hai pmc leggermente più basso se non attendere che si svolti in su' ed entrare a giochi avanzati
...e senza subire draw down ...
Su Novo penso che la 35 post swap adk rerating 78 bid siano raggiungibilissimi ...anche se lunedì va' 72-73 bid mancano 150 k circa...
Poi se swap sarà fino a....500 e se a 250-300 chiudono lo stesso che ce frega...
Poi magari questi post swap ci prendono gusto e rilanciano con uno swap senior T 2 ...da 250 milioni ...7% ...cambio alla pari con la 2035...sai dove la ritroviamo la 35 almeno a 90..se non a 95 ...![]()