Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ma dopo tutto questo tempo ,considerando tutte le operazioni fatte su questa bancaccia ,comprese le cedole quanto stai guadagnando ?


partito ad agosto 2014 con all in da 1400K @ 87,75 sulla Novo 2035 ...a novembre 2014 ero già fuori all out ...con tutto perchè avevo fatto size da 2000 K su Banca Marche ( 2.0 ) all'inizio ho perso quasi nulla vendendo poco sotto il prezzo d'acquisto ma ben 900 K circa le ho vendute in loss ...sulla cronostoria di trading non ho riportato i prezzi ma ricordo un misto a scednere da 87 a 81 se ben ricordo NON contando le cedole circa 65-70K di MINUS

io novo banco ho ricominciato a salirci sopra in montante di size da ottobre novembre 2015 prima con 100K poi 200K e a salire per tutto il 2016 fino ad essere totalmente ALL IN ...

adesso ho venduto 1000K di 2022 @ 79 le avevo @ 71.5 quindi circa 75 K di GAIN ... sulla size da 2950 K la ho in carico a 63,90/100 ipotizzando un prezzo bid area 70 ...da domani farei lordi circa 180 K , sommati ai 75 sarebbero 255 K di gain aggiungiamoci circa un misto di cedole di circa 56 K per tutto il periodo ...TOTALE + 311 - le MINUS del 2014 circa 240-245 K di gain



il 2016 purtroppo ho subito le venete all'andata con 12 LOTTI fatto 200K di gain al ritorno con 8 lotti chiusi @ 60 ...fatto 175 K di minus ...cedole a parte poi nel conto ci aggiungo 55K euri che rimborserò a mio padre della venetona ...quindi alla fine ci avrò rimesso con le venete ...purtroppo ...

da metà dicembre 2015 in pratica avevo un netto cash 1100 K più casa (400) adesso al M to M mi ritrovo 1500 K euri più casa (400) incasso a fine giugno ...e chiudo l'ipoteca ...quindi circa 400K euro di gain ...circa 25 K euro netti mese tra cedole e c.gain da dicembre 15 ad aprile 17

purtroppo il loss delle venete si è fatto sentire :-x ma la perfezione non esiste ...:-D
 
Ma dopo tutto questo tempo ,considerando tutte le operazioni fatte su questa bancaccia ,comprese le cedole quanto stai guadagnando ?


....qui trovi anche gli eseguiti del 2014 con i prezzi ...sia in entrata che in uscita ....

eseguit.PNG
 
SEGNO

OPINIONE


img_130x169$2016_10_21_15_21_01_296077.png

Luís Marques Mendes2 aprile 2017 alle 21:36


Marques Mendes: "PCP e BE sono addomesticati, condizionata e non caratterizzata"
Luís Marques Mendes ad analisi che ha segnato l'ultima settimana di vita nazionale e internazionale. Leggi estratti chiave del suo discorso al SIC.


whatsapp.png

salvare


PUB
PRIVILEGI PER LA SICUREZZA SOCIALE


  1. Un audit dell'Ispettorato generale delle finanze alla Direzione generale della sicurezza sociale ha concluso quanto segue :
a) Il personale di tale Direzione generale - poche decine di persone - hanno una base privilegio all'interno della funzione pubblica;

b) T rabalham almeno un giorno al mese rispetto a qualsiasi altro pubblico ufficiale - che è, essi hanno unaltri 12 giorni di ferie all'anno rispetto a qualsiasi altro collega del servizio civile;

c) Essi hanno anche il diritto di giocare nel giorno del loro compleanno;

d) E in questa Direzione Generale 1 Capo per ogni 4 dipendenti - un lusso.


  1. Arrivati qui, ci sono alcune domande da porre :
  • In primo luogo, che ha deciso questo regime privilegio? Era un Direttore Generale? Un Segretario di Stato? Un ministro?
  • In secondo luogo, questo regime privilegio, tuttavia, mantiene, o è su tutto continuerà nella stessa?
  • In terzo luogo, ci saranno regimi più privilegiati simili in altri settori?
  • Una stanza non sarebbe efficace per estinguere la Direzione Generale e integrarlo, per esempio, il Segretariato generale del Ministero?
  • Infine : e al personale di più, sarebbe più corretto per trasferirlo ad altri servizi dove c'è meno personale?


POLITICO - GUADAGNARE buono o cattivo?


  1. Un libro interessante, scritto da ex deputato José Magalhães, solleva una domanda importante: se vogliamo migliori politici dobbiamo prestare loro più?

  1. La domanda è pertinente. In realtà, si deve avere il coraggio di dire che alcuni politici (soprattutto i governanti) sono sottopagati per il livello di responsabilità, l'esclusività e il controllo delle loro funzioni .

  1. Ma per me, la questione centrale non è dei salari.Se vogliamo avere i politici migliori, una migliore qualità e competenza, dobbiamo prima di tutto di cambiare le regole elettorali - il sistema elettorale . Si consideri il seguente esempio.
a) Le elezioni locali - Parti sono esigenti. Prova a scegliere il migliore . Sanno che votano in municipale più sulle persone alle feste. E 'questo segnale positivo della domanda.

b) Le elezioni legislative - Questo livello della domanda non è. Dal momento che nessuno voto per i deputati, entra tutto nel calderone delle liste - il bene e il male, quelli che hanno qualità e che ci sono solo clientelismo politico. segno negativo.


  1. Che cosa dovrebbe cambiare? Il sistema elettorale .
  • Dovremmo avere uninominali (un cerchio, un deputato), compensato da una circoscrizione nazionale (ad esempio tedesco);
  • I cittadini hanno scelto il suo vice , come scegliere il loro sindaco.
  • Votava up più persone e non solo alle feste .Era più responsabilizzazione.
  • La scelta delle parti doveva essere selettivi - scegliere la migliore, più prestigiosa e credibile.

  1. 20 anni fa (dopo la revisione costituzionale del 1997) che questa riforma è promessa e sempre rinviata . Uno scandalo. Tutto perché i capi di partito non volevano perdere il potere di scegliere la loro clientela.

CENTENO DAVANTI EURO GRUPPO?


  1. In un primo momento, come eravamo il 1 ° aprile, la notizia espresso sembrava un "partidinha" Bugie giorno stesso.
  1. Poi, più seriamente, mi sembra tutto questo poco credibile :
a) In primo luogo, non è nulla credibile ad essere Presidente dell'Eurogruppo ministro delle Finanze di un paese che è ancora nella "lista nera" delle procedure per i disavanzi eccessivi. Non è normale!

b) In secondo luogo, se il presunto sondaggio di Centeno dovesse prendere sul serio, António Costa non sarebbe dire di no .

  • Su l' un lato, perché presiede l'Eurogruppo ha dato prestigio al Portogallo ;
  • D' l' altra parte , perché sarebbe un enorme attestato di credibilità per l'aggeggio.
c) In ogni caso, tutto questo aiuta sempre per pubblicizzare il Ministero delle Finanze, che non è più male a tutti .




NUOVA BANCA - buono o cattivo affare?



  1. Per lo stato della vendita è il male minore. Le alternative erano peggiori.
  • Settlement Alternative - Sarebbe un male per il paese, per il sistema finanziario e povero per l'immagine esterna del Portogallo.
  • Nazionalizzazione alternativa - Anche se Bruxelles autorizza, sarebbe un disastro politico e finanziario. Un BPN Mega .

  1. aspetti positivi e negativi
a) positiva : terminare la vaghezza e incertezza;attrarre gli investimenti stranieri; evitare garanzia statale; ridurre il più possibile i rischi per i contribuenti ;richiedono la non - distribuzione di dividendi per otto anni .

b) Negativo : vendita a zero; hanno il 25% delle azioni senza diritto di voto; qualche rischio per le banche e il paese; ulteriore riduzione del personale e rami (circa 40 a 50 filiali quanto anticipato; la riduzione di oltre 600 persone, passando dal target previsto del 5900-5300).


  1. Per Lone Star è un buon affare. La nuova banca ha un potenziale enorme . È eminentemente la Banca dell'economia e delle PMI portoghese ; Si tratta di un pozzo - banca gestito ; Ha il capitale umano di grande qualità ; dotata da oggi un azionista di guida correttapuò venire solo a navigare molto.
  • Anche se un buon affare, Lone Star ha forti limitazioni. Ad esempio: non distribuire dividendo per 8 anni è una limitazione pesante per un Fondo.

  1. Infine, è una buona notizia per il governo. In un anno, il governo ha girato intorno o ha contribuito a restituire alla "berbicachos" del sistema finanziario: BCP e BPI risolvere il problema degli azionisti; CGD è stata ricapitalizzata; New Bank è stata venduta. Cioè,il governo precedente trascurato il settore finanziario; l'attuale governo gli ha dato una nota che non è usuale in un governo di sinistra .
 
Obbligazionisti New Bank condannato ad accettare swap del debito
scambio del debito proposto è volontaria, ma i clienti e gli investitori avranno un forte incentivo ad accettarlo. E 'che questo scambio dipende dalla vendita della nuova banca a Lone Star.
 
New Bank: Domande e risposte sullo scambio di debito
La vendita della nuova banca a Lone Star dipende il completamento di uno scambio di debito. Si noti la Chi è questo offerta e quali sono le conseguenze per i titolari di obblighi dell'istituzione.
img_817x460$2017_02_10_20_35_56_303257.jpg

Bruno Simão


Maria João Gago2 Aprile, 2017 alle 22:00



PUB
Chi è l'offerta di scambio?
Tutti i possessori di debito nuova banca saranno invitati a scambiare le loro obbligazioni per gli altri titoli di debito. Il che significa che tutti gli investitori saranno tenuti a contribuire all'obiettivo dell'istituzione risparmiare 500 milioni di euro rispetto al totale delle passività di fronte in questo momento, con i loro problemi di debito.


Qual è lo scopo di questa operazione?
Lo scopo della offerta di scambio è di rafforzare la solidità del New Bank a 500 milioni di euro. Questo obiettivo è raggiunto modificando le condizioni dell'istituto s' problemi di debito, che permetteranno la responsabilità della banca perscaricare in quel preciso valore.


Quali cambiamenti possono soffrire obblighi?
Per ottenere un risparmio di 500 milioni di passività relative al proprio debito, il New Bank offrirà investitori si scambiano le loro obbligazioni per i titoli di debito che offrono diverse condizioni di oggi. Le condizioni modificate possono essere pagate il tasso di interesse, il rimborso delle obbligazioni o al valore nominale. Le condizioni per il cambiamento variano a seconda delle caratteristiche e stato di avanzamento di ogni numero. Le emissioni con più vicino di maturità non ci dovrebbe essere alcun cambiamento nel valore di rimborso. Già in obbligazioni a lungo termine collocati presso investitori istituzionali possono ci sarà un cambiamento del valore nominale.


Ci saranno perdite per la clientela retail?
Le offerte di scambio saranno disegnate con la preoccupazione che i clienti al dettaglio hanno i titoli di nuova banca non la perdita di preparazione . Vale a dire, gli investitori retail recupererà tutto il capitale investito.Tuttavia, si può vedere la remunerazione dei suoi titoli ascaricare, modificando il tasso di interesse pagato da loro titoli.


Ci saranno gli investitori con la perdita di capitale?
Si prevede che per alcuni prestiti obbligazionari l'offerta di scambio di proporre i risultati in un cambiamento del valore nominale. Ciò implica che, in questi casi, gli investitori avranno perdite contro l'importo del rimborso inizialmente previsto. Tuttavia, questo cambiamento deve sempre essere accompagnato da un miglioramento della remunerazione di tali obblighi.E 'anche vero che l'elenco degli investitori che possono soffrire perdite esclude i clienti al dettaglio, dal momento che, per questi piccoli investitori, v'è la preoccupazione di garantire il rimborso di tutto il capitale investito.


Ci saranno scambio di debito per azioni?
No. Quello che è previsto è lo scambio di obbligazioni per altri titoli di debito, ma con condizioni diverse in anticipo al fine di generare un risparmio per la nuova banca.In alcuni casi, ma solo quando i possessori di titoli sono investitori istituzionali, può essere proposto per lo scambio di titoli di debito senior da obblighi con qualsiasi grado di subordinazione, cioè a rischio più elevato. Tuttavia, il cambiamento nel rischio dei titoli dovrebbe portare ad un aumento nel tasso di interesse da pagare.


Come funziona lo scambio del debito genera Capitale?
L'offerta di scambio del debito mira a consentire Novo Banco risparmiare 500 milioni in quello che, in questo momento, sono i tuoi passività totali con debito emesso dall'istituzione.Aspettatevi di spendere questi 500 milioni è già riflesso nei conti della banca. Quindi, se tale importo non viene speso, l'istituzione guadagna un importo pari al largo che, non essendo trascorso in un altro ordine, aiuta a rafforzare la solidità della nuova banca, in quanto consente di migliorare le loro coefficienti patrimoniali.


Quando le mosse di alimentazione?
L'offerta di scambio del debito dovrebbe procedere solo entro un mese e un mezzo o anche due mesi. Questo periodo sarà utilizzato per determinare le condizioni precise della offerta di scambio per ogni obblighi di linea. Nonché per adempiere alle formalità necessarie per l'attuazione di questa disposizione, immediatamente l'autorizzazione dai regolatori.


Che cosa accade se l'offerta viene rifiutata?
Se gli investitori si rifiutano di scambio del debito, la vendita della nuova banca a Lone Star, ha accettato il Venerdì, essa non può essere stabilita. Il completamento della offerta di scambio è una condizione per il completamento della vendita
 
É preciso injectar 1.500 milhões para vender o NB
E 'necessario iniettare 1.500 milioni di vendere il New Bank
Lo Stato riceve zero per la vendita della nuova banca, ma abbiamo bisogno di iniettare 1.500 milioni presso l'istituto. Questo costo è il Lone Star e gli obbligazionisti. off della Banca per coprire perdite su attività in difficoltà. Ma il fondo di risoluzione potrebbe essere necessario spendere 3.890 milioni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto