New Bank: Domande e risposte sullo scambio di debito
La vendita della nuova banca a Lone Star dipende il completamento di uno scambio di debito. Si noti la Chi è questo offerta e quali sono le conseguenze per i titolari di obblighi dell'istituzione.
Bruno Simão
Maria João Gago2 Aprile, 2017 alle 22:00
PUB
Chi è l'offerta di scambio?
Tutti i possessori di debito nuova banca saranno invitati a scambiare le loro obbligazioni per gli altri titoli di debito. Il che significa che tutti gli investitori saranno tenuti a contribuire all'obiettivo dell'istituzione risparmiare 500 milioni di euro rispetto al totale delle passività di fronte in questo momento, con i loro problemi di debito.
Qual è lo scopo di questa operazione?
Lo scopo della offerta di scambio è di rafforzare la solidità del New Bank a 500 milioni di euro. Questo obiettivo è raggiunto modificando le condizioni dell'istituto s' problemi di debito, che permetteranno la responsabilità della banca perscaricare in quel preciso valore.
Quali cambiamenti possono soffrire obblighi?
Per ottenere un risparmio di 500 milioni di passività relative al proprio debito, il New Bank offrirà investitori si scambiano le loro obbligazioni per i titoli di debito che offrono diverse condizioni di oggi. Le condizioni modificate possono essere pagate il tasso di interesse, il rimborso delle obbligazioni o al valore nominale. Le condizioni per il cambiamento variano a seconda delle caratteristiche e stato di avanzamento di ogni numero. Le emissioni con più vicino di maturità non ci dovrebbe essere alcun cambiamento nel valore di rimborso. Già in obbligazioni a lungo termine collocati presso investitori istituzionali possono ci sarà un cambiamento del valore nominale.
Ci saranno perdite per la clientela retail?
Le offerte di scambio saranno disegnate con la preoccupazione che i clienti al dettaglio hanno i titoli di nuova banca non la perdita di preparazione . Vale a dire, gli investitori retail recupererà tutto il capitale investito.Tuttavia, si può vedere la remunerazione dei suoi titoli ascaricare, modificando il tasso di interesse pagato da loro titoli.
Ci saranno gli investitori con la perdita di capitale?
Si prevede che per alcuni prestiti obbligazionari l'offerta di scambio di proporre i risultati in un cambiamento del valore nominale. Ciò implica che, in questi casi, gli investitori avranno perdite contro l'importo del rimborso inizialmente previsto. Tuttavia, questo cambiamento deve sempre essere accompagnato da un miglioramento della remunerazione di tali obblighi.E 'anche vero che l'elenco degli investitori che possono soffrire perdite esclude i clienti al dettaglio, dal momento che, per questi piccoli investitori, v'è la preoccupazione di garantire il rimborso di tutto il capitale investito.
Ci saranno scambio di debito per azioni?
No. Quello che è previsto è lo scambio di obbligazioni per altri titoli di debito, ma con condizioni diverse in anticipo al fine di generare un risparmio per la nuova banca.In alcuni casi, ma solo quando i possessori di titoli sono investitori istituzionali, può essere proposto per lo scambio di titoli di debito senior da obblighi con qualsiasi grado di subordinazione, cioè a rischio più elevato. Tuttavia, il cambiamento nel rischio dei titoli dovrebbe portare ad un aumento nel tasso di interesse da pagare.
Come funziona lo scambio del debito genera Capitale?
L'offerta di scambio del debito mira a consentire Novo Banco risparmiare 500 milioni in quello che, in questo momento, sono i tuoi passività totali con debito emesso dall'istituzione.Aspettatevi di spendere questi 500 milioni è già riflesso nei conti della banca. Quindi, se tale importo non viene speso, l'istituzione guadagna un importo pari al largo che, non essendo trascorso in un altro ordine, aiuta a rafforzare la solidità della nuova banca, in quanto consente di migliorare le loro coefficienti patrimoniali.
Quando le mosse di alimentazione?
L'offerta di scambio del debito dovrebbe procedere solo entro un mese e un mezzo o anche due mesi. Questo periodo sarà utilizzato per determinare le condizioni precise della offerta di scambio per ogni obblighi di linea. Nonché per adempiere alle formalità necessarie per l'attuazione di questa disposizione, immediatamente l'autorizzazione dai regolatori.
Che cosa accade se l'offerta viene rifiutata?
Se gli investitori si rifiutano di scambio del debito, la vendita della nuova banca a Lone Star, ha accettato il Venerdì, essa non può essere stabilita. Il completamento della offerta di scambio è una condizione per il completamento della vendita