Maria Luís Albuquerque ritiene che lo stato avrà più perdite a New Bank
L'eurodeputato socialdemocratico richiede "chiarimenti Cabal" sulla disposizione della nuova banca. Maria Luís Albuquerque, criticando il ritardo nel coinvolgimento "volontario" di obbligazionisti, è contro mantenendo il 25% della banca nella capitale dello stato.
Miguel Baltazar / Business

Diogo Cavaleiro [email protected]~~V~~singular~~3rd16 maggio 2017 alle 17:34
Il ministro delle Finanze tra il 2013 e il 2015 è contro il modello della nuova banca a Lone Star vendita. Secondo Maria Luís Albuquerque, il 25% che il fondo di risoluzione mantiene l'istituto finanziario può rappresentare "perdite future".
"E 'molto negativo la decisione di tenere la posizione del capitale. Serve solo per la responsabilità dello Stato per i problemi futuri," ha sostenuto Maria Luís Albuquerque sulla commissione Bilancio, Finanza e la modernizzazione dell'amministrazione. L'ex governatore non crede in guadagni futuri con quelli del 25% che non sono stati venduti per l'americano Lone Star. "Forse permetterà perdite future", ha detto.
"Mantenere il capitale a Novo Banco è una passività per i contribuenti", messo in libertà Maria Luís Albuquerque, rifiutando l'idea di socialismo João Galamba che quella posizione è un bene. Per il deputato PS, la vendita del 75% era a costo zero, quindi se sono stati venduti 100% sarebbe anche pari a zero.
L'ex ministro PS scommessa che il governo sarà iniettare denaro nel New Bank
Le risposte date ai membri, anche gli Stati del PSD ha detto che se c'è un futuro aumento di capitale l'istituto finanziario diversi da quelli concordati con Lone Star, lo Stato iniettare denaro se il governo è in carica per il Partito Socialista. "Se un governo guidato dal PS, può fare una scommessa che accompagnano e organizzare gli argomenti da seguire."
A proposito di vendere il modello al Lone Star, presentato a fine marzo da parte della Banca del Portogallo e il governo, Maria Luís Albuquerque ha criticato il meccanismo di capitalizzazione contingente che potrebbe costringere il fondo di risoluzione per coprire passività per un importo di 3,8 miliardi di euro euro. Inoltre, a sinistra barbe anche lo scambio di debito che libererà le passività New Bank of 500 milioni di euro, essenziali per il raggiungimento del funzionamento.
Maria Luís Albuquerque non se ne accorge perché è che
"una norma fondamentale come la partecipazione volontaria degli obiettivi è ancora così in ritardo, dato che è così cruciale per il completamento del processo."
In una giornata in cui Ricardo Santos Silva, presidente della British Society Aethel tornato a dire di avere una proposta per la nuova banca con condizioni migliori rispetto al Lone Star, Maria Luís Albuquerque ha sostenuto che "se ci sono potenziali stakeholders" subordine, il governo Devi dire "perché hanno scelto questa proposta" e "perché è la migliore per salvaguardare la stabilità del sistema finanziario."