Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

OLDENBURG LANDESBANKacquirenti OLB: investitore finanziario Apollo costruisce rete bancaria
0
Artikel teilena Oldenburg e anche l'OLB. Che la gestione BKB non si sottrae tagli gravi, si rivela a BKB sussidiaria Neelmeyer. Ci sono da tagliare 75 punti.

E 'anche incerto se il nuovo gruppo bancario conserva le sue tre nomi di marca o di forma un marchio comune. Tuttavia, lo stato d'animo della forza lavoro OLB è riferito buono. Lo stallo lunga mesi in seguito alla decisione di vendita l'alleanza è finita.

Ulteriori relazioni dell'economia regionale può essere letto qui: noz.de/regionale-wirtschaft
 
Una richiesta uno sforzo inutile il sistema bancario portoghese
27, 2017 GIUGNO 00:08
Alexandre Patrício Gouveia
PUB

Anche se il crollo del GES ha danneggiato molti azionisti e obbligazionisti, molto diversi nella natura, il settore più colpito è senza dubbio la banca. La risoluzione del BES, la novità della sua attuazione in tutta Europa, la rilevanza sistemica di BES e soprattutto i costi che porteranno alle altre banche del Portogallo, avrà un effetto significativo , e per diversi decenni in privato e in società portoghesi. In effetti, gli oneri finanziari che sono stati assegnati al fondo di risoluzione compromettono in modo significativo i margini finanziari delle banche in Portogallo, impedendo loro di offrire le condizioni commerciali portoghesi come favorevole come nella maggior parte dei paesi europei.
E 'preoccupante che il fondo di risoluzione, che non aveva quindi di risorse finanziarie sufficienti, è stato costretto ad assumere un costo di 4,9 miliardi di euro nel mese di agosto 2014, a causa della risoluzione del BES. Solo questo fardello sarà costringere le banche portoghesi devono contribuire 250 milioni di euro all'anno entro il 2046 al fine di rimborsare prestiti. Notiamo a questo proposito che dal 2016, è entrato in essere una risoluzione Fondo unico europeo per le quali le banche portoghesi avranno inoltre a versare annualmente. Così, le banche portoghesi pagheranno due volte, non solo per quello che è successo a BES, ma anche come precauzione per il futuro delle banche in Europa. Questo sarà evitare che il sistema bancario per servire, favorevolmente, l'economia portoghese, sia per gli individui e le aziende.
E 'in questo contesto che importante per analizzare le condizioni di vendita della nuova banca a Lone Star Fund. Come è stato annunciato, il fondo di risoluzione può essere richiesto di assumere una nuova carica di euro3,9 miliardi a che fare con asset problematici. Tale importo, aggiunto al precedente 4,9 miliardi, significa che il sistema finanziario portoghese dovrà pagare l'equivalente di due tappi CGD. Questo straordinario livello di spese, come i danni così come in modo significativo la redditività delle banche, è probabile che a causare la sostituzione delle banche portoghesi da parte dei fornitori all'estero, i servizi finanziari. In effetti, perché hanno la loro sede in Portogallo, le istituzioni finanziarie estere avranno costi inferiori perché non sono soggetti a tale onere e possono sostituire le banche portoghesi nella fornitura di servizi finanziari, compresi i depositi e la concessione di credito, che ulteriormente aggravare le condizioni di redditività delle banche portoghesi.
E 'quindi essenziale per analizzare ciò che la vendita corrente della nuova banca può essere fatto per ridurre le spese supplementari da destinare al fondo di risoluzione. E 'allo stesso tempo incomprensibile che nelle attuali condizioni di vendita al Lone Star Fund se sono ad accettare condizioni molto diverse rispetto a quelli annunciati in occasione del lancio del processo nel 2016. Non possiamo dimenticare che il ministro delle Finanze ha detto in gennaio che le richieste non sarebbero stati accettati garanzie bancarie nella vendita della nuova banca. Ora è accettato di pagare 3,9 miliardi di euro per l'acquirente, a causa di possibili asset problematici. V'è un elevato rischio di un sussidio all'acquirente dalla combinazione di perdite in un portafoglio selezionati dal compratore, con meno rigorosa gestione e meno impegnativa di coefficienti di capitale, assicurando che ci sia una ripartizione straordinaria dal maiseuro risoluzione Fondo 3, 9 miliardi. Ciò corrisponde ad una sovvenzione sproporzionata (oltre il 100% del patrimonio netto contabile della nuova banca a 12/31/17). Da un altro punto di vista, il valore deeuro 3,9 miliardi corrisponde a circa il 67% del capitale della CGD, anche dopo la sua recente ricapitalizzazione.
Al fine di ridurre l'onere del Fondo, perché non dare la possibilità alle altre banche offrono condizioni migliori per acquistare il New Bank che Lone Star? L'opzione potrebbe essere esercitata in un breve lasso di tempo, per un mese. Il diritto di esercitare tale opzione può essere dato in termini di contributo della banca al fondo di risoluzione, essendo prima CGD poi BCP. In effetti, le condizioni della vendita contest New Bank prevedono che, in qualsiasi momento, la Banca del Portogallo può cambiare la metodologia utilizzata al fine di ridurre i costi per il sistema bancario portoghese e di massimizzare i risultati della vendita.
Nulla impedisce il governo e la bilancia dei pagamenti di adottare questa metodologia, così come ridurre i costi bancari e di rendere esso più trasparente questo tipo di vendita contribuirà a rafforzare la presenza di banche portoghesi nel nostro mercato.

economista
 
Ma questo potrebbe cambiare a partire da settembre, indicare le fonti citate dal Expresso, quando si prevede che una nuova revisione da parte delle agenzie, e in quel momento in cui, dice il giornale, "il governo sta mettendo tutte le sue chips "per uscire dalla spazzatura.

Articolo" storico" governo vuole chiudere prima della fine di agosto...

In questo senso, la domanda più importante da risolvere, allora è la vendita di Novo Banco, una delle questioni "affetti più negativamente l'immagine del paese" sui mercati internazionali, dice una fonte.

Novo Bank, creata nel 2014 con attività cessate BES rotti, è considerato l'ultimo grande ostacolo alla stabilizzazione del sistema finanziario portoghese, il governo socialista cerca di superare la vendita negli Stati Uniti a finanziare Lone Star.

L'operazione è stata annunciata il 31 marzo e l'intenzione del governo, fino a quando Expresso, sta finendo prima della fine del mese di agosto in modo che il problema è stato risolto poco prima della valutazione delle agenzie di rating.
 
New Bank. Bruxelles può approvare vendita nel mese di luglio
8 MINUTI FA
Bruxelles, che ha accompagnato ogni fase della trattativa con il fondo Lone Star, impostare 17 luglio come data provvisoria per dare il via libera alla cessione di attività della nuova banca.

quota
18305176_770x433_acf_cropped.jpg

António Cotrim / LUSA

autore
di più
la concorrenza è stato notificato della vendita del funzionamento della nuova banca, concordato tra il fondo di risoluzione e Lone Star, e Bruxelles dovrebbe dare il via libera alla trattativa il 17 luglio, avanza la Business Journal nell'edizione di oggi.

Questa è almeno la data provvisoria per la Commissione europea ha annunciato di prendere una decisione, che dovrebbe avvenire non più serrature o riserve. Ora che DGComp è stata notificata l'operazione, Bruxelles ha un processo di valutazione attraverso una procedura semplificata per l'approvazione (o meno) la vendita della banca al fondo degli Stati Uniti.


Le parti della transazione hanno mantenuto la carica della Commissione europea informata dei passi seguiti nel corso dei negoziati, che possono facilitare e accelerare l'approvazione formale. Si ricorda che è stato in questo contesto che Bruxelles ha vietato lo Stato, attraverso il fondo di risoluzione che controllerà il 25% del capitale della nuova banca, di nominare amministratori esecutivi.

Il Lone Star ha una anche piccola presenza sul mercato europeo di banche e assicurazioni, che controlla solo una banca in Germania, IKB Deutsche Industriebank, e il patrimonio netto (circa 19 miliardi di euro a fine marzo, secondo il business ), vale meno della metà del valore patrimoniale della nuova banca, oltre 50 miliardi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto