Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

waltermasoni
user-offline.png
Caraibi forever
reputation_pos.png
reputation_pos.png
reputation_pos.png
reputation_pos.png
reputation_pos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png
reputation_highpos.png

Data Registrazione
Aug 2015
Messaggi
2,718
Mentioned
3 Post(s)
Quoted
1294 Post(s)
Potenza rep
42949674


comprate stamani altre 30 k 2035 con prezzo 67,54.
Banca generali
 
New Bank: Bruxelles dovrebbe dare `verde` di luce in vendita fino al 17 luglio

Lusa27 giugno 2017, 11:30 | economia


La Commissione europea dovrebbe approvare la vendita della nuova banca a Lone Star fino al 17 luglio, dopo aver analizzato il business attraverso la "procedura semplificata", che adotta quando l'operazione non solleva più alto è il livello di concorrenza.



L'operazione di vendita è già incluso nel sito Internet della direzione generale per la concorrenza, è stata notificata a Bruxelles il 12 giugno, ed è identificato come "termine ultimo provvisorio" di decisione il 17 luglio.

Il contratto di acquisto e di vendita tra il fondo di risoluzione e fondo americano Lone Star è stato firmato il 31 marzo, per la vendita del 75% di Novo Banco, mantenendo il fondo di risoluzione del 25%.

Il Lone Star non pagherà qualsiasi prezzo e ha deciso di iniettare 1.000 milioni di euro nel New Bank di capitalizzare, di cui 750 milioni di euro verrà quando l'attività è svolta e l'altro 250 milioni entro il 2020.

Ma il fondo di risoluzione è stato messo a capo di compensare il New Bank per le perdite che possono essere riconosciuti con i cosiddetti tóxicos` e dismissioni di attività non strategiche attiva' se minare i coefficienti patrimoniali a carico del datore al massimo 3 , 89 miliardi di euro.

L'implementazione del business che vende la nuova Banca è soggetta a tre condizioni, prime autorizzazioni della Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea, poi prevista per la metà di luglio, e la Banca centrale europea, ma anche lo scambio di obbligazioni senior new Bank.
 
Come detto il fronte delle cessioni è caldo e non si esaurisce con Arca. Sta entrando nel vivo anche la partita per la cessione di Bim. Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni Suisse Sa, controllata svizzera della private bank che fa capo a Veneto Banca, potrebbe passare entro un mese sotto le insegne di Banca Zarattini. A quest'ultima, l'istituto guidato da Cristiano Carrus ha concesso un periodo di esclusiva di 30 giorni per definire le condizioni del passaggio di consegne. Banca Zarattini, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, starebbe puntando su Bim Suisse per rafforzarsi non soltanto in Svizzera ma al tempo stesso anche in Italia, dove cerca un accordo che le consenta di sviluppare sinergie nel private banking anche con l'attuale capogruppo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto