Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

ma per questa tender offer tocca attendere il 17 Luglio, o inizierà prima?

qualcuno ha un idea al riguardo?

grazie


sentiamo DANDST

per me esce in queste 2 settimane prima del 17

esce.PNG
 
Elisa Ferreira manca ancora "stabilizzare il Montepio"

Il direttore della Banca del Portogallo, nominato al posto di vice governatore ha detto che il settore bancario si sta riprendendo. Ma la mancanza "stabilizzare il Montepio" e "vendere New Bank".

"La mancanza di stabilizzare la Montepio." La dichiarazione è fatta da Elisa Ferreira, direttore della Banca del Portogallo, del bilancio e della commissione Finanze sulla sua nomina a vice governatore della banca centrale guidata da Carlos Costa . Pur riconoscendo che i progressi sono stati fatti nel settore bancario , il gestore ritiene che, oltre a Montepio, mancanza vendere la nuova banca per ottenere la stabilizzazione del settore finanziario.

"Mancanza stabilizzare una banca che non è sistemico, ma è una priorità, che è la Caixa Económica Montepio Geral ", dice Elisa Ferreira, sottolineando che la stabilizzazione del settore bancario può cominciare con il completamento dei casi di CGD, BCP e BPI. L'amministratore del BOP aveva già dichiarato che il caso di Montepio "è un processo normale e graduale."

New Bank: Bruxelles dovrebbe dare il via libera fino al 17 luglio

leggere di più

Ma al di là della banca guidata da Félix Morgado, ma "nessuna vendita di New Bank". Su questo tema, ora vice governatore della banca centrale ha detto in precedenza che era convinto che tutto andrà "molto bene". " Potrebbe essere un intoppo, ma non stiamo anticiparlo." Elisa Ferreira detto termini di processo sono stati raggiunti come previsto. "Credo completamente che la firma sarà compiuta", ha detto.

PUB
Questo in uno scenario in cui il settore bancario sta facendo progressi. "Guardando la banca ora e mettere le cose in prospettiva, in termini di totale attivo, v'è una riduzione della leva finanziaria rispetto al 2010", dice. "I livelli di solvibilità è passato" e coefficienti patrimoniali anche migliorato. C'è un "capitale indurimento," dice, ricordando anche se ci sono anche "maggiore efficienza", con la diminuzione dei livelli di rapporti di trasformazione vicino al 150% al 96% in sette anni.

"Dobbiamo accelerare la pulizia del NPL"
Nella stessa udienza , Elisa Ferreira prende l' occasione per sottolineare l'importanza di "accelerare la pulizia della NPL." Cioè inesigibili. "Dobbiamo sostenere l'accelerazione di questo processo", dice, che è per questo che stanno "creando il quadro più appropriato per questa procedura è conclusa rapidamente."

"Ci sono le condizioni per creare veicolo contro crediti inesigibili"

leggere di più

Dopo aver detto che non ci sono le condizioni per creare un veicolo contro questi prestiti in default. Il direttore della Banca del Portogallo ha rivelato che il 34% della ricchezza dei paesi della zona euro è stato utilizzato per finanziare e "hold" bancario e che le istituzioni deve essere libera da debiti male come i permessi di economia. Tuttavia, secondo a Elisa Ferreira, mancanza di condizioni riguarda la "legislazione europea".

"Penso che sia un problema critico per tutta l'Europa. Si scopre che, in questo processo, alcuni paesi hanno ripulito questo debito cattivo "ha detto, sottolineando la" brutale intervento "made in bancaria in paesi come l'Irlanda o nel Regno Unito, dove sono state nazionalizzate cinque banche. "Questo non vuol dire che il denaro è stato utilizzato, è stato perso."
 
Nuovo banco: Massimo dos Santos a conoscenza del "impatto" della vendita sul fondo di risoluzione
ABBONARSI
E ha sottolineato: "Salvaguardiamo pienamente la stabilità della sua filiale in Portogallo."

Il funzionario ha sottolineato anche "le due banche italiane hanno dovuto essere salvata dalle autorità del loro paese" in questi ultimi giorni, rivelando che la Banca del Portogallo ha iniziato già "un processo interno di riflessione su questi eventi, al fine di estrarre le lezioni che imporre".

Queste dichiarazioni massima dos Santos è stata data durante l'audizione sulla commissione Bilancio, Finanza e la modernizzazione dell'amministrazione (COFMA).

Il contratto di acquisto e di vendita tra il fondo di risoluzione e fondo americano Lone Star è stato firmato il 31 marzo, per la vendita del 75% di Novo Banco, mantenendo il fondo di risoluzione del 25%.

Il Lone Star non pagherà qualsiasi prezzo e ha deciso di iniettare 1.000 milioni di euro nel New Bank di capitalizzare, di cui 750 milioni di euro verrà quando l'attività è svolta e l'altro 250 milioni entro il 2020.

Ma il fondo di risoluzione è stato messo a capo di compensare il New Bank per le perdite che possono essere riconosciuti con i cosiddetti attivi 'tossici' e dismissioni di attività non strategiche, se minare i coefficienti patrimoniali a carico del datore al massimo 3 , 89 miliardi di euro.

L'implementazione del business che vende la nuova Banca è soggetta a tre condizioni, prime autorizzazioni della direzione generale per la Concorrenza della Commissione europea e della Banca centrale europea, ma anche il funzionamento volontaria degli obblighi di alto livello del cambio Novo Banco.

La Commissione europea dovrebbe approvare la vendita della nuova banca a Lone Star fino al 17 luglio, dopo aver analizzato il business attraverso la "procedura semplificata", che adotta quando l'operazione non solleva più alto è il livello di concorrenza.

L'operazione di vendita è già incluso nel sito Internet della direzione generale per la concorrenza, è stata notificata a Bruxelles il 12 giugno, ed è identificato come "termine ultimo provvisorio" di decisione il 17 luglio.
 
Se gli obblighi inoltrati al BES "cattivo" è "un problema che deve essere visto"
Luís Máximo dos Santos presuppone che ci sono clienti al dettaglio che hanno acquistato obbligazioni di alto livello della nuova banca, trasferiti al BES "cattivo" nel 2015.
img_817x460$2017_06_27_16_41_08_312635.jpg




Diogo Cavaleiro
[email protected]~~V~~singular~~3rd27 giugno 2017 alle 18:42


Gli obblighi trasmessi il New Bank per BES "cattivi" al 29 dicembre, 2015, sono ancora un problema che deve essere analizzato perché ci sono infatti la clientela bancaria con questi titoli nelle vostre mani.



"E 'un problema molto complicato. Non sarebbe dovuto accadere. Non potrebbe tali obblighi sono stati venduti senza essere stato portato a informazioni che potrebbero essere trasmessa", ha dichiarato Luís Máximo dos Santos, l'amministratore Banca del Portogallo, che si propone di salire al vizio -governador, insieme Elisa Ferreira.



Nel quadro delle regole di risoluzione, le obbligazioni senior potrebbero essere trasferiti alla banca "cattiva", creato nel risolvere il 3 agosto 2014, e questo è ciò che è accaduto al 29 dicembre 2015, con il relè cinque linee. Ma se la prospettiva è che gli investitori qualificati devono essere a conoscenza di queste cose, lo stesso non vale per gli investitori al dettaglio, i soliti clienti bancari.



"Se siete stati venduti prima della clientela retail - perché l'altra [qualificato] si suppone di avere familiarità - e questo elemento non è stato dato, sicuramente ci abbiamo un problema che deve essere visto", ha detto Max dos Santos.



Ancora, l'amministratore della Banca del Portogallo ricorda che la ritrasmissione di questi obblighi di alto livello erano BES, che è andato alla nuova banca con la risoluzione e poi di nuovo alla banca "cattivo" non significa investitori perdono tutto .



Questo perché, secondo le regole di risoluzione, i creditori di una banca obiettivo di questo intervento non può perdere più di se la banca sono state liquidate. E Deloitte, ingaggiato per fare il confronto nei due schemi, ha concluso che questi detentori di obbligazioni senior hanno diritto a ricevere il 31,7% del loro investimento.




Nella sua audizione, che è obbligatoria prima della sua nomina a Vice Governatore, Max dos Santos, l'ex presidente del comitato di liquidazione di BES e BPP, ha anche dichiarato che " non ci sono soluzioni miracolose" a un eccesso di crediti in bonis, che è in banche, e ha ammesso che la normativa sulle commissioni può risultare da regolare.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto