Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Parliamoci chiaro,
questi gli interessi loro dovevano farsi e cosi hanno fatto.
L'offerta è esplicitamente indirizzata agli acquirenti del secondario.

Chi ha comprato lo scorso la 2019 di sicuro ha un gain discreto anche uscendo @82
Adesso facciamo una serie di valutazioni:

1. L'offerta fa cagare e questo è ok ma DI SICURO almeno ti da una exit strategy decorosa (se tutto dovesse andare a balengo in termini di quotazioni hai tutto il tempo per aderire)
  2. Sarebbe interessante capire quanto beneficio potrebbe dare una discreta adesione degli ZC
  3. Ora noi giustamente ci si aspetta una bella sciacquata ma consideriamo anche che :
  4. Se da un lato oggi chi ti offre più di 82 (sempre della 19 parlo) potrebbe apparire un folle
  5. E' altrettanto vero che buttando le quotazioni giu in modo eccessivo a quel punto farebbero un assist a porta vuota a chi aderisce (esempio : la tiro giu a 75 -aderisco- 7 figure in un mese e mezzo)
  6. Questi regali non ne fanno
  7. Ipotizzabile range quotazione 80-82 ?

Unica nota positiva è che almeno adesso conosciamo sta proposta.......ci hanno messo una vita e fa cag.....re viste le prime notizie ...... cercano di prenderti X sfinimento .......

Chi vuole può non aderire ma se il 75% dell'emissione accetta vale x tutti i sottoscrittori di quell'emissione.
Per la 2035 i prezzi sono in linea con le ultime quotazioni, non regalano niente ma questo forse era facilmente prevedibile

Chi vuole può non aderire ma se il 75% dell'emissione accetta vale x tutti i sottoscrittori di quell'emissione.
Per la 2035 i prezzi sono in linea con le ultime quotazioni, non regalano niente ma questo forse era facilmente prevedibile
È facile che per le lunghe sia più facile raggiungere il consenso.la vedo più dura sulle 2019

Certo, anche se ipotizzare un ok da parte del 75% su di una singola emissione appare ardito.

Detto questo se volete posso dirvi la mia esperienza con ikb, recentemente

Offerta molto insoddisfacente.

Se hanno già in mano l'accordo con i fondi, posso capire.
Non credo in una adesione massiccia da parte dei "volontari".

Volontà di abbattere i prezzi e rastrellare poi sul secondario?
Bah ...

Questo è un compito per Russiabond: dovresti fare il calcolo se con il taglio preventivato su tutti i titoli si riesce a raggiungere l'importo dei 500 MLN ... oppure se è superiore.

azz... quindi questa mattina la 35 mi perderà di botto 5 punti ?... e si porterà a 62 ?... ma roba da non credere ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto