Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

New Bank: operazione debito buyback ha raggiunto il 37% del gol nel 1 ° chiamata
ABBONARSI

Nella prima chiamata dei 36 assemblee degli obbligazionisti New Bank c'erano nove serie in cui ha approvato il rimborso anticipato, 15, in cui non c'era l'approvazione e in 12 non c'era il quorum, la banca ha detto oggi.

I dati che sono disponibili sul mercato Securities Commission (CMVM) mostrano che, in totale, ha approvato il rimborso anticipato di risoluzione 2,343 miliardi valore di legame nominale, che corrisponde al 37% dell'obiettivo globale definita per il successo dell'operazione.

"Dei restanti 27 serie di legami in 15 dei loro c'era un quorum ma non è stato ottenuto il numero di voti necessario per l'adozione della risoluzione, mentre i restanti 12 serie c'era quorum insufficiente per lo svolgimento della riunione," legge in una nota interna inviata i dipendenti della Banca per nuova amministrazione, il Lusa hanno avuto accesso.

Così, una seconda riunione è convocata, che era già prevista per il 29 settembre, dove il quorum richiesto sarà un terzo.
Il team di gestione della nuova banca, guidato da António Ramalho, ha detto che "per la serie 27 che non ha approvato o non approva la risoluzione, il periodo di offerta di accettazione continua a funzionare fino al 02 ottobre."

E ha colpito: "La banca non può non ringraziare gli sforzi dei suoi team commerciali e operativi durante il mese di agosto ha assicurato il successo di questa fase dell'operazione ricorda che l'operazione si concluderà il 02 ottobre.".

Gli incontri hanno avuto luogo il Venerdì a Londra, e l'accettazione dell'offerta per l'acquisto delle obbligazioni della New Bank era necessario avere il quorum di due terzi e di ottenere una maggioranza qualificata dei tre quarti dei voti favorevoli.

Il 25 luglio, il New Bank ha lanciato la propria offerta di riacquisto del debito, che prevede raggiungere un risparmio di 500 milioni di euro, operazione indispensabile per realizzare la vendita della banca al fondo americano Lone Star.

Il New Bank ha indicato la serie 36 di questioni di debito senior coperti dall'offerta (con scadenze tra il 2019 e il 2052) si propone di obbligazionisti per il riacquisto, già pagare soldi per questi titoli per evitare di raggiungere la maturità, con la rispettivo pagamento degli interessi e del capitale.

Per l'offerta per essere considerato di successo, il New Bank dice che deve realizzare risparmi di interessi e del capitale che consentono la "il rafforzamento della partecipazione nella nuova banca su almeno 500 milioni di euro."

L'offerta riguarda i titoli di debito per un valore nominale complessivo di 8,3 miliardi di euro, "pari a circa 3 miliardi di euro di responsabilità contabile", secondo la banca.

Le obbligazioni in questione sono stati emessi dal New Bank (attraverso le filiali di Londra e Lussemburgo) e la NB Finanze (originariamente emesso da BES Finance).

L'offerta è iniziata nel 25 luglio alle 08:00 (ora di Lisbona), e durerà fino 02 ottobre con regolamento previsto per il 4 ottobre.

Domanda fatta anche di la:

Chiedo scusa ma sono un po' duro e vorrei essere certo di aver capito.
Io ho 35 e 43.
Sulla 35 non c'era il quorum e si va al secondo tempo il 29 settembre .
Per la 43 il quorum c'era ma hanno votato contro.
Dunque la 43 il 29 settembre non viene più votata?
Ho capito bene? Convertiranno solo quelli che avevano accettato lme?
Se fosse così la 43 lunedì dovrebbe aumentare non poco le quotazioni....
Che dite?

Io ho solo un dubbio.
Se la 35 è in mano agli istituzionali, perchè non si è raggiunto il quorum ed ha vinto il NO come in altre emissioni?
O meglio, perchè gli istituzionali non avrebbero votato no?
Vi faccio notare che quasi tutti gli ZC hanno raggiunto il quorum.

Io continuo a pensare che la 35 sia per lo più in mano al retail, che lo cassetta dal 2005. Non vedo altro motivo per il mancato quorum.

Domanda fatta anche di la:

Chiedo scusa ma sono un po' duro e vorrei essere certo di aver capito.
Io ho 35 e 43.
Sulla 35 non c'era il quorum e si va al secondo tempo il 29 settembre .
Per la 43 il quorum c'era ma hanno votato contro.
Dunque la 43 il 29 settembre non viene più votata?
Ho capito bene? Convertiranno solo quelli che avevano accettato lme?
Se fosse così la 43 lunedì dovrebbe aumentare non poco le quotazioni....
Che dite?

Ho fatto esattamente le stesse riflessioni. Per capire su che prezzi si possano attestare le emissioni superstiti, potrebbe essere necessario che si concluda l'acquisto, ma da lunedì si dovrebbe cominque cominciare a salire

...dipende i "dati sensibili " mica li daranno in pasto alla stampa ...

ovvero ...quanta percentuale di outstanding della 2035 ha partecipato all'assemblea e la percentuale tra i partecipanti che ha votato NO ....

loro sono in possesso dei dati ...sensibili

perchè se ha votato per esempio il 50% dell'outstanding esempio 115 milioni su 230 di emissione e di questi 115 milioni cioè l'80% quindi 92 milioni ha votato contro ....alla seconda assemblea gli setssi che hanno votato contro hanno già LA MATEMATICA CERTEZZA di avere in mano il quorum per bocciare l'offerta ...perchè sono al 40% ...per essere certi basta avere il 25% totale dell'outstanding

sempre che poi lone novo accetti e porti a casa quel che è riuscita a raccogliere ...

un altra cosa ancora gli istituzionali NON sono tutti schierati con PIMCO ricordiamocelo

PIMCO raccoglie solo oltre il 30% degli istituzionali ora bisognerà vedere che percentuale gli è rimasta per OGNI ISIN ma altri Istituzionali che NON condividono le sorti dei SENIOR IN BAD BANK degli accordi che prenderà o potrebbe prendere PIMCO gliene frega una CIPPA

per cui quello che và bene a PIMCO potrebbe non andare bene per esempio ad ALLIANZ o altro player che agirà per il suoi interesse non per l'interesse di PIMCO...

resta solo da aspetatre e vedre la SIZE %tuale che hanno per ogni isin e le scelte da qui a 3 settimane ...

più SIZE più hanno in mano i destini dei 12 ISIN rimasti ...

New Bank: operazione debito buyback ha raggiunto il 37% del gol nel 1 ° chiamata
ABBONARSI

Nella prima chiamata dei 36 assemblee degli obbligazionisti New Bank c'erano nove serie in cui ha approvato il rimborso anticipato, 15, in cui non c'era l'approvazione e in 12 non c'era il quorum, la banca ha detto oggi.

I dati che sono disponibili sul mercato Securities Commission (CMVM) mostrano che, in totale, ha approvato il rimborso anticipato di risoluzione 2,343 miliardi valore di legame nominale, che corrisponde al 37% dell'obiettivo globale definita per il successo dell'operazione.

"Dei restanti 27 serie di legami in 15 dei loro c'era un quorum ma non è stato ottenuto il numero di voti necessario per l'adozione della risoluzione, mentre i restanti 12 serie c'era quorum insufficiente per lo svolgimento della riunione," legge in una nota interna inviata i dipendenti della Banca per nuova amministrazione, il Lusa hanno avuto accesso.

Così, una seconda riunione è convocata, che era già prevista per il 29 settembre, dove il quorum richiesto sarà un terzo.
Il team di gestione della nuova banca, guidato da António Ramalho, ha detto che "per la serie 27 che non ha approvato o non approva la risoluzione, il periodo di offerta di accettazione continua a funzionare fino al 02 ottobre."

E ha colpito: "La banca non può non ringraziare gli sforzi dei suoi team commerciali e operativi durante il mese di agosto ha assicurato il successo di questa fase dell'operazione ricorda che l'operazione si concluderà il 02 ottobre.".

Gli incontri hanno avuto luogo il Venerdì a Londra, e l'accettazione dell'offerta per l'acquisto delle obbligazioni della New Bank era necessario avere il quorum di due terzi e di ottenere una maggioranza qualificata dei tre quarti dei voti favorevoli.

Il 25 luglio, il New Bank ha lanciato la propria offerta di riacquisto del debito, che prevede raggiungere un risparmio di 500 milioni di euro, operazione indispensabile per realizzare la vendita della banca al fondo americano Lone Star.

Il New Bank ha indicato la serie 36 di questioni di debito senior coperti dall'offerta (con scadenze tra il 2019 e il 2052) si propone di obbligazionisti per il riacquisto, già pagare soldi per questi titoli per evitare di raggiungere la maturità, con la rispettivo pagamento degli interessi e del capitale.

Per l'offerta per essere considerato di successo, il New Bank dice che deve realizzare risparmi di interessi e del capitale che consentono la "il rafforzamento della partecipazione nella nuova banca su almeno 500 milioni di euro."

L'offerta riguarda i titoli di debito per un valore nominale complessivo di 8,3 miliardi di euro, "pari a circa 3 miliardi di euro di responsabilità contabile", secondo la banca.

Le obbligazioni in questione sono stati emessi dal New Bank (attraverso le filiali di Londra e Lussemburgo) e la NB Finanze (originariamente emesso da BES Finance).

L'offerta è iniziata nel 25 luglio alle 08:00 (ora di Lisbona), e durerà fino 02 ottobre con regolamento previsto per il 4 ottobre.
se l'obiettivo era di risparmiare 500 milioni come minimo sarebbe interessante calcolare quanto è il risparmio raggiunto con le adesioni approvate attualmente. Il 37% che citi, se non erro, si riferisce al valore nominale dei titoli accettandi alla tender ma non penso che gli ZC vengano calcolati sul nominale per il risparmio sul debito. Io ho solo la 35, cerchiamo comunque di votare tutti contro all'assemblea bis.

Le 2043 erano già sopra prezzo offerta da qualche giorno . E difatti la hanno sfangata , idem alcuni Zc. I prezzi alle volte ci parlano
già come ZC2044 e ZC2052

per queste non c'è la seconda assemblea, corretto?

a meno che non promuovano una nuova offerta?!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto