Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...tradotto in cifre

per la 2035 che ho

se passa la 2 assemblea a 67/100 target totale di capitale 1860 K euri

se rilanciano un eventuale LME con condizioni migliorative a 71/100 1940 K euri a 74/100 2000K euri ....

se si sfanga totalmente target area 90/100 2320 K euri ....

chi vivrà vedrà...confidando che Lone-Novo se si accaparrano 300-350 milioni anzichè 500 NON facciano gli schizzinosi ...:D

...tradotto in cifre

per la 2035 che ho

se passa la 2 assemblea a 67/100 target totale di capitale 1860 K euri

se rilanciano un eventuale LME con condizioni migliorative a 71/100 1940 K euri a 74/100 2000K euri ....

se si sfanga totalmente target area 90/100 2320 K euri ....

chi vivrà vedrà...confidando che Lone-Novo se si accaparrano 300-350 milioni anzichè 500 NON facciano gli schizzinosi ...:D

Sfangarla la vedo dura ... con i meccanismi dell'assemblea. Però non è impossibile.
Dipenderà da PIMCO.

Per il resto, il primo round è andato bene: 67 era una proposta da affamatori del popolo.
Ora devono (mi spiace per chi ha aderito) ritirare i titoli e pagare.
Se supereranno questo step (così vedremo le intenzioni serie o meno di Lone Star) non ci resta che aspettare una nuova proposta più friendly.

Se anche la 2019 che è l'unica che con i cd permetteva un buon recupero non è passata mi viene da pensare che sia in mano a istituzionali e non retail. Io sulla 2019 che ho avrei accettato se avessi potuto avere accesso ai cd

Ho trovato il file
mi pare di capire che l'unica vittima eccellente sia la 5% 2022.. quorum raggiunto e rimborso accettato, giusto ? quindi questa la rimborsano

sulla 2022 5% che tra l'altro detenevo per 1 milione e avevo venduto in buon gain data la SIZE per concentrarmi sulla 35 ....adesso vedo che è passata ...che inqulata :eek:

sulla 2022 5% che tra l'altro detenevo per 1 milione e avevo venduto in buon gain data la SIZE per concentrarmi sulla 35 ....adesso vedo che è passata ...che inqulata :eek:
Appunto! Strano la 22 si la 19 no, visto che sono le uniche due che con i cd permettono un buon recupero. Comunque anche a me è andata bene ho venduto la 22 in buon gain e tenuto un po' di 19 e pareccia 35... qui è peggio della lotteria!

Appunto! Strano la 22 si la 19 no, visto che sono le uniche due che con i cd permettono un buon recupero. Comunque anche a me è andata bene ho venduto la 22 in buon gain e tenuto un po' di 19 e pareccia 35... qui è peggio della lotteria!

La 22, assieme alla 35, per loro e' la più scomoda.
La 19 idem ma troppo corta, lo avevano preventivato: sulla 22 si son dati da fare quelli della rete nb

Bene, la prima assemblea è andata.
A parte la 35 strabocciata la proposta a quanto ho capito è passata la 22 ma delle altre ... nessuna ?
ZC niente? 43 niente?

se non ho capito male:

- dove c'è stata l'assemblea c'erano state adesioni sopra al 66%.. o meglio hanno votato almeno per il 66% del flottante.
in tal caso lì:
a) se ha vinto il sì, quell'isin aderisce interamente alla opa
b) se ha vinto il no, quell'isin NON viene forzato

- dove non c'è stata l'assemblea ci sono due possibilità:
a) ha votato alla opa per quell'isin almeno il 33% della gente e quindi si terrà cmq la seconda assemblea che può fare vincere il sì con alta probabilità (visto che di solito chi è contrario tende a nn votare proprio) e a quel punto quell'isin aderisce interamente alla opa

b) ha votato alla opa per quell'isin meno del 33% della gente e quindi non si terrà la seconda assemblea e quindi su quell'isin (se la opa viene accettata da lone star) ritirano solo le size di chi ha aderito

---

ora nn sappiamo quanti hanno aderito all'opa per singolo isin (dato che sarebbe stato importantissimo), tuttavia quello che si evince, o almeno quello che evinco io è che le adesioni sono state massicce, visto che ci sono alcuni isin che hanno avuto oltre il 67% di votanti (ossia quelli dove si è già potuto votare..)

da qui l'entusiasmo di novo banco.

stando così le cose ad oggi secondo me gli isin che sono messi meglio sulla carta sono quelli dove si è votato per il primo meeting, ma a seguito del voto ha vinto il no

ciao
Andrea

Se anche la 2019 che è l'unica che con i cd permetteva un buon recupero non è passata mi viene da pensare che sia in mano a istituzionali e non retail. Io sulla 2019 che ho avrei accettato se avessi potuto avere accesso ai cd

per me le varie 2019 non sono passate perchè in mano a istituzionali (pimco e co) i quali non hanno votato perchè non hanno ancora certezza di poter accedere a questi conti depositi.

nel caso cmq che offerta alla fine venga chiusa i titoli con piu upside % restano gli zc dove si è votato NO

in ultimo il passaggio di Novo banco a Lone star è a mio avviso condizione fondamentale per riuscire a vendere nell'ultimo trimestre di quest'anno Gnb seguros Vida (Bes Vida) e li a seconda di chi compra la situazione potrebbe diventare molto simpatica...

Da valutare questa ipotesi sulla 2035:
PIMCO imposterà ora una trattativa con Lone Star che avrà come riferimento i titoli andati nella bad/bank.
Si riesce a raggiungere un accordo.
PIMCO porterà i titoli in suo possesso alla seconda assemblea.
Nonostante la conclusione della trattativa, PIMCO non ha la forza sufficiente per portare in conversione totalitaria la 35 (che rimane in mano ad una minoranza di blocco fatta da banche/Fondi).
La 2035 riesce a sopravvivere.

Si può passare così ad una seconda fase ... e potrà essere fatta una nuova offerta migliorativa da parte di Lone Star.
Oppure la nostra resterà a mercato, dove potrà essere oggetto di riacquisto nel momento in cui il Novo tornerà a riemettere con tassi decennali attorno al 3%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto