Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Se lone star dice che i titoli per i quali è andata in porto l'offerta non sono sufficienti a raggiungere i fantomatici 500 milioni, ha facoltà di alzare i tacchi e di lasciare il tavolo. a quel punto ci ritroviamo con il solo azionista pubblico che non può'potrebbe iniettare ulteriore capitale e la banca pericolante, quindi scenario da banco popular dove hanno segato tutto (anche li isin raccolti in offerta tornano liberi=non te li comprano).
chi è più esperto potrà darti particolari e riferimenti normativi meglio di un empirista come me

sei stato chiaro e lampante.

Ora però non ho capito perchè preoccupa che i prezzi stiano salendo...

Personalmente la 2035,a meno che non me le strappino,a meno di 70 non gliele cedo.....

Cordiali saluti

Son convinto che la maggioranza dei forumisti, se il bid salirà a 70, venderà il titolo.
La scommessa ci sta sino a 69/70.
Se andiamo oltre, la lusinga tra incassare subito e ricevere 67 poi, sarà un difficile quesito.

chiaramente tutto dipende dal prezzo
però devo anche dire che a 68,5 sulla 35 sono acquirente, 1,5 di rischio di prendere 67 lo corro volentieri oltre no
non credo molto all'ipotesi che la banca vada in risoluzione

mentre non riesco a capire dove potrebbe andare la 2043, che al momento quota in D 69-73

Io tengo, la tentazione di avere il titolo salvo post LME è troppo alta.

Se parto dalla premessa che dietro agli acquisti c'è Lone Star, arrivato a 72 bid ... la scelta è incassarne 72 o prendere quasi certamente 67?.

Se un fondo avverso a Lone Star compra, per fare blocco su determinati ISIN, deve però avere la certezza che LS porti a termine l'acquisto di Novo Banco.
Come può averne la certezza?

...qua mi sembra chiaro è il vecchio calendario con tutte le tappe

bisogna rivotare per le banche italiane il termine sarà indicativamente il 25 area di settembre per cui diamoci da fare con le rispettive banche la prossima settimana a meno che uno si tenga libero per vendere io darò la mia adesione con il NO

all'ultimo giorno chiaramente ...e vedremo poer BIM quale sarà lultimo giorno

offerta novo calendario.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto