Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

Sciak79

Nuovo forumer
Risposta di novo banco alla mia richiesta se era possibile usufruire della offerta dei depositi senza recarmi fisicamente in pt.


Regarding the Fixed-Term Deposits Accounts announced in the Tender Offers and Proposals, please be informed that additional information is available in NOVO BANCO site under the following link:


NOVO BANCO


The fixed-term deposit accounts are offered to beneficial holders of the Securities whose Securities are tendered and accepted for purchase pursuant to the Offers or redeemed pursuant to the Issuer Early Redemption.


If you are not a client of Novo Banco Group and you are interested in opening a fixed-term deposit account, the fixed-term deposit accounts that are offered to beneficial holders under the Tender Offers can in principle and subject to the conditions defined in the documentation of the Tender Offers and Proposals, be open with Novo Banco Portugal, with our Branch in Luxembourg or with our Branch in Spain. Eventually our Representative Offices in Switzerland can be able to assist in the account opening process.


Depending on the location we can put you in direct contact with the team that will then follow up with the accounting opening process.


Kind regards,


DCRI / Investor Relations

readmsg


Av. da Liberdade, 195, 11o andar

1250-142 Lisboa

Portugal

Phone: (+351) 213 597 390

E-mail: [email protected]


Antes de imprimir este email pense bem se tem mesmo de o fazer.

Before printing this email, assess if it is really needed.


A mensagem transmitida incluindo os anexos pode conter informação privilegiada e/ou confidencial, destinada exclusivamente ao(s) destinatário(s). Se não for o destinatário deste email por favor notifique imediatamente o seu remetente e proceda à sua destruição: não poderá revelar, copiar, distribuir ou de alguma forma usar o seu conteúdo. O Novo Banco utiliza software de anti-virus. Apesar das precauções tomadas, não é possível garantir que a mensagem e anexos não contenham vírus.


The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. If you are not the intended recipient please notify the sender immediately by e-mail and delete it from any computer: Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. Although this e-mail and its attachments have been scanned for the presence of computer viruses, our communications network will not be liable for any losses as a result of any viruses eventually being passed on
 

fol-low IO

1,6180339887
.....chiedo un malinconico chiarimento.
Ipotizziamo che la 19 vada in LME (me tocco)..... potranno\potrebbero aprire i depositi anche chi , come me , ha votato contro ma si deve ingoiare a malavoglia la LME ? [ammesso che uno abbia voglia di andare a fare il viaggio della speranza e firmare a occhi chiusi doc in portoghese con annessa ignara sottoscrizione di acquisto di enciclopedie&fondi portoghesi].
 

Jsvmax79

Forumer storico
Io invece ho la 19, non ho espresso nulla, il documento inviato mi dalla banca diceva che se ero interessato ad aderire di farmi vivo...ho fatto lo gnorry.

Nella mia situazione di pmc sui 70,xx cosa fareste ? Uscire ora sugli 82 82,50 o tenere e vedere se la sfango ?
 

Sciak79

Nuovo forumer
.....chiedo un malinconico chiarimento.
Ipotizziamo che la 19 vada in LME (me tocco)..... potranno\potrebbero aprire i depositi anche chi , come me , ha votato contro ma si deve ingoiare a malavoglia la LME ? [ammesso che uno abbia voglia di andare a fare il viaggio della speranza e firmare a occhi chiusi doc in portoghese con annessa ignara sottoscrizione di acquisto di enciclopedie&fondi portoghesi].


Dai documenti che ci sono sul sito di novobanco avevo capito che l offerta dei depositi era possibile per chi partecipare alla offerta (quindi anche con voto negativo) dalla risposta che mi hanno dato via mail come leggi sopra invece mi sembra di capire che è solo per chi aderisce e vota positivamente.

Ma il mio inglese fa pena e spero di aver capito bene. In ogni caso c'è anche la possibilità di andare in Lussemburgo, in Spagna e in Svizzera.
 

PM11

Nuovo forumer
Io invece ho la 19, non ho espresso nulla, il documento inviato mi dalla banca diceva che se ero interessato ad aderire di farmi vivo...ho fatto lo gnorry.

Nella mia situazione di pmc sui 70,xx cosa fareste ? Uscire ora sugli 82 82,50 o tenere e vedere se la sfango ?

Quale 19 ?

XS0760009729 NOVBNC 5 04/04/19 NOVO BANCO SA 200 200

XS0772553037 NOVBNC 5 04/23/19 NOVO BANCO SA 750 750

XS0782021140 NOVBNC 5 05/14/19 NOVO BANCO SA 225 225

XS0782220007 NOVBNC 5 05/21/19 NOVO BANCO SA 225 225

XS0782220189 NOVBNC 5 05/23/19 NOVO BANCO SA 225 225
____________________________________________________
La scelta è tua, può dipendere dall'importo che possiedi, dalla percentuale del tuo portafoglio oltre che dalla tua propensione al rischio, ma se decidi di tenerle dovresti votare no all'assemblea.

Per bloccare i si basta solo il 25% dei votanti che si oppongono.

Personalmente ritengo assolutamente meglio votare no.

1) Se riescono ad ottenere il quorum per obbligare tutti, probabilmente riescono a raggiungere un importo dall'LME che permetterà la conclusione della faccenda con Lone Star.
E quindi prendi 82.

2) Se non raggiungono il quorum sulla 19 ma comunque la faccenda va in porto la 19 potrà arrivare anche a 100-105.

3) Se salta tutto, leggi quello che ha scritto Russiabond, ma credo che i rischi di perdere molto rispetto agli 82 siano molto limitati.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Il rischio principale per me è che, dato che NB insiste molto sul fatto che i conti deposito sono un offerta commerciale distinta dalla LME, vogliano fare una cosa come segue.....

Ai retail portoghesi, prevalentemente clienti della banca, hanno offerto il bastone del basso prezzo della LME e la carota dei tassi alti sui conti deposito.

Ai fondi Pimco e altri, offrano il bastone del basso prezzo della LME e qualcosa come carota che sia ( come i conti deposito ) distinto ed indipendente dalla LME.

In questo modo chi non rientra tra le due categorie rimane fregato con solo il bastone del prezzo della LME.

Anche il cambiamento della seniority, riguardo la BRRD, dei bond senior rispetto ai C/C sopra i 100.000, che sembra vogliano approvare appositamente per Novo Banco non mi piace per niente.
 

Omero

Forumer storico
Chiedo un chiarimento che sicuramente mesi addietro è stato riportato ma non riesco a ripescare.
In caso di risoluzione di novo banco (e mi tocco tutto quello che posso...) il ramo assicurativo e i suoi subordinati che fine fanno?
Vengono azzerati come i bond emessi dal ramo bancario o proseguono la loro vita autonomamente essendo una società assicurativa?
Perdonate la richiesta ridondante
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
New Bank: BCP processo non si blocca la vendita. Ma come?
  • 2

BCP vuole catturare la garanzia nella vendita della nuova banca, non la vendita della banca. Ma come evitare l'annullamento della vendita nel processo di entrata nel tribunale? Il BOP può "nascondersi dietro" nella legislazione.

20170904173307__ndr0303.jpg


"Abbiamo il dovere di difendere gli interessi degli azionisti." Quel 'il modo Nuno Amado reagire quando si confronta con il processo che il BCP collocato in tribunale per fermare la garanzia concessa dal fondo di risoluzione nella vendita della nuova banca. Ma il presidente BCP anche chiarito che l' obiettivo non è di fermare la vendita della banca ponte per l'americano Lone Star. Ma questa causa non addirittura impedire la vendita? Corte e Banco de Portugal (BOP) in grado di garantire che ciò non accada, anche se sarà dato diritto legale di BCP.

"Abbiamo il dovere di difendere gli interessi degli azionisti"

leggere di più

E 'stato all'inizio di questo mese che il BCP in avanti con un processo per fermare la garanzia di 3,9 miliardi di euro concesso dal fondo di risoluzione nella vendita della nuova banca. Un'azione pervenuta alla Corte di Lisbona Circle Amministrativo e, come ha avanzato l'ECO , accusa la Banca del Portogallo, come autorità di risoluzione, di procedere alla cessione della banca ponte in un "illegale e ingiusta". Ma anche i punti più volte che non è contro la vendita, ma contro il meccanismo di capitalizzazione contingente che è finanziato da contributi dal settore bancario, tra cui del naturalmente il BCP stesso. Cioè, la vendita continua.

PUB
Come tale, l'istituto guidato da Nuno Amado rivela che ha preso la decisione - "non con leggerezza" - a chiedere "la nullità o di annullamento dell'atto amministrativo", ha riferito nella dichiarazione del 31 marzo la Banca del Portogallo di annunciare la vendita di Bank nuova. In breve, non è contro la vendita, ma è contro il modo in cui la vendita è supportato in un atto che classifica illegale e che è quello di sfidare, sostenendo che l' intero processo di essere annullato. Ma questo atto amministrativo [cioè la vendita] non sarà cancellata. Darà luogo ad un risarcimento se il giudice dà ragione a BCP.

Corte può invocare "legittima causa di inadempimento"
In primo luogo, il giudice può utilizzare il Codice Processo di Tribunali amministrativi , noti come CPTA, ha spiegato un esperto nell'area ECO. In questa situazione, se uno è tenuto ad agire annullamento, il giudice può invocare l'inapplicabilità di tale interruzione del processo. Ai sensi dell'articolo 166 del CPTA, si può passare direttamente a questa fase "quando alla Corte di accogliere l'opposizione fondata sull'esistenza di legittima causa di inadempimento."

Così passa direttamente al pagamento di un indennizzo. La corte ordina la "notifica di Amministrazione e per i creditori, entro 20 giorni, concordare l'importo del risarcimento." Inoltre, "se la gestione non ordina il pagamento dovuto entro 30 giorni dalla data del contratto o la notificazione decisione del tribunale che ha fissato il compenso spettante, i seguenti sono i termini del processo di esecuzione per una certa quantità di pagamento" .

Quando la Corte di accogliere l'opposizione fondata sull'esistenza di legittima causa di inadempimento, la gestione degli ordini della notifica e il creditore a, entro 20 giorni, sono d'accordo sul risarcimento dovuto a causa del fallimento, il termine può essere prorogato, se prevede che l'accordo rischia di materializzarsi nel momento successivo.

Codice di procedura sui tribunali amministrativi
Bop può invocare "garanzia di stabilità nei processi di risoluzione"
BCP accusa Banca del Portogallo violazione "flagrante" della legge

leggere di più

Ma v'è una seconda forma di vendita della nuova banca al fondo degli Stati Uniti non può essere annullata. Se la Corte di Lisbona Circle Amministrativa danno ragione di BCP, un processo esecutivo ha inizio. Ma qui, il modello BDP può invocare il paragrafo 4 dell'articolo 145-N. Ie "nascondersi dietro" a garantire la stabilità nei processi di risoluzione che è incluso nel il quadro normativo degli enti creditizi e delle società finanziarie , meglio conosciuto come RGEC.

Utilizzando la voce per la vendita non viene annullata, il processo va anche al pagamento di un indennizzo. Secondo la legge, "la Banca del Portogallo può, al fine di frasi annullamento per eventuali decisioni assunte in questo capitolo, invocando legittima causa di inadempimento", a partire immediatamente la procedura per fissare un pagamento.

Il RGEC spiega anche che il " pagamento di un indennizzo di cui al presente articolo è supportata dal fondo di risoluzione , tranne nei casi in cui la Banca del Portogallo a rispondere civilmente per atto illecito".
 

tommy271

Forumer storico
.....chiedo un malinconico chiarimento.
Ipotizziamo che la 19 vada in LME (me tocco)..... potranno\potrebbero aprire i depositi anche chi , come me , ha votato contro ma si deve ingoiare a malavoglia la LME ? [ammesso che uno abbia voglia di andare a fare il viaggio della speranza e firmare a occhi chiusi doc in portoghese con annessa ignara sottoscrizione di acquisto di enciclopedie&fondi portoghesi].

Per il momento - a quanto mi risulta - l'offerta è destinata ai soli clienti di Novo Banco (quelli che probabilmente son stati convinti dalla rete ad aderire all'offerta).
 

Users who are viewing this thread

Alto